|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Disconnessione Continua dalla router
Salve,
ho un Samsung Q45 con scheda di rete Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, e un router Zyxel 660HW-61. Il problema è che mi si disconnette frequentemente dalla rete (diciamo ogni 10 minuti circa),e seguito dall'impossibilità di trovare la rete per almeno 20-30 secondi. Ho un altro portatile, che invece non ha nessun problema e rimane tranquillamente connesso. Premetto che ho provato di tutti i suggerimenti che ho trovato in giro per la rete ( compreso intel http://www.intel.com/support/wireles.../CS-031631.htm ), ma il problema non si è risolto. Ho anche provato a cambiare SSID, tipo di sicurezza (WEP, WPA etc..) e canale di trasmissione. Non si è risolto nulla Inoltre, fino a pochi mesi fa tutto funzionava benissimo, poi la situazione è andata peggiorando lentamente con disconnessioni sempre piu' frequenti. Potete darmi un consiglio? Grazie Ultima modifica di mar840 : 20-02-2011 alle 16:15. Motivo: non ho potuto modificare il titolo : dovrebbe essere "disconnessione continua dal router" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
formattare il pc può essere una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
provare una live (ubuntu?) per capire se è un problema di driver di windows oppure hardware
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa per me molto strana è che ho provato a connettere il router via cavo : ebbene in entrambi i notebook fa disconnessioni e riconnessioni continue (alla frequenza di una ogni 1-2 secondi). Ho provato a resettare il router, ma niente. Quale potrebbe essere secondo voi a questo punto il problema? Ho fatto scansioni antivirus etc... e non ne ho trovati. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ahia se hai disconnessioni anche via cavo (con 2 cavi diversi) su entrambi i pc, mi sà che è proprio il router che sta andando a donnine...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
credo che comunque ci sia qualcosa che non va nelle impostazioni/driver o qualcos'altro nel mio notebook.
ho anche un netbook che non ha mai avuto nessun problema,connesso in wifi. a parte aggiornare i driver della scheda di rete, modificare impostazioni del router (ho provato tra wpa,wep,nessuna protezione etc...) che posso provare? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.