|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
Ma Sandy Bridge è veramente necessario?
Avevo intenzione di comprare un Sony Vaio Fx (o, sono tuttora indeciso, un Dell XPS 16/XPS 15), ma aspettavo che uscissero i modelli dotati di processori intel di seconda generazione Sandy Bridge. Però l'operatore sony mi diceva che con l'uscita dei suddetti modelli il prezzo sarebbe di conseguenza salito, e il processore i-7 attuale è abbastanza potente per supplire l'utilizzo che devo fare (editing non intensivo, fotoritocco, film ecc). Ha ragione e mi conviene approfittare del vaio F attualmente scontato oppure meglio aspettare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Rettifica: oggi sono usciti i SB per XPS 15.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() ![]() dipende dall'utilizzo che ne devi fare e soprattutto la tua domanda è simile al paragone tra una ferrari che và a 280 km/h ed un nuovo modello che va a 320km/h...... o meglio se sei intenzionato a prendere un i7, è e sarà sempre un processore performante, se poi hai del tempo da aspettare è chiaro che per un discorso di aggiornamento è meglio il nuovo i7..... ma se ragioni così tra un mese potresti pensare che tra qualche mese potrebbe uscire qualche cosa di più performante ![]() anche con il tipo di applicazioni che ci devi fare un i7 è sempre un i7. Quindi o sfrutti il periodo per trovare un i7 a buon mercato (data l'imminente uscita dei nuovi procio), oppure vai sul tipo nuovo senza aspettarti grossissimi cambiamenti nelle prestazioni ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Innanzi tutto grazie mille per la tempestiva risposta. A questo punto la domanda sorge spontanea: meglio il vaio F o il dell xps 15? il dell costa un po' meno, soprattutto se si considera lo schermo, per il quale è possibile fare un downgrade passando da 1920x1080 (1080p) a 1366x768 (720p) con un risparmio di 200€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
beh sempre meglio prendere un processore piu nuovo almeno ti dura un po di più il notebbok dal punto di vista valutativo, e cmq magari parlando del dell xps 15( che penso prenderò ora che sono usciti i nuovi proci)ti prendi l'i5 2410 che costa meno magari di un "vecchio"i7
ma lo schermo del dell è di base 1366x768. quindi esce di base così. Ultima modifica di cristiano76 : 03-03-2011 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
A me lo da di base a 1080, selezionando l'opzione 720 "rimuovo 200€". Secondo voi la differenza è molta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dicono che un full hd non ha senso su un monitor da 15 (anche se so gusti boh) cmq su questa misura penso che anche un 720 sia sufficente, strana sta cosa che ti da il full di default, a me da il 720 sia sull'i3 -i5 ch i7 boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
SONY VAIO F x
Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz Windows® 7 Home Premium 64bit 320 GB Serial ATA (5400 rpm) 6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM Lettore Blu-ray Disc(TM) 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB Prezzo: 1.299,00 € ------------ DELL XPS 15 Windows® 7 Home Premium 64bit Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048] 8x DVD+/-RW Optical Drive Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB Prezzo: 929,00 € + 29 € (spese di spedizione) ----------------------- Quale è meglio, considerato tutto (design e fattura compresi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
beh se ci pensi è facile dirlo, il dell ,ha il procio pià nuovo, il disco a 7200rpm,e la scheda grafica migliore, per giunta costa meno, e se sei iscritto alla newsletter ti mandano anche dei buoni sconto.
i sony sono buoni ma sentivo che hanno perso un po la loro fama. poi ripeto i due processori sono diversi alla fine e quell odel dell se non lavori motlo è ppure eccessivo, ora non so con precisione ma credo che l'i5 nuovo stia ai livelli dell'i7 vecchio, ma prendimi con le molle non ne sono sicuro. Ultima modifica di cristiano76 : 03-03-2011 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Roma
|
direi proprio che le caratteristiche de Dell siano superiori ad un prezzo piu' basso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sono iscritto alla newsletter e in effetti ho il codice sconto (-5%). Vada per l'xps! (ero in dubbio perché il vaio è più bello, mi dicevano anche meglio fatto, ha il lettore blu-ray e uno schermo grande da 16' che supporta il fullhd)
Ultima modifica di GianSega : 03-03-2011 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma sulla qualità costruttiva ho i miei dubbi i sony li ho visti dal vivo e sinceramente non mi sembrano tutta sta cosa fantastica e poi ho trovato una cosa fastidiosa la presenza delle usb sul lato dx prorpio vicino alla mano se uno usa il mouse sono piccolezze ma alla fine contano sopratutto su quei prezzi.
domandina dopo quanto ti è arrivato il codice sconto? io penso di essermici iscritto ieri maq non ne sono sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'email con il codice mi è arrivata, per la precisione, 46 minuti fa. E il blu-ray, secondo te serve a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
guarda ti dico il blu ray serve se hai blu ray e li vedi, se hai altri modi per vederli basta na chiavetta con il film dentro. curiosità ma hai creato un nuovo account per lo sconto? perche io non riesco piu a trovare la scritta newsletter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Guarda, io mi sono iscritto alla loro newsletter creandomi un acconut qualche mese fa e ho selezionato l'opzione pubblicitaria via email. Nient'altro. Da quella volta mi arrivano codici promozionali circa ogni settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ottimo grazie ho provveduto anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
wow grazie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.