|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
FTP da finder
Ciao a tutti,
mi trovo da poco a "giocare" con un sistema nas e sono ancora un po' impedito ![]() Per vari motivi ho bisogno di collegarmi al nas via ftp e ho visto che il finder supporta la modalità FTP aprendo l'hard disk in condivisi... Una cosa comodissima che mi permette di aver accesso e trasferire file da e per l'hard disk senza dover utilizzare un client apposito e girare tra le varie finestre... Purtroppo ho letto che ha solo la capacità di lettura in ftp e non di scrittura. Questi thread erano piuttosto vecchiotti... è cambiato qualcosa nel frattempo? Io ho snow leopard! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Be tentar non nuoce. Comunque io mi trovo ad utilizzare ftp, e uso Filezilla, veloce, stabile e fa bene il suo lavoro, provalo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Io invece per Ftp uso Cyberduck molto comodo e utilizzabile anche per l'ssh con iPhone..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il plugin...l'hai provato??
Comunque lo proverò non appena tornerò a casa.. per quanto riguarda gli altri (filezilla e cyberduck) ne ho sentito parlare molto, e anche bene, però un po' mi rompe di non poter avere tutto nel finder e per spostare file da una parte all'altra dover spostarmi anche tra le finestre.. o non è così palloso?!??! ![]() Ultima modifica di walrus87 : 04-03-2011 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non l'ho provato, io uso cyberduck, che però ha fin troppe opzioni... quel plugin sembra piuttosto pratico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
E' a pagamento però è fenomenale. Inoltre, cosa non da poco, è parecchio più veloce nel trasferimento rispetto a cyberduck
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
beh cmq proverò quel plugin altrimenti poi userò qualche client..
ma a livello tecnico la velocità di trasferimento cambia da smb a ftp?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo uso anche io da anni. Nella 4 poi hanno aggiunto la possibilità di montare tramite fuse tutte le connessioni come se fossero dei dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.