|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Disco usb e mbr perso
Ciao,
un cretino ha messo sul mio hd usb una calamita... Inizialmente ha continuato ad andare, poi si è bloccato e ora quando lo collego mi chiede di formattarlo. Onestamen te credo sia intervenuto anche un problema hw, comunque, vorrei ripristinare l'mbr, come posso farlo? Ho anche tentato un recupero dati con "GetDataBack", ma mi trova solo errori.. Qualcuno sa darmi qualche dritta? ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi provare a usare TestDisk per recuperare la partizione.
Tentar non nuoce. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già provato anche testdisk, ma non funziona..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
con HDHacker, selezionando "logical driver" boot sector, mi restituisce questo: .XMSWIN4.1..@&.........?...?...‚.B%.*..........................€.)...BUSB-HDD FAT32 .3.Ž...{Ž..x..v..V.U.".‰~.‰N......Ž...|.E..‹F.ˆE.8N@}%‹......—.r.ƒ.:f..|f;.ŠW.u.€..ˆV.€..s....ƒ~..uE‹F.‹V....I@u.B..~._.s&..Ot.‹F23....;.w.‹v.;.s.+..F..V...s..'ƒ~*.w.....~}.˜...„.t.<.t...........}...}..˜..^.f...AVfj.RP.Sj.j.‹.`€~..u..B..‘’3..v.‘.v.B‡..v.Š.Š.........ŠV@..ad.^r.@u.B.^.Iu.....'..Invalid system disk...Disk I/O error...Replace the disk, and then press any key.....IO SYSMSDOS SYS~..WINBOOT SYS..U. Qualcuno può aiutarmi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
ho fatto un test con HDTune, pare che i clusters siano danneggiati, una calamita sul disco per 2 secondi può distruggere il disco? I miei dati sono non recuperabili?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
In presenza di cluster danneggiati il recupero diventa decisamente più difficile. Se i dati sono immagini o video è possibile cavarsela con qualche artefatto, altrimenti i files potrebbero essere irrecuperabili.
Non posso parlare per esperienza, ma una calamita non è certo il miglior amico di un hard disk magnetico. Potrebbe essere che avvicinare una calamita all'hard disk possa provocare problemi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.