|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
recuperare attivazione windows 7 ... consigli!
salve a tutti...volevo formattare il pc e reinstallare il mio S.O ... ma volevo anche salvare la mia attivazione al fine di non doverlo di nuovo riattivare
stessa cosa con office 2010! devo salvare alcuni file di installazione?...devo creare un "ghost" anche se non come si fa...creare un cd di ripristino..o backup...? idee un pò confuse... rispondete in tanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto che PC è; un oem col sistema preinstallato oppure un assemblato?
Nel primo caso l'attivazione dovrebbe essere automatica alla formattazione, nel secondo invece credo dovrai per forza riattivarlo dopo ogni formattazione come del resto office, non conosco sistemi per salvare l'attivazione a meno di fare un'immagine sistema, ma in quel caso non si tratterebbe più di una formattazione vera e propria, ma solo di un ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sul forum c'era un post con la soluzione ma non c'è l'ho sotto mano.
Vai nel post indice di questa sezione e la troverai da qualche parte. Se non ricordo male era fattibile la cosa, ma solo sullo stesso pc e senza cambiare una virgola. (per dire, se cambi la scheda madre con lo stesso identico modello non dovrebbe funzionare)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
riguardo il tuo post ... spero di trovarlo so che si possono cambiare fino a 3 componenti hardware per far in modo che non bisogna reinstallare di nuovo il seriale... procedo con la ricerca... se trovate altro materiale informatemi... grazie ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Mi sembra una cosa inutile. Se lo reinstalli lo riattivi e punto. Altrimenti ci sono i programmi di backup, incluso quello di Win 7, che ti creano un' immagine del sistema. Se fai il backup del sistema attivato e lo ripristini non lo devi riattivare. Se cambi scheda madre o molte componenti lo devi riattivare comunque.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se hai una licenza OEM non puoi neanche cambiare scheda madre anche se fai l'attivazione online, stando alle restrizioni OEM.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Esiste un tool che fa il backup dei dati di attivazione del sistema operativo con licenza oem, per ripristinarlo dopo una formattazione su quella stessa macchina senza passare dalla riattivazione. Se il moderatore mi autorizza (gli ho già mandato un messaggio privato), posso citarne anche il nome.
EDIT: ricevuto l'ok del moderatore, il tool sarebbe questo: http://directedge.us/content/abr-act...up-and-restore, vale solo se si possiede una licenza oem. Ma visto anche che intendi salvare anche la licenza di Office 2010, la strada percorribile sarebbe quella di creare un'immagine del sistema operativo in condizioni "sane" per poi andarla a ripristinare in caso di necessità (format quasi obbligatorio causa deterioramento sistema operativo). Ultima modifica di damirk : 26-02-2011 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
utile anche a me grazie
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
grazie del link molto utile anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.