|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
sostituire xbox 360
ciao a tutti,
sono in procinto di aggiornare la scheda del pc (ATTUALMENTE INTEGRATA) con una tra le seguenti: hd5770 hd6850 gtx460 tutte hanno un costo attorno ai 150e esclusa la 5770. la sceda deve sostituire la mia cara 360. attualmente il pc e' phenom II x2 555, msi 785-e51, 2x2gb corsair ddr3 e ali ocz600w modulare. il dubbio mi viene guardando ''bit'' delle schede; dove 128 dove il doppio. non so tra queste quale sia la migliore e mi rimando alle Vostre conoscenze ed esperienze. accetto altri consigli che rispettano il buget riportato: 150euro. nota fondamentale la scheda deve ridurre al massimo i rallentamenti e le sessioni a scatti che mi mandano davvero in bestia ![]() Grazie mille per gli aiuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
tutto dipende dalla risoluzione, che monitor hai? Ormai i bit contano molto realtivamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
asus vh242, la risoluzione deve essere full hd come la console. non so se le risoluzioni maggiori mi interessano in verita'. se anche potrei giocare al massimo della riso scenderei per non subire rallentamenti. cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non è chiaro la risoluzione e la tipologia di giochi che vorresti far girare sul PC.
L'alimentatore sembrerebbe di buona qualità per cui dovrebbe essere in grado di reggere una 6870 o una GTX 460 1GB (mi raccomando NON la SE) che dovrebbe essere l'ideale con il tuo budget. Con una scheda del genere dovresi riuscire a giocare tranquillamente a 1280x720 (qualità della xbox 360) con quasi tutti i titoli senza sacrificare i filtri oppure addirittura a 1920x1080 (purtroppo sacrificando filtri e nei giochi più impegnativi anche qualche dettaglio) a patto di accontentarti dei canonici 30 fps per i giochi più complessi. Ovviamente dipende molto dai giochi che intendi giocare : quasi tutte le conversioni da console viaggerebbero senza problemi a 60 fps in Full HD, escluso qualche sfortuanto porting come GTA IV. Un piccolo appunto: non mi risulta ci sia nessun gioco per xbox 360 che viaggi realmente in FullHD: generalmente la risoluzione usata è molto più bassa (720p nel migliore dei casi, fino a raggiungere anche risoluzioni più basse negli ultimi titoli con grafica molto complessa) il tutto portato a 1080p dal motore di upscaling della console.
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 28-02-2011 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a questo punto visto il budget sarebbe meglio non scendere sotto una gtx460 o hd6850 o meglio ancora hd5850, scesa sotto i 150€. Il problema è il processore, punterei almeno su un tri-core per evitare dei colli di bottiglia su certi titoli.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per la risoluzione sono piu' preciso: 1920x1080. non avendo grosse esperienze sui game per pc non ho idea di cosa potri volere dai filtri, penso che alcuni dettagli posso farne a meno; priorita assoluta alla fluidita' di gioco.
La gtx, a pelle, e la mia prima scelta puntando sul brand asus e versione 1gb. valuto anche 5850 che ho omesso per mia ignoranza evidentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per il procio ha i core sbloccati e spero che mi basti. o mi sbagiio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nel senso che lo hai sbloccato@x4? Altrimenti nonostante un eventuale buon overclock potrebbe bastare per alcuni titoli e per altri no. Comunque la 5850 entro i 150€ è best buy.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
5850 meglio della gtx? sul serio? sarebbe un guadagno preferirla alla nvidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se hai sbloccato 1 o 2 core della tua CPU, allora la CPU è più che sufficiente.
Personalmente l'unico filtro che secondo me fa davvero al differenza in FullHD è il filtro anisotropico che migliora notevolmente la sensazione di Texture slavate tipica di molte conversioni. In giochi come Darksiders bisogna forzarla dal pannello della scheda, ma ne vale la pena. Per quanto riguarda l'anti aliasing, a mio avviso il calo prestazionale è troppo marcato ad una risoluzione così alta rispetto al miglioramento visivo per cui vale la pena attivarlo SOLO se non si scende sotto i 60 FPS (ad esempio col pc in firma in Street Fighter 4 supero i 100 FPS anche con l'AA attivato). Per giocare senza problemi in FullHD l'ideale a mio avviso è almeno una GTX 560 o una 6950, ma una buona 460 1GB o una 6870 con qualche compromesso sono sufficienti. Infine SCONSIGLIO la 5850 in quanto ha prestazioni decisamente troppo limitate rispetto alla 6870, soprattutto per quanto riguarda le DX11 e la Tessellation (oltre che ovviamente consumi un pò più alti) a fronte di appena 10 euro di differenza di prezzo.
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 28-02-2011 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: meglio che edito il resto, mi sono confuso con l'altro 3d ![]()
Vendo oldware di ogni genere per info pvt. Ultima modifica di 983toxic : 28-02-2011 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a dire il vero considero piu la hd6850 che 5850. e' una questione di novita'. ho letto che gtx e 6850 hanno una nascita piu vicina e che 5850 stia andando in pensione.
forse e' anche logico pensare che i produttori integrino nei nuovi articoli tecnologie migliorate o semplicemente all'avanguardia. forse, puntero comunque sulla nvidia che magari mi dara' soddisfazioni in oc. non so se sbaglio ma e' un ragionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
A livello di performance le schede ati sono più o meno così : 6850 < 5850 < 6870 < 5870 < 6950 Ma la serie 68x0 di ATI è fascia medio alta, mentre la 58x0 era di fascia alta. Effettivamente comunque la serie 68x0 ha diverse innovazioni tali da preferirne l'acquisto. Una su tutte le performance migliorate per la tessellation. Nella tua situazione personalmente io valuterei una 6870, viste le ottime performance oppure l'investimento di qualche euro in più per una GTX560 (molto più duratura nel tempo a mio avviso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
noto la tua 560ti palit, come ti trovi? faccio questa domanda perche ho letto parecchi post dove non si eloggiava la casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sinceramente non capisco che senso abbia prendere una scheda che vada meno e consumi di più. Io ad esempio non faccio oc alla gpu quindi nemmeno considerei la questione dell'oc. E comunque anche la 5850 si può overclockare e parte già con un gap del 10%, 15 a seconda dei giochi.
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lanciano
|
Quote:
Corsair 500R//FX 8320@4.0Ghz//HR-02//Corsair vergance lp 8 gb//SAPPHIRE RX 290 TRI-X OC//GIGABYTE 970A-UD3//Corsair M65 // Roccat ISKU// Asus xonar phoebus + Corsair Stereo Void // Corsair RM 750W//Samsumg EVO SSD 120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La Palit Sonic alla fin fine è una Gainward Golden Sample. A livello di prestazioni è ottima (gioco FullHD Anisotropico 16x praticamente a tutto, molto spesso attivando anche i filtri o Physx). Rispetto alla 4870 reference di Sapphire che avevo prima la scheda è decisamente più corta, silenziosa e fredda (70 gradi in full load) nonostante il notevole Oc di fabbrica. Inoltre ha già tutte le uscite che serovno senza dover ricorrere ad adattatori più o meno fastidiosi (soprattutto ha la vga analogica e l'HDMI full size). Per contro, essendo già abbastanza spinta non sale moltissimo in OC, a meno di raffreddarla a liquido. Inoltre rispetto alla MSI e' decisamente più calda e con consumi maggiori visto l'overvolt di fabbrica. Da precedente possessore di una ATI devo dire che la struttura del CCC AMD a mio avviso è superiore, ma i driver nVidia non sono male. Io l'ho comprata essenzialmente perchè volevo provare ad attivare Physx su alcuni titoli che già possedevo e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. Ad oggi comprerei la versione MSI a parità di prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.