|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Configurazione Rete Router Alice - Switch Net Gear (aiuto..ho letto mille post)
Buonasera a tutti, innanzitutto scusatemi se apro un altro post sui soliti argomenti ma ho girato tutto il forum e in 2 ore non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Passo ad esporvi il problema:
Ho un Router Alice Business Wireless: "Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi" Da tale Router parte un cavo dalla porta Ethernet che va in uno Switch "Netgear 8 porte" Dallo Switch partono 2 cavi per far collegare due pc in stanze diverse. Ho Configurato manualmente gli ip cosi: PC1 SO (windows xp): ip: 192.168.1.2 Sub: 255.255.255.0 Gateway e DNS: 192.168.1.1 PC2 SO (windows 7): ip: 192.168.1.3 Sud: 255.255.255.0 Gateway e DNS: 192.168.1.1 L'ip del router è 192.168.1.1, bene i due pc non riescono ad accedere ad internet, ho effettuato delle prove PING da entrambi, e l'esito è stato che entrambi riescono a pingarsi (192.xxx.x.1 su 192.xxx.x.2 e viceversa) ma nessuno dei due riesce a pingare 192.168.1.1 (il router!!!!). Ho fatto una prova, ho preso il cavo che parte dal router e va nello switch e l'ho messo nel PC1, senza cambiare le impostazioni IP, e il PC1 si connette ad internet, e riesce a pingare il router. Bene qualcuno sa aiutarmi? sono entrato nelle configurazioni del modem e sembra tutto apposto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spiegami quale procedimento mentale hai fatto, vedendo che i pc connessi allo switch non vanno mentre direttamente al router sì, per pensare che il problema sia nel router.
Come mai usi lo switch? Il router di porte dovrebbe averne 4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
essendo lungo 20 metri il cavo che esce dal router non ho la possibilita' di metterne un'altro :-) non ho detto che il problema sia il router, ho solamente fatto una verifica..non sapendo che altro poter fare :-) lo switch è nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.