|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
notebook impazzito da un momento all' altro
salve ragazzi solo voi potete aiutarmi....
il mio notebook da un giorno all altro ha smesso di funzionare e non riesco a capire la causa... in pratica si tratta di un notebook hp dv6000... l altra sera mi si è spento improvvisamente e quando l ho riacceso non è ha più voluto sapere: cioè adesso tutte le volte che tento di accenderlo mi si accendono i led, la ventolina dietro ma il monitor risulta completamente spento e il tutto dura circa 8-9 sec nel senso che dopo 8 9 secondi si spegne e si riaccende ma sempre con lo stesso difetto e continua così fino a quando non tengo premuto il pulsante del power per spegnerlo definitivamente... ho già provato a collegarlo ad un monitor esterno ma anche in questo caso nessun segnale e portatile che tenta di accendersi e riavviarsi dopo 8 9 sec ho provato a fare un reset togliendo batteria e alimentatore e tenendo premuto il power per circa 2min ma nulla a queato punto cosa è potuto succedere???? c'è un modo per risolvere???? ditemi cosa posso provare ancora???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
purtroppo devo darti brutte notizie: i dv6000 hp sono difettati nella scheda video integrata nella scheda madre. anche se lo porti in assistenza (ammesso che sia ancora in garanzia) e te lo cambiassero, il problema si ripresenterebbe.
Pensa che in America hanno pure fatto una class action.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 18-02-2011 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non è detto che per forza debba essere il noto problema della vga (dovresti comunque sentire una sequenza di bip).
io proverei a cambiare la ram, probabile che hai un banco bruciato. fai qualche prova ed in bocca al lupo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
temo sia la vga...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho provato a sotituire i banchetti di ram con degli altri sicuramente funzionanti ma il problema è sempre presente... ho una novità importante però... oggi a distanza di giorni è saltato l impianto elettrico della mia abitazione per un problema legato proprio alla presa dove avevo il computer collegato... a questo punto può essere la causa anche del portatile guastatosi??? come posso agire???? voglio provarle tutte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai notebook.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Ultima modifica di Marinelli : 18-02-2011 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.