|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
RAID, dubbio
Salve a tutti,
ho due HD interni sata in raid1 su una mobo ASROCK 890GX Extreme 3. Mi sono accorto oggi che il cavetto di uno dei due dell'alimentazione era staccato. Credo che di conseguenza si sia slegato il raid però nel frattempo avevo inserito dati nell'HD. Ora posso ricreare il RAID dal bios senza creare casini? l'hd che era rimasto spento e quindi indietro si mette alla pari di quello che è rimasto attivo? non so bene come procedere per evitare di perdere dati importanti
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se la configurazione era raid 1 basterà collegare il disco e solitamente il controller stesso ti darà messaggio se vorrai ripristinare l'array, l'unica cosa che non mi torna è che alla disconnessione del disco avresti duvuto avere comunque un messaggio dal controller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si può darsi, il problema è che quando è successo non c'ero quindi non so cosa sia potuto uscire..
ora dal bios ho un pò paura di rimettere il raid, non vorrei che formattasse gli hard disk o cose del genere
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
visto l'importanza dei dati non posso "provare"
devo esser sicuro che se lo risetto non formatti niente e che i dati si riallineino in base all'hard disk che era rimasto attivo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.