|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema schermo AsusN53Jf
Ciao a tutti, ho comprato da una ventina di giorni un Asus N53Jf-Sx199v, con tecnologia Nvidia Optimus e ho un problema a cui non riesco a venire a capo: alcune icone nell'area di notifica e quelle di Office 2007 risultano pixellate e sfocate. Vi allego un'immagine, che rende l'idea solo in parte. Anche i caratteri visualizzati non mi convincono del tutto. Per non parlare di alcuni documenti da browser che non riesco proprio a leggere. Lo schermo ha una definizione di 1920X1080 è Led e FullHD. Ho provato a:
-far partire i software forzando l'uso della scheda Nvidia, -aggiornare e downgradare i driver sia Intel che Nvidia, -modificare la risoluzione dello schermo, -modificare le impostazioni di colore, -modificare Cleartype, ma non sono ancora riuscito a risolvere. Aggiungo che questi problemi aumentano dopo che sono uscito da un gioco o ho riacceso il pc dopo sospensione. Le schede comunque funzionano bene, i giochi non hanno nessun problema a girare, è più che altro una cosa fastidiosa, su un portatile nuovo e con una tecnologia che dà problemi anche su Ubuntu! Qualcuno ha qualche idea? vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Allego un altro file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
se da problemi anche con ubuntu , mi sa che fai meglio a fartelo cambiare , vai da chi te lo ha venduto è confrontalo con un altro uguale ( ti togli un dubbio ) ..usa la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie, ma il problema su Ubuntu è fisiologico, nel senso che il SO non riesce ancora a sfruttare le due schede, ma ne sfrutta o una o l'altra. Però è un problema di Ubuntu. Vorrei evitare di mandare il pc in assistenza, chissà quando torna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.