Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 19:30   #1
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Iscritto dal: Dec 2010
Problema con masterizzazione Blu-ray [risolto]

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un masterizzatore iHBS112 LiteOn.

La masterizzazione di CD e DVD è perfetta, veloce e senza problemi.

Ho acquistato quindi una confezione di Blu-ray della TDK da 25Gb.
Ho provato a fare una masterizzazione di alcuni file per un totale di 20Gb, ma ogni volta che tento la scrittura su disco, il software mi restituisce degli errori.

Ho provato sia con il Nero 10, sia con ImgBurn ultima versione.

Vi allego il log di ImgBurn.

I dischi sono a 4X, il masterizzatore li riconosce come 10X in scrittura.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile.

Che cosa può essere? I dischi tarocchi? Il masterizzatore difettoso?

Credo (poiché non so se la scrittura sia andata a buon fine) di aver bruciato 3 dischi Blu-ray, anche se ImgBurn e Nero mi indicano che i dischi sono vuoti.

Inoltre ho notato che durante la masterizzazione il mio sistema si freeza e si riprende dopo un bel pò di secondi, come se stesse in attesa della risposta del masterizzatore.

I TDK a 4X hanno come Disc ID: PHILIP-R04-000.
Qualcuno ha lo stesso problema? Mi potete aiutare per favore?

Grazie a tutti.
Allegati
File Type: txt ImgBurn.txt (10.7 KB, 16 visite)

Ultima modifica di ghale : 13-02-2011 alle 19:57. Motivo: Caricato file di log... dimenticato prima.
ghale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 10:04   #2
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Ho risolto

Buongiorno a tutti,
aggiorno la mia situazione (risolta).

Questa mattina mi sono recato presso l'Unieuro e ho acquistato due dischi Verbatim (di cui uno rescrivibile).

Ebbene, i due dischi vengono masterizzati correttamente!
Mi viene in mente che i dischi della TDK non vengano letti dal mio masterizzatore.

Poiché sono ancora immacolati e ho la fattura originale, li provo a mettere in vendita nel mercatino tra poco e, se nessuno è interessato, proverò poi a metterli su eBay.

PS:
Se qualcuno fosse interessato, mi contatti. Ho pagato per 25 Dischi TDK 4X 58,41€ incluse le spese di spedizione. Ho la fattura originale a conferma di ciò.
Li vendo a 39€ + s.s.
Old 29-01-2011, 11:24   #3
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
di supporti verbatim e tdk ho trovato solo i tdk con macchie scure sulla superficie.
puo' darsi che al prossimo fw vadano bene ma io consiglio di usare solo verbatim.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:33   #4
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Ciao, i supporti dal punto di vista della superficie sono perfetti, nessuna anomalia o macchia. Semplicemente non viene avviata la fase della scrittura.
Anche per me potrebbe essere un problema di firmware, in quanto il letttore lo riconosce come un disco con possibilità di scrittura a 2X, 4X, 8X, 10X quando in realtà i dischi sono a 4X.

Con i Verbatim, appena inseriti, vengono riconosciuti correttamente a 4X e 2X (il BR-RE).

Il fatto è che questi dischi credo siano buoni, solo che aspettare una release del firmware dopo aver speso quasi 60€ di dischi...
Old 29-01-2011, 17:47   #5
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
leggevo tempo fa che i tdk non erano un granche' come qualita'.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:58   #6
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Strano, perché un utente del forum, esperto del settore, me li ha consigliati.
Ho contattato il venditore, vediamo cosa mi dice.
Se scrivessi a quelli della LiteOn per segnalare il problema, questi mi fanno una pernacchia o prendono in considerazione la cosa?
Old 29-01-2011, 22:01   #7
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Pensa te che roba, non comprerò mai un masterizzatore LiteON, solo Plextor.

Ho un vecchio Plextor per masterizzare i CD e non mi ha mai dato problemi con nesun tipo di disco, manco con quelli del supermercato.

Dicono che i Plextor attuali li faccia la Liteon, ma va a sapere se è vero o se magari cambia qualcosa che poi fa la differenza.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:09   #8
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Probabilmente il firmware non è ancora ottimizzato per quei supporti. Che indichi pero' che te li puo' masterizzare a 10x ,dovrebbe anche indicare che il supporto è nel database e che il firmware riesce a gestirlo bene. Io stesso ho masterizzato dei Tdk con il mio Lg sino a 10x senza alcun problema, quando i supporti sono qualitativamente buoni i masterizzatori Lg riescono a spingerli di molto oltre le velocita' certificate. Potrebbero essere anche capitati dei dischi fallati,purtroppo Tdk non usa mai lo stesso mediacode per i suoi supporti.
Controlla che firmware hai e vediamo se siamo con l'ultimo disponibile,io stesso avevo dei problemi sui supporti Sony che Lg addirittura non riconosceva nel lettore e semplicemente con un aggiornamento firmware il problema è stato risolto. Sono in continua evoluzione gli aggiornamenti dei supporti nei firmware dei masterizzatori blu ray. Se poi il problema non si risolve facciamo cambio ti mando qualche supporto mio e tu i tuoi cosi' li provo sul mio che con i Tdk va bene,cosi' non ci rimetti nulla

Qualcuno poi è pregato di evitare di fare disinformazione,come fa sempre senza conoscere gli argomenti di cui parla.
I nuovi Plextor sono Lite,Plextor è chiusa da 3 anni e piu' come produzione. Certo finchè facevano mast cd erano i migliori in assoluto insieme a Yamaha e Teac,mentre sui dvd erano allineati agli altri fino al loro ultimo prodotto certo e genuino il Px760.Ma ora semplicemente hanno chiuso i battenti
Per certezze basta saper navigare in Internet e nei forum specializzati...purtroppo fino al modello precedente erano dei Pioneer,ora sono Lite al 100% e questo indica,a mio parere, un degrado anche dei loro prodotti ricarrozzati,con il Pioneer almeno si avevano piu' certezze di qualita'.

Ultima modifica di batmax63 : 29-01-2011 alle 22:15.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:17   #9
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Il masterizzatore è probabile che non lo comprerò perché userò hard disk o SSD o pendrive..... ma per curiosità voglio provare a mandare una mail alla Plextor per chiedergli se è vero che i loro masterizzatori DVD sono in tutto e per tutto dei rimarchiati LiteON per vedere che rispondono, tanto non mi costa niente.

Poi posto la risposta.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:18   #10
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Getto un pò di benzina sul fuoco.
Il mio primo masterizzatore è stato un Plextor associato ad un lettore CD LG 8X.
Ebbene, quel masterizzatore leggeva tutto, tranne alcuni CD musicali che una volta inseriti facevano lampeggiare la lucina che da verde diventava ambra e dovevo riavviare il computer perché il masterizzatore moriva.
L'LG scassone da 8X invece leggeva qualsiasi cosa (infatti con quello ho rippato i CD musicali che il Plextor rifiutava).

Credo che per un utilizzo normale un lettore vale l'altro, ovviamente per usi professionali è consigliabile acquistare lettori un pò più prestanti.
Old 29-01-2011, 22:23   #11
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Probabilmente il firmware non è ancora ottimizzato per quei supporti. Che indichi pero' che te li puo' masterizzare a 10x ,dovrebbe anche indicare che il supporto è nel database e che il firmware riesce a gestirlo bene. Io stesso ho masterizzato dei Tdk con il mio Lg sino a 10x senza alcun problema, quando i supporti sono qualitativamente buoni i masterizzatori Lg riescono a spingerli di molto oltre le velocita' certificate. Potrebbero essere anche capitati dei dischi fallati,purtroppo Tdk non usa mai lo stesso mediacode per i suoi supporti.
Esatto, il lettore li riconosce con Disc ID: PHILIP-R04-000 con velocità tra 2X e 10X.

Quote:
Originariamente inviato da batmax63
Controlla che firmware hai e vediamo se siamo con l'ultimo disponibile,io stesso avevo dei problemi sui supporti Sony che Lg addirittura non riconosceva nel lettore e semplicemente con un aggiornamento firmware il problema è stato risolto. Sono in continua evoluzione gli aggiornamenti dei supporti nei firmware dei masterizzatori blu ray.
E' stata la prima cosa che ho fatto, ho aggiornato il firmware all'ultima release disponibile (quella di qualche giorno fa). Ho avuto lo stesso problema, il disco viene visto ma non viene masterizzato in quanto mi va in timeout (e il pc tra un'operazione e l'altra mi si freeeza, assurdo).

Quote:
Originariamente inviato da batmax63
Se poi il problema non si risolve facciamo cambio ti mando qualche supporto mio e tu i tuoi cosi' li provo sul mio che con i Tdk va bene,cosi' non ci rimetti nulla
Io ci sto, sentiamoci in privato perché aver speso tanti soldi ed essere rimasto con un palmo di naso mi dispiace!
Old 29-01-2011, 22:29   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghale Guarda i messaggi
Getto un pò di benzina sul fuoco.
Il mio primo masterizzatore è stato un Plextor associato ad un lettore CD LG 8X.
Ebbene, quel masterizzatore leggeva tutto, tranne alcuni CD musicali che una volta inseriti facevano lampeggiare la lucina che da verde diventava ambra e dovevo riavviare il computer perché il masterizzatore moriva.
L'LG scassone da 8X invece leggeva qualsiasi cosa (infatti con quello ho rippato i CD musicali che il Plextor rifiutava).

Credo che per un utilizzo normale un lettore vale l'altro, ovviamente per usi professionali è consigliabile acquistare lettori un pò più prestanti.
Plextor è una ditta storica, o forse meglio dire preistorica....

all'epoca era rinomata perchè i masterizzatori erano terribili e lei diciamo che si salvava a parte le versioni eide dei suoi masterizzatori che erano pietose.

cmq il voler vivere nel passato che hanno molti utenti fa un po' tenerezza, ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, ma nel forum sento sempre ah i mast xyz, ah i crt, ah questo ah l'altro.

boh io ho sempre guardato al nuovo con interesse.....

il tuo problema è che lo std bluray è in continua evoluzione e molti dischi non vengono riconosciuti da tutti i lettori e ci vogliono varie release di firmware perchè i produttori li rendano compatibili.

è successo varie volte anche con i vari dvd nel passaggio da 4x 8x 16x etc.
Old 29-01-2011, 22:31   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Il masterizzatore è probabile che non lo comprerò perché userò hard disk o SSD o pendrive..... ma per curiosità voglio provare a mandare una mail alla Plextor per chiedergli se è vero che i loro masterizzatori DVD sono in tutto e per tutto dei rimarchiati LiteON per vedere che rispondono, tanto non mi costa niente.

Poi posto la risposta.
si si certo ssd per film bluray che sono mediamente sui 40GB l'uno.
Old 29-01-2011, 22:32   #14
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il tuo problema è che lo std bluray è in continua evoluzione e molti dischi non vengono riconosciuti da tutti i lettori e ci vogliono varie release di firmware perchè i produttori li rendano compatibili.

è successo varie volte anche con i vari dvd nel passaggio da 4x 8x 16x etc.
Per questo prima avevo chiesto se postare qualcosa sui loro forum o supporto tecnico potesse far includere i dischi che ho acquistato nei firmware futuri o se questi decidano per fatti loro cosa inserire e cosa no.
Old 29-01-2011, 22:34   #15
batmax63
Senior Member

http://wesleytech.com/plextor-exits-cd-dvd-markets/

questo è per chi continua a fare disinformazione....ah...è indicato anche che continueranno a vendere ma solo prodoti ricarrozzati.

Vediamo di smentire questa adesso.

Mentre se arriva una risposta della Plextor contraria a cio' che è scritto qui(impossibile sono praticamente i loro 2 comunicati ufficiali datati 2007) a chi mette sempre tutto in dubbio,attuero' la stessa tattica inutile che fa lui quando non si collima con il suo pensiero. Sara' certamente una risposta taroccata,semplice no? chi di spada ferisce.......
Old 29-01-2011, 22:35   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ghale Guarda i messaggi
Per questo prima avevo chiesto se postare qualcosa sui loro forum o supporto tecnico potesse far includere i dischi che ho acquistato nei firmware futuri o se questi decidano per fatti loro cosa inserire e cosa no.
piuttosto manda un a mail a liteon indicando il problema e i codici dei dischi e cmq postare nel forum male non fa di sicuro.
Old 29-01-2011, 22:38   #17
batmax63
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Il masterizzatore è probabile che non lo comprerò perché userò.... SSD o pendrive.....Poi posto la risposta.
comprali originali 2 volte che fai prima e ti costa un decimo
vedi di non taroccare la risposta...visto che pensi sempre male lo faccio anche io

Ultima modifica di batmax63 : 29-01-2011 alle 22:42.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:40   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
comprali originali 2 volte che fai prima e ti costa un decimo
poi fai quello che vuoi,non importa, qua nessuno vuole imporre il pensiero,vogliamo solo parlare di cio' che ci piace anche se non piace a te,mica obblighiamo nessuno,ognuno faccia cio' che vuole,ma ci faccia parlare in pace di cio' che ci piace o delle nostre passioni...no?
poi che siamo piu' o meno pratiche ognuno resti delle sue idee e tragga le conclusioni che vuole,ma di certo non le deve imporre agli altri...a torto o a ragione
parole al vento
Old 29-01-2011, 22:44   #19
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Mandata email al supporto tecnico LiteOn.
Speriamo che supportino questi dischi anche per gli altri utenti che andranno ad acquistare la combinato masterizzatore + dischi.
Old 29-01-2011, 22:44   #20
batmax63
Senior Member

Dimenticavo...la review del Plextor px950 che non ne esce molto bene...se poi guardate i commenti in calce dei forumisti internazionali...esperti ed appassionati...vi dicono anche di cosa sia clone.....indovinato?

http://www.myce.com/review/plextot-p...-review-38550/

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian