Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 07:59   #1
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ACER AS5742G-464G50MNKK con i5 e GT 540M !

Volevo segnalare che in una grande catena di elettronica è in vendita SOTTOCOSTO a € 589,00 (con pezzi limitati) il notebook ACER AS5742G-464G50MNKK con queste caratteristiche:

Processore Intel® Core™ i5-460M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL,
display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:47   #2
dry91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Volevo segnalare che in una grande catena di elettronica è in vendita SOTTOCOSTO a € 589,00 (con pezzi limitati) il notebook ACER AS5742G-464G50MNKK con queste caratteristiche:

Processore Intel® Core™ i5-460M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL,
display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium.

.
dove??
dry91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 12:36   #3
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dry91 Guarda i messaggi
dove??

Dove "non ci sono paragoni".......

.

JANOS
Old 04-02-2011, 21:37   #4
wanttobefree
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
L'ho visto, mi sono imbattuto in questo thread proprio cercando informazioni in merito.
Conviene? Cioè sì come prezzo sicuramente, ma mi han sempre parlato male della acer. Non so che fare
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 05:37   #5
Wombat
Senior Member

L'Avatar di Wombat

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
Trovato e preso ieri , bello....
al momento l'unica cosa diciamo negativa
sono le casse audio, e' 1 sola , ma si puo' rimediare facilmente...

prima di questo ho avuto il 5920 gemstone, 3 anni di onoratissimo servizio

andra' un po' a ma non ho avuto nessun problema con acer
Old 05-02-2011, 08:39   #6
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
L'ho visto, mi sono imbattuto in questo thread proprio cercando informazioni in merito.
Conviene? Cioè sì come prezzo sicuramente, ma mi han sempre parlato male della acer. Non so che fare
Io ti sto scrivendo da un PC fisso Acer comprato l'anno scorso e non ho avuto problemi finora (forse è stato non lo sò ).

.

JANOS
Old 06-02-2011, 12:17   #7
neuroit
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao a tutti.
Ho visto oggi questa offerta e dovendo cambiare laptop mi rivolgo a voi per sapere se si tratta di una macchina potenzialmente valida o se è una ciofeca. In particolare mi interessano le prestazioni dal punto di vista grafico, sia per il gioco (mi interesserebbe particolarmente che si comportasse bene con l'unreal engine 3 e con altri giochi recenti tipo ac2) che per il rendering/sviluppo di simulazioni in tempo reale basato su altri engine, in modo da poter gestire effetti anche un po' pesanti. Ho visto il benchmark della GT540 e sembra di tutto rispetto per essere una fascia media (e mobility), solo che dove l'ho trovato io (notebookcheck) era montata su un i7 quindi mi chiedo se l'i5 non rischi di influire sulle prestazioni.

Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare a riguardo
neuroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:52   #8
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
è una grande offerta questa, vediamo se riesco a trovarlo ancora disponibile

devo per forza andare in negozio o si puo anche ordinare online?

cmq sul sito dell'acer non lo trovo questo modello...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna

Ultima modifica di lupri : 06-02-2011 alle 17:15.
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:19   #9
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi

tranquillo che, finita questa, ne troverai un'altra uguale o anche migliore...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:09   #10
wanttobefree
Senior Member

Quote:

Credo che non lo trovi perché la Acer deve aver assemblato questo modello solo per questa offerta, mi è già capitato di acquistare uno così e sinceramente mi fa un po' diffidare: avevo acquistato un Acer 6930G che mi ha dato problemi sia alla scheda grafica sia alla batteria, è doveroso aggiungere che però mi sono stati sostituiti entrambi gratuitamente in quanto coperti da garanzia nonostante qui varie persone sostenessero il contrario siccome la batteria è un bene consumabile ed era passato un anno e mezzo dall'acquisto.
Old 06-02-2011, 19:23   #11
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

addirittura la acer lo crea per un offerta? non è che magari è un modello vecchio invece?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 06-02-2011, 22:48   #12
crimluta
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Io l'ho preso appena uscito,finora l'ho trovato davvero ottimo
crimluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 23:13   #13
neuroit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crimluta Guarda i messaggi
Io l'ho preso appena uscito,finora l'ho trovato davvero ottimo
potresti elaborare un po'?
Ci giochi? Cosa gira? Come? Fai magari anche rendering o cose simili? Scalda? Cosa dura la batteria?
scusa se ti tartasso ma essendo studente non ho molti soldi da dedicare al discorso laptop, e spenderli "alla cieca" (non si trovano review della macchina in questione) non mi piace molto

Ultima modifica di neuroit : 06-02-2011 alle 23:16.
Old 07-02-2011, 15:24   #14
cripe
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da neuroit Guarda i messaggi
potresti elaborare un po'?
Ci giochi? Cosa gira? Come? Fai magari anche rendering o cose simili? Scalda? Cosa dura la batteria?
scusa se ti tartasso ma essendo studente non ho molti soldi da dedicare al discorso laptop, e spenderli "alla cieca" (non si trovano review della macchina in questione) non mi piace molto
Io ho preso la versione del 5742G con il processore I3 380M che è praticamente quasi lo stesso processore privo del turbo-boost, per il resto è lo stesso portatile.
Per ora mi ci sto trovando molto bene, va che una bellezza.
Per quanto riguarda i consumi, con la tecnologia Optimus implementata sulla scheda video Nvidia per applicazioni graficamente leggere tiene attiva la scheda video integrata nel processore intel, mentre se avvii qualche applicazione che richiede elaborazione grafica spinta, si attiva la gt540; questo ti permette di tenere bassi i consumi della batteria, mentre ti dedichi all'utilizzo di windows e alla navigazione ad esempio la vita della batteria mi è durata circa 3 ore e mezza.
Per quanto riguarda il gaming devo dire che la gt540 sembra offrire prestazioni davvero notevoli. Per ora non l'ho testata tantissimo avendo il pc da meno di una settimana, pero posso dirti per ora che ho provato Batman Arkham asylum con tutto al massimo, e antialias disattivato e mi gira a 55fps di media, ho testato inoltre la demo di crysis per il primo quarto d'ora di gioco, in questo caso non ho misurato i frame ma visivamente con tutti i dettagli High, e antialias disattivato, visivamente gira fluido senza il minimo scatto.
Come temperature non mi sembra si surisscaldi tanto, un'ora di gioco con batman la temperatura della scheda video era assestata a 56°.
Comunque unico neo personalmente è l'audio, il pc è dotato di una cassa sola, quindi per goderselo a pieno bisogna mettere un paio di casse o le cuffie (è qui che acer ha risparmiato per avere un prezzo concorrenziale).
cripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:09   #15
neuroit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cripe Guarda i messaggi
*
Ok grazie dell'input dato che finisce l'offerta il 12 andrò nei prossimi giorni e fornirò una pseudorecensione per chiunque abbia la stessa curiosità
Sinceramente la singola cassa la reputo un aspetto completamente marginale, per me usare le interne di un laptop non ha senso, sono sempre comunque qualitativamente scarse, tantopiù che uso sempre le cuffie.
Old 07-02-2011, 17:22   #16
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il prezzo è sicuramente buono, ma l'aspetto complessivo della macchina, davvero cheap.
Il mio Ispiron, sembra di due categorie superiore. Meglio rifinito, più "lussuoso", assolutamente puù robusto.

Che poi questo Acer vada meglio come prestazioni pure è indubbio, ma non vale imho niente più di quel che costa. La qualità costruttiva è quella dei netbook da 200 Euro.
Pertanto preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere un prodotto più concreto di questo!

Questa la mia opinione.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:26   #17
neuroit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Il prezzo è sicuramente buono, ma l'aspetto complessivo della macchina, davvero cheap.
Il mio Ispiron, sembra di due categorie superiore. Meglio rifinito, più "lussuoso", assolutamente puù robusto.

Che poi questo Acer vada meglio come prestazioni pure è indubbio, ma non vale imho niente più di quel che costa. La qualità costruttiva è quella dei netbook da 200 Euro.
Pertanto preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere un prodotto più concreto di questo!

Questa la mia opinione.
Sinceramente, anche questa mi sembra una critica piuttosto trascurabile. Tantopiù che oggi sono passato alla famosa catena e ho visto un modello di costruzione identica (a quanto ha detto il tipo) e non mi è sembrato così "cheap". E poi mica devo giocarci a calcio, quando lo uso è comunque poggiato su un tavolo o sul treno quindi non mi preoccupo di eventuali fragilità. Quello che sembra essere un po' più fastidioso è a quanto pare lo schermo un pò "glossy", ma anche lì, tutto da vedere.
Old 07-02-2011, 19:20   #18
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E difatti, non ho detto che è un pessimo acquisto.
Dico che la costruzione dello chassis è decisamente poco piacevole alla vista e al tatto.

Poi, considerati prezzo, prestazioni, tipologia di utilizzo, sono soddifatto anche del mio Asus 1001 con l'Atom.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:21   #19
wanttobefree
Senior Member

Quote:
addirittura la acer lo crea per un offerta? non è che magari è un modello vecchio invece?
Nono non è un modello vecchio, è fatto apposta: le varie gdo fanno un acquisto di un grosso quantitativo a un prezzo di favore. Sinceramente non so dirti perché non gli vendono direttamente un modello "ufficiale" però è una cosa che come ho detto ho già riscontrato e all'epoca mi era stato spiegato così.
Poi non so
Old 09-02-2011, 13:25   #20
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

purtroppo non si trova più
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian