|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ACER AS5742G-464G50MNKK con i5 e GT 540M !
Volevo segnalare che in una grande catena di elettronica è in vendita SOTTOCOSTO a € 589,00 (con pezzi limitati) il notebook ACER AS5742G-464G50MNKK con queste caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i5-460M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 540M 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium. .
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
L'ho visto, mi sono imbattuto in questo thread proprio cercando informazioni in merito.
Conviene? Cioè sì come prezzo sicuramente, ma mi han sempre parlato male della acer. Non so che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Trovato e preso ieri
![]() al momento l'unica cosa diciamo negativa sono le casse audio, e' 1 sola ![]() prima di questo ho avuto il 5920 gemstone, 3 anni di onoratissimo servizio andra' un po' a ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() .
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao a tutti.
Ho visto oggi questa offerta e dovendo cambiare laptop mi rivolgo a voi per sapere se si tratta di una macchina potenzialmente valida o se è una ciofeca. In particolare mi interessano le prestazioni dal punto di vista grafico, sia per il gioco (mi interesserebbe particolarmente che si comportasse bene con l'unreal engine 3 e con altri giochi recenti tipo ac2) che per il rendering/sviluppo di simulazioni in tempo reale basato su altri engine, in modo da poter gestire effetti anche un po' pesanti. Ho visto il benchmark della GT540 e sembra di tutto rispetto per essere una fascia media (e mobility), solo che dove l'ho trovato io (notebookcheck) era montata su un i7 quindi mi chiedo se l'i5 non rischi di influire sulle prestazioni. Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare a riguardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
è una grande offerta questa, vediamo se riesco a trovarlo ancora disponibile
![]() devo per forza andare in negozio o si puo anche ordinare online? cmq sul sito dell'acer non lo trovo questo modello...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna Ultima modifica di lupri : 06-02-2011 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tranquillo che, finita questa, ne troverai un'altra uguale o anche migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che non lo trovi perché la Acer deve aver assemblato questo modello solo per questa offerta, mi è già capitato di acquistare uno così e sinceramente mi fa un po' diffidare: avevo acquistato un Acer 6930G che mi ha dato problemi sia alla scheda grafica sia alla batteria, è doveroso aggiungere che però mi sono stati sostituiti entrambi gratuitamente in quanto coperti da garanzia nonostante qui varie persone sostenessero il contrario siccome la batteria è un bene consumabile ed era passato un anno e mezzo dall'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
addirittura la acer lo crea per un offerta? non è che magari è un modello vecchio invece?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Io l'ho preso appena uscito,finora l'ho trovato davvero ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ci giochi? Cosa gira? Come? Fai magari anche rendering o cose simili? Scalda? Cosa dura la batteria? ![]() scusa se ti tartasso ma essendo studente non ho molti soldi da dedicare al discorso laptop, e spenderli "alla cieca" (non si trovano review della macchina in questione) non mi piace molto ![]() Ultima modifica di neuroit : 06-02-2011 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per ora mi ci sto trovando molto bene, va che una bellezza. Per quanto riguarda i consumi, con la tecnologia Optimus implementata sulla scheda video Nvidia per applicazioni graficamente leggere tiene attiva la scheda video integrata nel processore intel, mentre se avvii qualche applicazione che richiede elaborazione grafica spinta, si attiva la gt540; questo ti permette di tenere bassi i consumi della batteria, mentre ti dedichi all'utilizzo di windows e alla navigazione ad esempio la vita della batteria mi è durata circa 3 ore e mezza. Per quanto riguarda il gaming devo dire che la gt540 sembra offrire prestazioni davvero notevoli. ![]() ![]() Come temperature non mi sembra si surisscaldi tanto, un'ora di gioco con batman la temperatura della scheda video era assestata a 56°. Comunque unico neo personalmente è l'audio, il pc è dotato di una cassa sola, quindi per goderselo a pieno bisogna mettere un paio di casse o le cuffie (è qui che acer ha risparmiato per avere un prezzo concorrenziale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ok grazie dell'input
![]() ![]() Sinceramente la singola cassa la reputo un aspetto completamente marginale, per me usare le interne di un laptop non ha senso, sono sempre comunque qualitativamente scarse, tantopiù che uso sempre le cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il prezzo è sicuramente buono, ma l'aspetto complessivo della macchina, davvero cheap.
Il mio Ispiron, sembra di due categorie superiore. Meglio rifinito, più "lussuoso", assolutamente puù robusto. Che poi questo Acer vada meglio come prestazioni pure è indubbio, ma non vale imho niente più di quel che costa. La qualità costruttiva è quella dei netbook da 200 Euro. Pertanto preferisco spendere qualche cosa in più, ma avere un prodotto più concreto di questo! Questa la mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E difatti, non ho detto che è un pessimo acquisto.
Dico che la costruzione dello chassis è decisamente poco piacevole alla vista e al tatto. Poi, considerati prezzo, prestazioni, tipologia di utilizzo, sono soddifatto anche del mio Asus 1001 con l'Atom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non so |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
purtroppo non si trova più
![]()
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.