|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
C visuale ?
Ciao a tutti !
Scusate per la domanda probabilmente banale, ma vorrei sapere se esiste un IDE tipo quello di Visual Studio che mi permetta di programmare in C (NON C++ o C#, intendo puro e semplice C). Inoltre, con un IDE del genere, sempre se esiste, secondo voi è possibile realizzare delle piccole applicazioni per una rete aziendale ? Una piccola Lan insomma (ovviamente conoscendo bene il lunguaggio!). Grazie mille ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Alla seconda domanda non so risponderti. Però ti dico che Visual C++ ti programma in C se il sorgente lo crei con estensione .c anziché .cpp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so cosa intendi per visuale dato che mi sembra che da svariate release MS non supporti più la costruzione di GUI con linguaggi non managed tramite Visual Studio
![]() Inoltre non capisco cosa intendi per "realizzare applicazioni per una rete aziendale"... Se intendi creare un programma con paradigma client-server questa cosa prescinde dall'IDE usato e si può realizzare se conosci le API di Windows come WinSock2. Detto ciò in C sarebbe un lavoraccio non di poco conto. Ultima modifica di WarDuck : 02-03-2011 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è più leggero di visual studio è meglio, ma se non si trova altro pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sono spiegato male io. Ti faccio un esempio: vorrei realizzare un semplice programma che, se ho 2 file in rete in 2 cartelle diverse, me lo segnali e mi apra di default quello in una cartella specifica. E' un esempio eh !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
C'e' Labwindows CVI della National Instrument ma non è gratis.
Comunque il trial dura 15 giorni credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ti conviene imparare python per certe cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.