Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 12:37   #1
simona_tecnicadeipc
Junior Member

L'Avatar di simona_tecnicadeipc

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conversano
problema router-cavo lan

allora,vi spiego bene,ho un pc fisso con il router al secondo piano(d mio fratello) e al terzo piano un altro pc fisso(mio),mi hanno passato la linea telefonica di giù anche sopra al terzo piano e poi mi hanno portato un cavo lan nel tubo della corrente facendolo passare dal secondo al terzo piano,il cavo al secondo piano esce da dentro il muro e il plug lo collego alla seconda uscita ethernet del router perkè alla prima uscita già è collegato il router d-link del pc del secondo piano,mentre il cavo al terzo piano ke arriva da giù esce dal muro e dovrei metterlo nella presa ethernet del pc fisso.Il tecnico ha già testato il cavo ethernet x vedere se era funzionante,infatti funziona però,ieri appena ho provato a collegare il cavo ethern al pc fisso al terzo piano dopo averlo inserito nella seconda uscita del router di giù mi esce sul desktop la scritta:RETE NON IDENTIFICATA NESSUN ACCESSO ALLA RETE,poi faccio trova problemi e mi dice:CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN NON DISPONE DI UNA CONFIGURAZ IP VALIDA.
E da queste scritte ke mi escono ho dedotto che forse bisogna configurare il router per la seconda uscita ethernet del router?oppure gli devo assegnare al pc un indirizzo ip?il pc di giù ha l'indirizzo ip 192.168.1.2 cùComunque sia ho già provato al pc del terzo piano ad assegnarli un ip statio ma non cambia nulla,ho fatto da RISORSE DI RETE-CONNESS LAN-PROPRIETà TCP/IP V4-IMPOSTATO L'IP ma nulla.Aiutatemi voi x favore,xkè mi serve urgentemente la connessione sopra.Se bisogna aggiustare le impostazioni del router all'indirizzo internet 192.168.1.1 nella sezione dhcp se non sbaglio ditemi almeno kome si fa,fatevi capire i passaggi ke mi date passo passo
Old 10-02-2011, 12:57   #2
ciccios000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Dovrebbe bastarti inserire un indirizzo ip statico del tip 192.168.1.xxx diverso da qualunque ip già utilizzato nella rete e copiare subnet e gatweay e dns dal pc già funzionante. Teoricamente cmq il gatweay sarà l'ip del router e anche il dns
ciccios000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:12   #3
simona_tecnicadeipc
Junior Member

m

cmq l'indirizzo ip si cambia da risorse di rete-conness lan-proprietà-tcp ip pv4 e si kambia,ma io già hoprovato taNTE volte a ambiarlo ma nn fa nulla.Cmq sn andata nelle impostaz dwel router e ho kapito se nn sbaglio ke il router è impostato i rete sl x un pc alla volta,se nn sto sbagliando m dovete aIUTARE nelle impostaz del router a fare AGGIUNGI DHCP STATICO FACOLTATIVO.
Qualcuno ke ha skype con il programma teamviewer entra nl mio pc e mi aiuta a modif le impostaz,vi prego
Old 10-02-2011, 16:18   #4
ciccios000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao, mi spiace ma non ho skype quindi non ti posso aiutare però è molto strano che il router sia impostato come dici tu per un pc alla volta perchè altrimenti non avrebbe motivo di chiamarsi router. L'indirizzo ip si cambia da dove sei andata tu si ma devi inserire anche subnet, gateway e dns, almeno il primo. in genere gateway e dns corrispondono all'ip del router ma per precauzione guardali dall'altro pc. ovviamente l'ip che inserisci non deve essere già presente nella rete.

Ultima modifica di ciccios000 : 10-02-2011 alle 16:24.
ciccios000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 18:31   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
collego alla seconda uscita ethernet del router perkè alla prima uscita già è collegato il router d-link del pc del secondo piano,mentre il cavo al terzo piano ke arriva da giù esce dal muro e dovrei metterlo nella presa ethernet del pc fisso

Non ho capito molto della tua configurazione

Puoi postare marca e modello dei 2 Router in tuo possesso e il gestore della tua linea ADSL
Old 10-02-2011, 23:42   #6
simona_tecnicadeipc
Junior Member

il router è d-link 2640b,non ho 2 router ma solo uno,ma il cavo lan ke inserisko nella sekonda presa del router mi dà lha scritta che non ha un ip statico e un punto esclamativo in basso a destra,dammi il kontatto skype e parliamo li
Old 11-02-2011, 08:03   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Allorta credo che tu abbia come gestore FastWeb o altro gestore che ti consegna l'ADSL tramite un apparecchio proprietario o sbaglio?
Old 11-02-2011, 16:52   #8
simona_tecnicadeipc
Junior Member

no,ho infostrada wind e il router non è di infostrada ma lho comprato a parte,vieni su skype aiutami.
Old 11-02-2011, 17:18   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:29   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da simona_tecnicadeipc Guarda i messaggi
no,ho infostrada wind e il router non è di infostrada ma lho comprato a parte,vieni su skype aiutami.
Non sono capce ad usare ne Skype e ne Messanger, con il PC ci lavoro solamente.
Old 11-02-2011, 22:21   #11
simona_tecnicadeipc
Junior Member

e allora come possiamo comunicare?io voglio una persona ke mi aiuti a risolvere il probl del cavo lan.cmq sai come si fa in windows 7 in centro connessione di rete e condivisione a cambiare da rete pubblica a domestica come preferita?non riesco a kapire cme si fa.e poi xkè quando attacco il cavo lan che arriva da dentro al muro(dal sekondo piano)esce in basso a destra sull icona di rete un punto esclamativo,rete non identificata,ho provato ad assegnare a ogni pc ip statico ma nulla,forse cè qlkosa ke devo fare nelle impostaz del router ma nessuno mi sa aiutare

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian