Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 12:59   #1
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Le limitazioni su 7 starter che fine hanno fatto?

Ciao a tutti, stò usando da qualche giorno il netbook con appunto 7 starter,
e con XP in dual boot
Pensavo che 7 starter non l'avrei mai usato visto le limitazioni che dovrebbe avere, ma con mio stupore non ne ho ancora notate...anzi sono piacevolmente sorpreso da 7starter

Si diceva:

Non più di 3 applicazioni e invece sono state tolte..

Il non supporto per il multitouch....a mè funziona correttamente..

Il supporto per la visualizzazione in contemporanea su più monitor...a mè funziona correttamente aggiornando i driver..

Non è possibile la riproduzione di DVD...a mè con VLC funziona correttamente..

Non si può cambiare lo sfondo...volendo lo si cambia tranquillamente..

Insomma a parte areo,XP Mode e i requisiti massimi che tanto su un net restano quelli a vita io non lo trovo un pessimi SO anzi...non rimpiango per nulla XP..

P.S. Prima usavo Fedora..
Old 03-01-2010, 13:12   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
E considerando il prezzo rispetto alle versioni più "complete"...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:56   #3
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
E considerando il prezzo rispetto alle versioni più "complete"...
Ciao ezio,hai centrato al volo il senso di questa discussione...

Valutando in modo neutrale 7 starter,non ha nulla da invidiare su macchine come netbook,ad altri SO...

In queste ferie di Natale ho avuto modo di provare a fondo Fedora, XP e 7 starter e devo dire che a mio parere personale non riesco a mettere 7 starter dietro agli altri 2 SO....anzi....
Old 17-01-2010, 23:55   #4
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi

Non si può cambiare lo sfondo...volendo lo si cambia tranquillamente..
tranquillamente????
mi sa che abbiamo una definizione diversa di tranquillo...io non definirei tranquillo uno smanettamento sul registro rispetto ad un semplice "click destro applica come sfondo"...
x il resto posso anche essere d'accordo...ma lo sfondo così incasinato mi sembra 1 gran presa x i fondelli.....
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:06   #5
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
tranquillamente????
mi sa che abbiamo una definizione diversa di tranquillo...io non definirei tranquillo uno smanettamento sul registro rispetto ad un semplice "click destro applica come sfondo"...
x il resto posso anche essere d'accordo...ma lo sfondo così incasinato mi sembra 1 gran presa x i fondelli.....
non è poi così complicato se si usa un'applicazione esterna:

http://risorsegeek.net/windows/windo...i-funzionanti/
Old 18-01-2010, 00:23   #6
Puka777
Senior Member

ok ammetto che ora è decisamente semplice...rimane il fatto che un sistema operativo che non permetta di suo di cambiare lo sfondo è alquanto ridicolo...non ha molto senso...
A parte questo il resto si in effetti è abbastanza normale come utilizzo...però rispetto ad xp che non ho mai provato su un netbook, gira meglio?o vale la pena installare xp (visto che è in mio possesso?) perchè è + snello e fluido?
Old 18-01-2010, 08:28   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
rimane il fatto che un sistema operativo che non permetta di suo di cambiare lo sfondo è alquanto ridicolo...non ha molto senso...
Direi nessun senso

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non è poi così complicato se si usa un'applicazione esterna:
Un'applicazione esterna per cambiare uno sfondo del desktop?!
Nacchio, ma allora torno a Win 95!

Ultima modifica di Eress : 18-01-2010 alle 08:32.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:51   #8
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un'applicazione esterna per cambiare uno sfondo del desktop?!
Nacchio, ma allora torno a Win 95!
non ci vedo nulla di strano, io ad esempio vorrei integrato nel sistema operativo un'applicazione per creare pdf, non c'è purtroppo e ne uso una esterna, non vedo qual'é il problema, anche perché questa "mancanza" aiuta in un certo senso a risparmiare sul costo della licenza
Old 18-01-2010, 10:40   #9
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non ci vedo nulla di strano, io ad esempio vorrei integrato nel sistema operativo un'applicazione per creare pdf, non c'è purtroppo e ne uso una esterna, non vedo qual'é il problema, anche perché questa "mancanza" aiuta in un certo senso a risparmiare sul costo della licenza
x carità...ok...ma è come se io dicessi "vorrei integrato nel sistema operativo un programma per aprire il menù start...non c'è...ne prendo uno esterno"...ok ma allora quel sistema operativo non farlo pagare e lascialo open source......
Old 18-01-2010, 12:19   #10
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
x carità...ok...ma è come se io dicessi "vorrei integrato nel sistema operativo un programma per aprire il menù start...non c'è...ne prendo uno esterno"...ok ma allora quel sistema operativo non farlo pagare e lascialo open source......
siamo d'accordo che questa mancanza faccia cadere le braccia ma qualche caratteristica in meno rispetto alle altre versioni deve pure avere la starter, per il resto ho sempre pensato che sui netbook (perché su questi dispositivi puoi trovare la starter) linux con moblin o l'interfaccia per netbook kde siano la scelta più indicata, in fondo si tratta di ascoltare mp3, navigare in internet, leggere un pdf,... e poi linux lo sfondo del desktop te lo fa cambiare gratis. In definitiva le alternative ci sono basta saper scegliere ciò che è più indicato per le nostre abitudini
Old 18-01-2010, 12:22   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Esatto, non mi sembran che cambiare uno sfondo o aprire un menu tutto parte del sistema operativo, sia paragonabile ad un pdf o un word
Ripeto che trovo assurda sta cosa, davvero senza senso, a questo punto sarebbe giusto che la starter fosse freeware
Old 18-01-2010, 13:44   #12
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Esatto, non mi sembran che cambiare uno sfondo o aprire un menu tutto parte del sistema operativo, sia paragonabile ad un pdf o un word
Ripeto che trovo assurda sta cosa, davvero senza senso, a questo punto sarebbe giusto che la starter fosse freeware
E' come gli accessori di una macchina, altrimenti costa tutto uguale.
O come i core di alcuni processori AMD etc etc.....

Tutte tattiche.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:08   #13
Puka777
Senior Member

Beh tornando allo starter edition...visto che ce l'ho x il momento lo uso...
volevo chiedere a chi lo sta usando come me se i video di youtube li visualizza in modo fluido oppure "a fatica"...
Old 18-01-2010, 19:28   #14
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
Beh tornando allo starter edition...visto che ce l'ho x il momento lo uso...
volevo chiedere a chi lo sta usando come me se i video di youtube li visualizza in modo fluido oppure "a fatica"...
Ciao,scusami,spiegati meglio...stai parlando di netbook?

Se si, i video girano fluidi in HD fino a 720p...se vai oltre cioè 1080p scattano...

Comunque stiamo parlando di un limite della maggior parte dei netbook in circolazione che montano VGA intel 945\950 molto limitanti sotto l'aspetto grafico...(altro discorso per Ion)

7 starter non centa nulla con il problema..
Old 18-01-2010, 19:39   #15
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao,scusami,spiegati meglio...stai parlando di netbook?

Se si, i video girano fluidi in HD fino a 720p...se vai oltre cioè 1080p scattano...

Comunque stiamo parlando di un limite della maggior parte dei netbook in circolazione che montano VGA intel 945\950 molto limitanti sotto l'aspetto grafico...(altro discorso per Ion)

7 starter non centa nulla con il problema..
per quanto riguarda youtube, dovrebbero scattare pure su ion, visto che la decodifica flash se la sobbarca solo la cpu (benchè nell'ultima beta di adobe flash, sia stato incluso un primo supporto alle gpu)!
Old 18-01-2010, 20:56   #16
Puka777
Senior Member

ok capisco...quindi dite che è inutile installare xp in dual boot (che nn saprei ancora se sia fattibile partendo da seven installato) perchè tanto le prestazioni nn cambierebbero minimamente?
Old 18-01-2010, 21:06   #17
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
ok capisco...quindi dite che è inutile installare xp in dual boot (che nn saprei ancora se sia fattibile partendo da seven installato) perchè tanto le prestazioni nn cambierebbero minimamente?
Io ho appunto Seven ed Xp in dual sul net e non cambia nulla..
Old 25-01-2010, 21:17   #18
Puka777
Senior Member

Scrivo qui xkè non trovo nessun thread ufficiale su starter (che al contrario di quanti molti pensano sarebbe molto utile) x chiedere un'altra cosa che non mi pare sia implementata in starter...
sono un amante dei desktop "puliti" ovvero senza icone, mi dite come togliere l'icona del cestino (no non voglio usare nascondi icone del desktop xkè all'occorrenza ci voglio spostare su qualche file) anche con programmi tipo "powertoys" o tweak vari visto che di default seven starter non lo permette?
azieee
Old 25-01-2010, 23:37   #19
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Scrivo qui xkè non trovo nessun thread ufficiale su starter (che al contrario di quanti molti pensano sarebbe molto utile) x chiedere un'altra cosa che non mi pare sia implementata in starter...
sono un amante dei desktop "puliti" ovvero senza icone, mi dite come togliere l'icona del cestino (no non voglio usare nascondi icone del desktop xkè all'occorrenza ci voglio spostare su qualche file) anche con programmi tipo "powertoys" o tweak vari visto che di default seven starter non lo permette?
azieee
non so se sulla starter è disponibile
Old 26-01-2010, 11:32   #20
Puka777
Senior Member

eh no appunto questo...se fosse bastato quello ce la facevo nn sono così impedito!
il problema è che nella starter è stata disabilitata la personalizzazione del desktop dallo sfondo alle icone di sistema...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian