|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
consiglio nuovo pc
salve vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione che a breve andro ad assemblare.(aspetto la nuava rev delle asus col chipset bacato)
il pc deve essere un ottimo compromesso di potenza e silenziosità , lo userei sopratutto per conversioni video , senza giochi 3d. i componenti sotto elencati li devo ancora acquistare tranne per la vga,gli hd, e il masterizzatore che sono già in mio possesso cpu intel i7 2600k dissi noctua NH-U12P SE2 ram 8gb g.skill ddr 3 1600 mobo asus p8p67 evo ali seasonic 460x fanless case lian li pc-8 fib ventole 3 noctua 120mm ff-s 12b uln vga zotac geforce 240 zone edition passiva ssd intel x25 m 80 gb hd wd 750gb masterizzatore bluray lg siccome vorrei anche overcloccare un po la cpu magari 4ghz daily i miei dubbi sono rivolti all'alimentatore, sarà adeguato ? o meglio che mi butti su qualcosa come enermax modu 87+ 600 w ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao!
secondo me con quell'alimentatore non dovresti aver problemi visto che dichiara 38A e 456w...la scheda video consuma poco, i sandy bridge anche consumano abbastanza poco rispetto agli amd..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
Quote:
non cambieresti nulla ovviamente parlo solo dei pezzi da comprare quelli che ho già no |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
guarda me ne intendo + di amd quindi ti rispondo per quello che ho letto girando sui forum...
la configurazione mi pare buona considerando che hai anche necessità di silenziosià...dissipatore e ventole noctua generano poco disturbo acustico... per la scheda madre non saprei se a parità di prezzo si trovano modelli migliori... ti consiglio di attendere consigli da utenti + esperti di me...
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2 |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.