|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-4...ack_35464.html
Nell'ultima beta di Firefox 4 è stata integrata l'opzione Do Not Track che prevede un header HTTP dedicato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si ma questo header immagino sia utile solo se dall'altra parte è supportato, ed implementato in maniera corretta, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate se posto qua ma passando da Firefox 3.06 alla 4 beta 11 conviene e poi si perdono tutti i segnalibri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
puoi slvarli e importarli sulla nuova versione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Non c'è bisogno di salvarli. Vengono importati automaticamente (almeno a me così ha fatto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Giusto. Il server di un sito malevolo se ne può fregare altamente.
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie per le risposte, un'ultima cosa, ma secondo voi conviene aggiornare? Ci sono migliorie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Firefox 4 è NOTEVOLMENTE migliore della versione 3.
Secondo certi punti di vista anche di Chrome. E lo dico da utilizzatore assiduo e quasi esclusivo di Chrome |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Mancano leggi a riguardo, pero' in America c'e' molta pressione e il mercato sta andando verso una auto-regolamentazione. In pratica le maggiori societa' di adverising hanno creato un consorzio con delle linee guida da seguire. Uno dei punti e' che ogni societa' debba offrire all'utente un modo per escludersi dalla pubblicita' personalizzata. In "problema" e' che questo meccanismo e' fatto singolarmente (cioe' non puoi dire "escludimi da tutto", ma puoi dire non voglio che le societa' X Y e Z lo facciano) e che e' basato sui cookie (quindi ogni volta che pulisci i cookie dovresti tornare su questo sito e "auto escluderti" nuovamente). L'header DNT e' una soluzione ad entrambi i problemi, pero' bisognera' vedere se verra' utilizzata (personalmente credo di si, perche' tanto solo una piccola % di utenti lo attivera', ed e' nell'interesse di chi fa pubblicita' che l'auto-regolazione funzioni, perche' eventuali leggi rischiano di essere molto piu' restrittive) Quello che l'header DNT non fa e' risolvere il problema di chi non da all'utente la possibilita' di disabilitare il tracking. Ma questo e' un problema completamente diverso, e l'header DNT non e' mai stato pensato per risolvere questo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Equivale all'estensione TrackMeNot
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma qualcuno sa spiegarmi come si installa, mi spiego meglio, io ho installato la versione stabile e possibile passare alla beta o devo disinstallare la stabile oppure mi viene installata un'altro browser ? Ho guardato negli aggiornamenti ma della beta non viene fatto riferimento, non vorrei installare un'altro browser ma sostituire la stabile con la beta. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Installare Adblock e abilitare nelle impostazioni le liste:
Easylist+Easyprivacy. Eventualmente anche Fanboy's Tracking e Antisocial. E' molto meglio non collegarsi del tutto invece che mandare un header con scritto "per favore non tracciatemi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Qualcuno ha detto Google...?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma solo a me fa ridere il fatto di considerare migliore la pratica di fare uscire 20 nuove releases nel giro di due anni piuttosto di farne 2 ma serie?
Io non uso Chrome perchè con gli screen reader non funziona, ma non lo considero certo migliore perchè è alla 9 versione contro le "sole" 4 di FF... CHE SENSO HA FARE TUTTE STE CAXXO DI VERSIONI!?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
OT
Quote:
![]() Fine OT Ragazzi scusate ma è normale che appena aperto con un solo tab e con 2 soli addon (Ad-Block e WebMail Notifier) Firefox 4 Beta 11 mi occupi 185 Mb di RAM? Il 3.6.13 me ne occupa meno della metà con più addon. Mi illuminate? ![]() Grazie! Walk On The_Snake |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si firefox 4 ha diverse funzionalità interessanti ma dato che ancora non è uscito in edizione stabile presenta diversi problemi.
Con video i flash è facile che crashino dopo un po'. Se viene chiuso, nonostante la spunta per avvertire se più schede sono aperte, non viene indicato alcun messaggio. Diverse estensioni non ancora presenti. Io utilizzo la daily, mi sono accorto per caso di questa nuova funzionalità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.