Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 18:04   #1
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
UPS per Mac Mini Late '09 + Samsung Syncmaster P2470HD

Mi servirebbe un UPS.

Nel titolo figurano i componenti che dovranno essere protetti da cali di tensione e black-out. Tenendo conto che Mac Mini assorbe 110 Watt e il monitor ne utilizza 52 (specifiche dei rispettivi produttori per quanto riguarda gli alimentatori), e che insieme possono trovarsi un HDD da 1 TB (la Western Digital non propone il consumo effettivo sul suo sito, ma non mi pare una gran cosa, comparato al resto) e qualche trasformatore tipo caricabatterie per cellulari (comunque non più di uno per volta), ne risulta un consumo totale massimo di poco meno di 200 Watt.

Come vedete non richiedo chissà cosa, in ogni caso ho preso in esame due modelli di UPS, l'iBox della iDowell progettato appositamente per Mac Mini ed iMac (che penso voi conosciate), dalla compatibilità assicurata con Mac OS X, 330 W max di potenza gestibile, ma dal costo spropositato di 250 euro (che vorrei tranquillamente evitare di spendere...), e il modello Back-UPS ES 700 dell'APC, che ho trovato sui 100 euro.

Voglio sapere se è così necessario rivolgersi a sistemi specifici per Mac e spendere il doppio dei soldi oppure "cavarsela" con un marchio comunque rinomato come APC. I dubbi che ho sono principalmente due: autonomia effettiva (senza stare troppo a snocciolare Voltampere e compagnia bella) e compatibilità con l'ambiente Mac OS X perché ho intenzione di far gestire il tutto via software. E naturalmente zero problemi, in modo che l'UPS mi protegga adeguatamente componentistica e dati.
Old 13-12-2010, 08:39   #2
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Nessuna risposta D:
Old 13-12-2010, 09:23   #3
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
gli apc sono ottimi ups ma non ti assicuro la compatibilità software con mac os
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:30   #4
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Ed ammesso che non lo siano, ci sono alternative allo stesso prezzo?
Old 15-12-2010, 13:45   #5
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Scusate l'UP, ma vorrei acquistare l'UPS entro le vacanze natalizie D:
Old 15-12-2010, 14:11   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
puoi dare un'occhiata anche a questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post16869237
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:27   #7
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Ok sono bene che questo modello è sovradimensionato rispetto alle mie esigenze attuali, però vorrei fare un acquisto il più longevo possibile, contando anche l'eventualità di poter collegare altri apparecchi in futuro (o PC/Mac più potenti). Che ne pensate? Rispetto anche a questo che sembra più conveniente ma è meno potente.
Old 16-12-2010, 22:33   #8
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Se non hai problemi di budget vai sul primo, ma in fondo l'unica differenza sarà una decina di minuti di autonomia di differenza tra i due, quelli più grossi si prendono per dare potenza a grossi server anche per mezz'ora, per l'utenza "domestica" basta poter chiudere tutto quando inizia a fischiare.
Old 17-12-2010, 17:18   #9
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Sì l'UPS APC viene automaticamente riconosciuto dal Mac senza installare alcun software (l'utility integrata in Mac OS permette di gestire l'UPS)

La differenza con l'UPS idowell è il tipo di uscita, nell'idowell è sinusoidale mentre nell'APC è approssimata per gradini.

Per avere l'equivalente APC dell'idowell devi andare sulla serie Smart-UPS
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 13:17   #10
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Eccomi, innanzitutto buon Natale a tutti.

Ieri ho preso il modello APC CS 400 W, ho preferito risparmiare un po' ed affidarmi al mio rivenditore abituale. Avrei però dei dubbi. Non appena l'ho tirato fuori dalla scatola mi sono accorto che le prese dietro l'UPS non vanno bene per collegarci il mio Mini, mi aspettavo un supporto migliore per quanto riguarda adattatori e prese. Ci sono solo cavi con prese IEC 320, per capirci quelle degli alimentatori per PC fissi. A me serve ovviamente un modo per collegare la presa Schuko, ci sono per caso degli adattatori da reperire a parte? Ah, e c'è anche la necessità di collegare il mio HDD esterno con presa normale italiana a due poli. Tra l'altro, manca anche in dotazione un cavo per collegare l'UPS alla rete. E per ultimo, è per caso indispensabile collegare tutto con una ciabatta, come quella che sto utilizzando ora?

Scusate le domande da neofita ma è in assoluto il mio primo UPS.
Old 02-01-2011, 09:18   #11
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Alla fine sono riuscito a trovare, dopo un giro tra i negozi di elettronica, gli adattatori che mi servivano.

Nel frattempo è subentrato un altro problema diciamo. L'UPS non caricava. Dopo l'incertezza iniziale sul fatto che fosse difettato o meno, ho tentato di aprire l'apposita cassetta per controllare la presenza della batteria (la spia rossa Replace Battery lampeggiava di continuo a UPS acceso). Ebbene, la batteria c'era ma era scollegata da un polo, non mi sembra così normale da parte di APC vendere UPS con una tale noncuranza.

Va beh, alla fine dopo altre difficoltà nel collegare la batteria (lo spazio era angusto per infilarci le dita) tutto regolare, carica UPS eseguita correttamente a cui dopo è seguita una prova sul campo in black out, tutto senza inghippi, con Mac e monitor collegati mi segna un'autonomia di 20 minuti.

Avrei solo un'ultima questione, ma l'UPS non si spegne una volta che nella batteria c'è almeno un minimo di carica?
Old 01-02-2011, 11:50   #12
LondonBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Nel frattempo è subentrato un altro problema diciamo. L'UPS non caricava. Dopo l'incertezza iniziale sul fatto che fosse difettato o meno, ho tentato di aprire l'apposita cassetta per controllare la presenza della batteria (la spia rossa Replace Battery lampeggiava di continuo a UPS acceso). Ebbene, la batteria c'era ma era scollegata da un polo, non mi sembra così normale da parte di APC vendere UPS con una tale noncuranza.
Guarda che è normale che la batteria non fosse collegata. E' un modo per salvaguardare la batteria nel tempo trascorso nel trasporto/magazzino/negoziante. Se avessi letto le istruzioni avresti trovato le indicazioni per mettere l'UPS a servizio (tra cui il collegamento della batteria).
LondonBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:57   #13
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Originariamente inviato da LondonBoy Guarda i messaggi
Guarda che è normale che la batteria non fosse collegata. E' un modo per salvaguardare la batteria nel tempo trascorso nel trasporto/magazzino/negoziante. Se avessi letto le istruzioni avresti trovato le indicazioni per mettere l'UPS a servizio (tra cui il collegamento della batteria).
Le istruzioni le ho lette più volte e non ho trovato nessuna informazione, se non avessi chiesto qui non lo avrei mai saputo.

A meno che... dov'è che sta scritto precisamente?
Old 01-02-2011, 23:49   #14
LondonBoy
Member

Quote:
Le istruzioni le ho lette più volte e non ho trovato nessuna informazione, se non avessi chiesto qui non lo avrei mai saputo.

A meno che... dov'è che sta scritto precisamente?
Io ho trovato una striscia adesiva gialla attaccata sull'UPS come in questa foto:

dove c'è scritto chiaramente come collegare la batteria.
Istruzioni che si trovano anche nella prima parte del manuale che dice "Connect the Internal Battery".
Se poi sono cambiate le cose non lo so.
Old 07-02-2011, 17:20   #15
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Ah, già, quella fascia gialla c'era anche a me, di certo è impossibile da non notare... evidentemente sono stato poco sveglio io a non capire che si trattava di una tappa obbligata quella di collegare la batteria prima dell'utilizzo.

Grazie del chiarimento
Old 07-02-2011, 17:38   #16
LondonBoy
Member

Quote:
Grazie del chiarimento
Di niente!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian