Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 23:35   #1
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
I numeri impressionanti di Steam del 2010

http://fadellc.com/Press.html

1 miliardo di dollari. Un milione e 600 mila copie di Black Ops vendute direttamente da steam. Più di 180 titoli che hanno superato il milione di dollari di guadagno.
Portal che frutta 20 milioni di dollari a Valve.

Ok che è il più grosso tra gli shop digitali, ma questi dati sono una risposta a tutti quelli che danno per spacciato il mercato pc.

Top Selling Titles, by Estimated Gross Revenues in 2010

Call of Duty: Black Ops (Activision) - $98.2 Million USD
Call of Duty: Modern Warfare 2 (Activision) - $39.4 Million USD
Left 4 Dead 2 (Valve) - $36.0 Million USD
Battlefield: Bad Company 2 (Electronic Arts) - $25.4 Million USD
Sid Meier's Civilization V (2K Games) - $21.9 Million USD
Portal (Valve) - $20.0 Million USD
Fallout: New Vegas (Bethesda Softworks) - $17.0 Million USD
Metro 2033 (THQ) - $13.4 Million USD
Mafia II (2K Games) - $11.9 Million USD
Warhammer 40,000: Dawn of War II: Chaos Rising (THQ) - $10.8 Million USD

Ultima modifica di Darrosquall : 05-02-2011 alle 18:46.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:49   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Da paura, e questi numeri sicuramente cresceranno ulteriormente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:11   #3
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://fadellc.com/Press.html

1 miliardo di dollari. Un milione e 600 mila copie di Black Ops vendute direttamente da steam. Più di 180 titoli che hanno superato il milione di dollari di guadagno.
Portal che frutta 20 milioni di dollari a Valve.

Ok che è il più grosso tra gli shop digitali, ma questi dati sono una risposta a tutti quelli che danno per spacciato il mercato pc.
e come direbbe Lance di Pulp Fiction:
"le console sono belle che morte da... da un pezzo...il PC sta rimontando in un modo pazzesco"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:56   #4
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
"le console sono belle che morte da... da un pezzo...il PC sta rimontando in un modo pazzesco"
e aggiungerebbe: "col PC sono pronto a sfidare la robaccia delle console qualsiasi giorno della settimana."

Old 05-02-2011, 05:11   #5
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Complimenti a steam, personalmente ne sono felice, da utilizzatore sono più che soddisfatto del loro sistema.
Anche per i produttori di giochi deve essere comodo avere una piattaforma come steam per distribuire i loro prodotti.
Mi domando quale percentuale prende steam su ogni gioco venduto.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:18   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Per restare in tema allora Steam "risolve problemi" , almeno quelli delle vendite dei giochi per pc!
Old 05-02-2011, 09:50   #7
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
stica..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:08   #8
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Personalmente non uso steam, quando posso evito di acquistare in digital, e comunque anche i giochi che usano steam come piattaforma anche acquistandoli al negozio, mi da non poco urto avere a che fare con il loro programmino...
comunque sono felicissimo degli ottimi risultati registrati quest'anno da loro, ogni giocatore PC dovrebbe esserlo, senza se e senza ma!
Old 05-02-2011, 10:33   #9
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Io voglio Gabe Newell presidente USA.

Detto questo, per cortesia evitiamo console vs Pc, che sono discussioni che rovinano i forum, vogliamo imbrattare anche questo? Ancora uno dei pochi vivibili.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:04   #10
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Sarebbe interessante sapere se queste cifre sono "in più" rispetto a quanto speso in totale durante l'anno oppure sono soldi che si sono solo spostati dalle versioni retail alla versioni dd.
Cioè io per esempio da quando ho conosciuto Steam acquisto sempre e solo da lei, quindi contribuisco a far salire quelle cifre, ma non è che sono un "nuovo utente che compra videogiochi per pc", sono sempre 1, solamente anzichè spenderli in un negozio li spendo su steam.
Old 05-02-2011, 11:06   #11
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Mi domando quale percentuale prende steam su ogni gioco venduto.
un terzo dei giochi venduti direttamente sulla sua piattaforma.
Old 05-02-2011, 11:11   #12
Zairap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere se queste cifre sono "in più" rispetto a quanto speso in totale durante l'anno oppure sono soldi che si sono solo spostati dalle versioni retail alla versioni dd.
Cioè io per esempio da quando ho conosciuto Steam acquisto sempre e solo da lei, quindi contribuisco a far salire quelle cifre, ma non è che sono un "nuovo utente che compra videogiochi per pc", sono sempre 1, solamente anzichè spenderli in un negozio li spendo su steam.

Diciamo che senza Steam si comprerebbe di meno, se dovessi comprare in negozio, ma anche tramite siti internet, non avrei speso tutto quello che ho speso.
Penso che questa cosa valga per moltissimi giocatori.

Complici gli sconti, complice il fatto che il gioco lo puoi acquisire molto velocemente... succede che alla fine molti utenti spendono più di quanto non spenderebbero.
Ora però mi sono dato una regolata , complice anche i miei gusti che vertono sempre di più sul multy.
Old 05-02-2011, 13:01   #13
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
Io voglio Gabe Newell presidente USA.

Detto questo, per cortesia evitiamo console vs Pc, che sono discussioni che rovinano i forum, vogliamo imbrattare anche questo? Ancora uno dei pochi vivibili.
Non sono le discussioni che rovinano i forum, ma certa gente che ci scrive. In pochi sappiamo discutere oggettivamente. Per molti è difficile (oppure non ci arrivano proprio) affrontare una comparazione in maniera serena, critica, ma soprattutto oggettiva riducendo il forum ad un luogo per funboys estremi. Anche i mod ne hanno piene le palle e per colpa di questa gente ( non i mod ) non si può nemmeno iniziare un discorso partendo da uno spunto critico interessante.
Vale per le console, l'hardware e persino gli shop online legati al digital delivery.

Quello che le persone non capiscono è che non bisogna necessariamente arrivare a dire "questo è il migliore o il peggiore", ma una discussione può definirsi utile e conclusa quando vengono forniti dati reali e oggettivi che aiutano gli utenti a fare la scelta che soggettivamente risulta più affine ai gusti personali.

@Darrosquall
vogliamo più dati e metti anche un po' di foto ...insomma fai il padrone di casa che ci accoglie con un bel post ordinato dove si vedono subito le info utili per il 2010.
Old 05-02-2011, 13:14   #14
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Io mi auguro una cosa: considerando che 7 titoli su 10 sono fps e che quindi, come i dati dimostrano, su pc se la spadroneggiano e vendono a fiumi, perché qualche nuovo sviluppatore non inizia a concentrarsi su fps only pc, creati e tarati per giocare solo su pc senza influenze console?(che per quanto mi riguarda rovinano, e parecchio, il genere) Si conquisterebbero una schiera di fedelissimi tutt'altro che irrisoria.
Old 05-02-2011, 13:44   #15
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Io mi auguro una cosa: considerando che 7 titoli su 10 sono fps e che quindi, come i dati dimostrano, su pc se la spadroneggiano e vendono a fiumi, perché qualche nuovo sviluppatore non inizia a concentrarsi su fps only pc, creati e tarati per giocare solo su pc senza influenze console?(che per quanto mi riguarda rovinano, e parecchio, il genere) Si conquisterebbero una schiera di fedelissimi tutt'altro che irrisoria.
È dura entrare nel mercato e scontrarsi con i colossi del settore, fps only pc significa tagliarsi una bella fetta di mercato.
L'FPS ormai lo vogliono tutti anche sulle console, basti vedere Crysis 2. Alla fine sono riusciti a portarlo anche su console e se lo hanno fatto è stato a causa delle vendite in calo nel mercato PC.

Probabilmente il 2010 ha incrementato le vendite di Steam anche per l'entrata del supporto Mac OS X anche se solo tre giochi nella lista sono compatibili. Un Portal che porta 20milioni di $ non è male considerando prezzo unitario, offerte, ecc.. Nonostante tutto anche Portal 2 finirà su console sperimentando il cross platform che non è affatto male come idea purché la versione PC non ne risenta.

Anche i prezzi HW potrebbero aver favorito un aumento delle vendite giochi pc. Oggi con pochi euro, rispetto al passato, ci facciamo un pc polivalente e che ha la potenza delle console attuali.
Old 05-02-2011, 13:54   #16
Zairap
Member

Quote:
Non sono le discussioni che rovinano i forum, ma certa gente che ci scrive.
La mia esperienza dice che sono le discussioni, PC e console nel medesimo thread non ci devono stare, e poi qua non ha neanche senso.
Piuttosto secondo me è meglio parlare solo di Steam, che sta diventando il punto di riferimento del gaming PC.

Ultima modifica di Zairap : 05-02-2011 alle 14:13.
Old 05-02-2011, 18:45   #17
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
solo quest'anno escono Battlefield3, Red Orchestra2 e Fireball . Poi ci sono altri titoli "minori" come Tactical Intervention e Interstellar Marines.
Old 05-02-2011, 19:37   #18
Zairap
Member

Quote:
Ci sono solo due sperenze, parlo di multy, il single non lo seguo quasi più in ambito PC.

1-Gente come i Tripwire, ma sono pochi, che fanno giochi pensati per il PC, vedi Red Orchestra e Killing Floor. Ma è gente che ci impiega anni ad ingrandirsi e a svilupparsi, non spuntano come funghi, loro sono addirittura ex modder.

2-Caso BF3 se quello che ci dicono è vero, ovvero un gioco multipiatta la cui versione PC è stata però particolarmente curata.

Ovviamente ci sono anche ottimi multipiatta, Borderlands è stata una delle più grandi esperienze coop mai fatte, per quanto mi riguarda.
Bene anche L4D, anche se con il 2 hanno fatto un doppione.
Non dimentichiamo il futuro Alien Colonial Marines... ma ovviamente stiamo parlando di Valve e Gearbox, non gli ultimi arrivati, per quanto multipiatta fanno prodotti bellissimi se non stupendi.
Old 05-02-2011, 20:07   #19
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quei dati sono impressionanti, danno anche la misura di quale possa essere il giro d'affari attorno al mondo videoludico (di cui l'Italia si guarda bene dall'investire).

Mi suona molto strano quel 20M $ per Portal, l'hanno regalato a destra e a manca, lo danno gratis con l'Orange Box (il prezzo di Portal non è calcolato)... e come hanno fatto?

Concordo con Zairap, con Steam si spende meno (al singolo gioco, comprando sotto offerte) ma si aumenta di molto la propensione all'acquisto. Di sicuro senza Steam oggi avrei moltissimi giochi in meno, ma probabilmente avrei anche speso meno...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP