|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
I numeri impressionanti di Steam del 2010
http://fadellc.com/Press.html
1 miliardo di dollari. Un milione e 600 mila copie di Black Ops vendute direttamente da steam. Più di 180 titoli che hanno superato il milione di dollari di guadagno. Portal che frutta 20 milioni di dollari a Valve. ![]() Ok che è il più grosso tra gli shop digitali, ma questi dati sono una risposta a tutti quelli che danno per spacciato il mercato pc. ![]() Top Selling Titles, by Estimated Gross Revenues in 2010 Call of Duty: Black Ops (Activision) - $98.2 Million USD Call of Duty: Modern Warfare 2 (Activision) - $39.4 Million USD Left 4 Dead 2 (Valve) - $36.0 Million USD Battlefield: Bad Company 2 (Electronic Arts) - $25.4 Million USD Sid Meier's Civilization V (2K Games) - $21.9 Million USD Portal (Valve) - $20.0 Million USD Fallout: New Vegas (Bethesda Softworks) - $17.0 Million USD Metro 2033 (THQ) - $13.4 Million USD Mafia II (2K Games) - $11.9 Million USD Warhammer 40,000: Dawn of War II: Chaos Rising (THQ) - $10.8 Million USD
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 05-02-2011 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Da paura, e questi numeri sicuramente cresceranno ulteriormente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
"le console sono belle che morte da... da un pezzo...il PC sta rimontando in un modo pazzesco" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Complimenti a steam, personalmente ne sono felice, da utilizzatore sono più che soddisfatto del loro sistema.
Anche per i produttori di giochi deve essere comodo avere una piattaforma come steam per distribuire i loro prodotti. Mi domando quale percentuale prende steam su ogni gioco venduto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
stica..
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Personalmente non uso steam, quando posso evito di acquistare in digital, e comunque anche i giochi che usano steam come piattaforma anche acquistandoli al negozio, mi da non poco urto avere a che fare con il loro programmino...
comunque sono felicissimo degli ottimi risultati registrati quest'anno da loro, ogni giocatore PC dovrebbe esserlo, senza se e senza ma!
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io voglio Gabe Newell presidente USA.
Detto questo, per cortesia evitiamo console vs Pc, che sono discussioni che rovinano i forum, vogliamo imbrattare anche questo? Ancora uno dei pochi vivibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sarebbe interessante sapere se queste cifre sono "in più" rispetto a quanto speso in totale durante l'anno oppure sono soldi che si sono solo spostati dalle versioni retail alla versioni dd.
Cioè io per esempio da quando ho conosciuto Steam acquisto sempre e solo da lei, quindi contribuisco a far salire quelle cifre, ma non è che sono un "nuovo utente che compra videogiochi per pc", sono sempre 1, solamente anzichè spenderli in un negozio li spendo su steam.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che senza Steam si comprerebbe di meno, se dovessi comprare in negozio, ma anche tramite siti internet, non avrei speso tutto quello che ho speso. Penso che questa cosa valga per moltissimi giocatori. Complici gli sconti, complice il fatto che il gioco lo puoi acquisire molto velocemente... succede che alla fine molti utenti spendono più di quanto non spenderebbero. Ora però mi sono dato una regolata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vale per le console, l'hardware e persino gli shop online legati al digital delivery. Quello che le persone non capiscono è che non bisogna necessariamente arrivare a dire "questo è il migliore o il peggiore", ma una discussione può definirsi utile e conclusa quando vengono forniti dati reali e oggettivi che aiutano gli utenti a fare la scelta che soggettivamente risulta più affine ai gusti personali. @Darrosquall vogliamo più dati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io mi auguro una cosa: considerando che 7 titoli su 10 sono fps e che quindi, come i dati dimostrano, su pc se la spadroneggiano e vendono a fiumi, perché qualche nuovo sviluppatore non inizia a concentrarsi su fps only pc, creati e tarati per giocare solo su pc senza influenze console?(che per quanto mi riguarda rovinano, e parecchio, il genere) Si conquisterebbero una schiera di fedelissimi tutt'altro che irrisoria.
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
L'FPS ormai lo vogliono tutti anche sulle console, basti vedere Crysis 2. Alla fine sono riusciti a portarlo anche su console e se lo hanno fatto è stato a causa delle vendite in calo nel mercato PC. Probabilmente il 2010 ha incrementato le vendite di Steam anche per l'entrata del supporto Mac OS X anche se solo tre giochi nella lista sono compatibili. Un Portal che porta ![]() Anche i prezzi HW potrebbero aver favorito un aumento delle vendite giochi pc. Oggi con pochi euro, rispetto al passato, ci facciamo un pc polivalente e che ha la potenza delle console attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Piuttosto secondo me è meglio parlare solo di Steam, che sta diventando il punto di riferimento del gaming PC. Ultima modifica di Zairap : 05-02-2011 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
1-Gente come i Tripwire, ma sono pochi, che fanno giochi pensati per il PC, vedi Red Orchestra e Killing Floor. Ma è gente che ci impiega anni ad ingrandirsi e a svilupparsi, non spuntano come funghi, loro sono addirittura ex modder. 2-Caso BF3 se quello che ci dicono è vero, ovvero un gioco multipiatta la cui versione PC è stata però particolarmente curata. Ovviamente ci sono anche ottimi multipiatta, Borderlands è stata una delle più grandi esperienze coop mai fatte, per quanto mi riguarda. Bene anche L4D, anche se con il 2 hanno fatto un doppione. Non dimentichiamo il futuro Alien Colonial Marines... ma ovviamente stiamo parlando di Valve e Gearbox, non gli ultimi arrivati, per quanto multipiatta fanno prodotti bellissimi se non stupendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quei dati sono impressionanti, danno anche la misura di quale possa essere il giro d'affari attorno al mondo videoludico (di cui l'Italia si guarda bene dall'investire).
Mi suona molto strano quel 20M $ per Portal, l'hanno regalato a destra e a manca, lo danno gratis con l'Orange Box (il prezzo di Portal non è calcolato)... e come hanno fatto? Concordo con Zairap, con Steam si spende meno (al singolo gioco, comprando sotto offerte) ma si aumenta di molto la propensione all'acquisto. Di sicuro senza Steam oggi avrei moltissimi giochi in meno, ma probabilmente avrei anche speso meno...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.