|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ici_35301.html
Intel comunica di aver raggiunto un nuovo approccio per lo sviluppo di soluzioni anti-virus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualche bel componente "trusted" nelle future cpu Intel dedicato all'analisi del codice?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
MMMmmmm... mi spaventa un componente hardware che sorvegli il mio stato di utenza del computer... mi sa da MCP alla Tron degli anni '80, oppure il famigerato Palladium (fortunatamente) mai uscito, il chip fritz è in agguato, come la nostra libertà di utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Come già dissi.. se Intel ha aquisito una grossa compaglia che produce antivirus ci sarà pure un motivo!
![]() Io ritengo proprio che sarà un "antivirus hardware": potentissimo ed istantaneo che scansione tutto quel che passa per la ram! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
meglio se analizza prima che arriva in ram, il collo di bottiglia comunque è sempre il disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
chi si è ricordato di McAfee alzi un interrupt o apra un circuito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si ma questo come potrebbe risolvere il problema?
voglio dire, questa protezione a livello hardware lascerà sicuramente passare quello che è (o meglio, che lui ritiene) sicuro, altrimenti un pc diventa inutilizzabile. chi dice che i futuri virus non si cammufferanno da applicazioni "sicure" agli occhi di questo blocco intel, e quindi vengano avviate lo stesso? è sempre stato così, e lo sarà sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E 20 anni dopo la nascita delle schede video, comparvero le prime schede virus
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
beh si potrebbe facilmente implementare in hardware un controllo verso la scrittura in determinate zone di memoria (dove si fa risiedere il kernel) o porzioni di disco. In questo modo si evita che dei virus possano aggirare i controlli dei SO, e si ha la certezza che la finestrella di conferma compaia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ciao no-dvd patch
Il trusted si avvicina Prima o poi toccherà anche a noi fare il jailbreak del PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esatto: già con qualche file scaricato salta fuori chissà che minaccia, se oltre all'antivirus lasciamo passare pure hardware limitante... E poi non ho mai avuto problemi di virus: non vengano a rompermi i maroni
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prevedo controllo e blocco del software non segnato e pirata con questo "coso"....non solo antivirus.
Spero che il team infectus trovi i punti di saldatura per montare il proprio chip sulle future motherboard abbastanza facilmente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e ci hanno messo tutto sto tempo bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
oddio...
Dal titolo mi veniva in mente una qualche specie di componente che eseguisse in HW il codice dei virus, così da non rallentare il lavoro del pc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Questo senza considerare cosa succederebbe se il virus sfruttasse proprio una falla hardware dell'antivirus, o comunque del SO, per cui saremmo punto e a capo.. meglio un antivirus software a quel punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mi sembra che i vecchi Athlon, quelli a 1GHz circa, avessero un "core" dedicato agli antivirus... o forse solo delle istruzioni.
"Palladium" e "fritz" sono usciti, e tu non sai neanche di cosa stai parlando... Basandoti su fuffa demonizzatrice. Ultima modifica di II ARROWS : 31-01-2011 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Probabilmente avrà un'unità che controlla il codice prima che sia eseguito, e se coincide con i pezzi di codice inseriti in un'apposita memoria esegue un'eccezione. Sarà poi l'antivirus software a confermare o meno l'allarme. Per me possono fare quello che vogliono, basta solo che sia disattivabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
mah....io uso il pc da diversi anni(2002) e quando mi sono beccato un virus me lo sono cercato(usando i p2p)nn capisco tutta questa paura per i virus,tutti noi sappiamo bene che usare certi programmi e visitare certi siti sono pericolosi..basta stare lontano da essi e un normalissimo programma antivirus va benissimo,io nn uso neanche il firewall e mai avuto problemi,poi se l'utente apre file sospetti inviati per @ da chissaà chi allora è proprio un utonto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
per la redazione: e di questo non ne parlate?
http://www.conceivablytech.com/5420/...y-bridge-flaw/ in pratica i chipset per sandy bridge hanno un bug che porta a un degrado delle prestazioni e potrebbe creare problemi alle periferiche sata... stanno ritirando dal mercato le schede madri non vendute,e hanno allertato gli oem per un'eventuale riparazione/sostituzione dei chipset difettosi... 700 milioni di dollari di danno stimato
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Speriamo proprio di no, sarebbe una tortura pensare che qualsiasi cosa che fai passa sotto l'occhio dell'antivirus .. Anche se non sembra ci siano molte altre opzioni plausibili..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.