Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 09:35   #1
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
[VI-VR + sped] ALLUVIONATO - Sony Vaio VGN-FW21Z - no HD

Riapro questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2280497

Ho avuto modo di fare alcune prove sul portatile in questione, ripeto: privo di hard-disk. Il trasformatore, non originale è nuovo al 100% acquistato solo per fare delle prove di accensione. La ram è perfettamente funzionante, testata al 100% su un altro notebook. Il bluray e lo schermo non sono funzionanti, il primo nn sono stato in grado di vederlo collegato anche in altri sistemi, mentre il secondo nn da segni di vita. A questo proposito ho provato a collegare tutto il portatile all'alimentazione, si accende, la ventola gira e le spie vanno ma lo schermo nn da segni di vita. La motherboard è venduta come nn funzionante nn essendo stato in grado di avviare il portatile, stesso dicasi per i vari moduli (bluetooth, wifi, usb+audio), tenendo cmq presente che nn tutto è stato toccato dall'acqua e io nn ho potuto fare prove approfondite.. La cpu era funzionante ed è stata venduta a skullcrusher.

Di seguito riporto la lista delle componenti:
  • gpu: ATI Mobility Radeon HD3650 (integrata nella mb)
  • mb: motherboard
  • wifi: wifi a/b/g/n
  • bt: Bluetooth 2.1+EDR
  • usb: scheda usb+audio
  • diss: comparto di dissipazione
    ---------------------------------------
    20€ per il totale mobo+gpu+moduli

• display: Display 16,4" x-black 1920x1080
  • wc: webcam integrata
    ---------------------------------------
    15€ schermo + webcam

• ram: 2x2gb Hynix (funzionante e testata) 35 €
  • psu: alimentatore nn originale (nuovo > 19,5V x 4A) 15€

Penso che sui 70€ (trattabili) di tutto quanto il blocco possa essere una richiesta accettabile. Ricordo si tratta di un portatile di fascia alta.
Precedenza a mano e per tutto il blocco.
Non accetto reclami post-vendita penso di essere stato chiaro sullo stato dei componenti.
Quanto non nuovo viene venduto come non funzionante.

precedenza x blocco e a mano. Se nessuno si accorda la coda riparte con eventuali nuovi arrivati.

Grazie per la pazienza e scusate i disguidi!

Ultima modifica di marf : 19-02-2011 alle 13:38. Motivo: Correzione richiesta da moderatore - vietato vendere oggetti da testare
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:54   #2
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Grazie per avermi avvertito, lascio per mancanza di money
Old 20-01-2011, 10:20   #3
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
la ram è ddr2?
Old 20-01-2011, 10:52   #4
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

ti do dettagli precisi stasera quando sono a casa, ma credo ddr3
Old 20-01-2011, 11:07   #5
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Rimango in coda ma nn certamente a quel prezzo.
Se scendi di brutto considerami se no vai pure avanti
Old 20-01-2011, 15:33   #6
lele84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
peccato per lo schermo avevo un mod interessante da farci sopra uffa.......vedo per il restoo ciao e grazie
Old 20-01-2011, 15:40   #7
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Di dove sei di preciso? Sarei interessato al processore a mano, sto a Vicenza quindi potrei anche testarlo nel mio nb se vuoi ( sperando che lo supporti ), mi metto in coda per il T9400 intanto
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 20-01-2011 alle 18:49.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:07   #8
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
coda 20€ spediti 2gb di ram, se è pc6400

Ultima modifica di -Revenge- : 20-01-2011 alle 22:44.
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:55   #9
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
quindi il blu ray è deceduto?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:17   #10
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

@caurusapulus, @-Revenge-
la ram sono 2 banchi da 2gb ciascuno DDR2 di pc6400, per essere precisi la serie è: "YMP125S64CP8-S6 AB"
http://www.hynix.com/datasheet/eng/m...nuNo=1&m=1&s=2

@lele84
penso che sia ko anche se l'unica prova che ho fatto è stato accendere il notebook.. per la verità nn ho mai capito dove passi il collegamento tra schermo e scheda madre, può essere pure che collegandolo da altra parte vada, boh

@Skullcrusher
io sono di costabissara ma lavoro a San Bonifacio, controlla sul sito della intel x vedere la compatibilità

@powathan
credo di sì, l'ho collegato tramite adattatori (cavo slimline e adattatore ide-sata) a due fissi e nn sono mai riuscito a vederlo.. per la verità sul notebook accendendolo si illuminava e la meccanica si muoveva.. aprendolo era entrata acqua cmq... al 90% direi ko...
Old 20-01-2011, 20:50   #11
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da marf Guarda i messaggi
@caurusapulus, @-Revenge-
la ram sono 2 banchi da 2gb ciascuno DDR2 di pc6400, per essere precisi la serie è: "YMP125S64CP8-S6 AB"
http://www.hynix.com/datasheet/eng/m...nuNo=1&m=1&s=2
Ottimo, mi metto in coda ti mando un PM.
Old 20-01-2011, 21:01   #12
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Non possono essere venduti sul mercatino componenti da testare. Edita il post di vendita e conseguenzialmente rivedi i prezzi dei primi componenti.
Old 20-01-2011, 22:43   #13
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
20€ spediti 2gb di ram, se è pc6400
confermo x 2gb, mi serve per il netbook...
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:54   #14
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Non possono essere venduti sul mercatino componenti da testare. Edita il post di vendita e conseguenzialmente rivedi i prezzi dei primi componenti.
Ok, ho editato, in serata modifico i prezzi
Old 21-01-2011, 08:40   #15
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Ok, ho editato, in serata modifico i prezzi
Ti è arrivato il mio PM?
Old 21-01-2011, 13:09   #16
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Come da richiesta mod:
Abbassato il prezzo scheda video che nuova e funzionante, per portatile viene venduta a nn meno di 150€.
Da regolamento devo venderla come "non funzionante".
Cmq abbassato di conseguenza anche il totale.
La cpu nuova non viene meno di 150$ e in italia non la trovo, mi sembra un prezzo equo anche per un oggetto "non funzionante".
La ram è funzionante e testata.

In caso fornitemi link per valutare meglio gli oggetti visto che su trovaprezzi e co. sono introvabili, grazie.

Ultima modifica di marf : 21-01-2011 alle 13:12.
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:20   #17
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

marf, sono in attesa di una risposta al PM di ieri
in ogni caso te lo scrivo qui se te lo fossi perso, 42€ le RAM in raccomandata per me possiamo concludere (ho 43€ e spicci sulla PP, non mi fare andare in posta a fare mezzora di fila per 2€! )
Old 21-01-2011, 14:23   #18
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

ti avrei risposto stasera, sei in coda...
ho dato tempo fino a domenica per la vecchia coda, cmq come ho scritto precedenza per il blocco e consegna a mano, ciao!
Old 21-01-2011, 14:27   #19
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ti avrei risposto stasera, sei in coda...
ho dato tempo fino a domenica per la vecchia coda, cmq come ho scritto precedenza per il blocco e consegna a mano, ciao!
ah perfetto, allora casomai ci risentiamo dopodomani
io ovviamente continuo a seguire il thread e sono chiaramente interessatissimo a concludere non appena tu mi dai l'ok
Old 24-01-2011, 20:18   #20
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Ringrazio marf per la serietà dimostrata stasera, puntualissimo e gentile, potete stare tranquilli
Ora vediamo di testare a fondo il T9400 che per ora pare funzionare, appena ho un attimo controllo anche il blu-ray e ti so dire
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian