|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Alice..300 metri dalla centrale... attenuazione <10dB (perfetta), SNR <10dB (pessimo)
Ciao a tutti,
Come da titolo a casa della mia ragazza la situazione è quella descritta... abita a 300 metri dalla centrale telefonica, l'attenuazione è perfetta (al di sotto dei 10dB), il margine di rumore invece fa veramente pietà (è molto ballerino talvolta scende a 4-5dB e salta la connessione... di solito varia fra 8-14dB....). Chiedo aiuto a voi per capire come stabilizzare questa benedetta connessione... ho fatto una foto a quella che dovrebbe essere la presa telefonica tripolare principale (è marchiata SIP )...Ah utilizza per connettersi un D-Link DSL-320T aggiornato all'ultima versione firmware ufficiale v3.10... Qui sotto trovate una foto della presa telefonica... Grazie anticipatamente Buona giornata Mirko
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
al 187 cosa dicono?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avendo fiducia pari a 0 non li ho neanche chiamati...
Dici conviene partire chiamando il 187 ? della presa che ne pensi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la presa potrebbe avere il condensatore nascosto dietro. una chiama al 187 non farebbe male se non sei un esperto di impianti
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non vedo reofori provenienti dal retro della spina. Se c'è un condensatore non è lì.
Controlla il resto dell'impianto potrebbe esserci qualche accrocchio da eliminare, tipo scatole fusibili, ripetitori di suoneria, altri scatolini... Per conoscenza la presa dovrebbe avere i fusibili sotto quei due grossi tappi con intaglio per cacciavite a testa piatta ma così come sono collegati i fili sono bypassati. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si infatti neanche a me pare che ci sia un condensatore... ci sono solo dei fili che vanno all'altra presa in parallelo... appena ci torno provo a vedere se trovo qualche scatolotto... nel frattempo provo a chiamare anche il 187 anche se la vedo buia
...thanks
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si sente bene il telefono? Magari serve una disossidata ai contatti nell'armadietto in strada.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Credo di si, chiedo e ti faccio sapere con sicurezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

)...