|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 39
|
Suggerimenti config
Salve ragazzi ^^
volevo alcuni suggerimenti su questa configurazione che ho preparato per fare un upgrade al mio sistema in vista degli appuntamenti di questa nuova stagione (ok chi ha detto Duca?... ![]() premesse di dovere: il prezzo finale sarà contenuto intorno a 500 neuri, ho un monitor 19'' e quindi uso una risoluzione di 1600x1200, non cerco per forza il full hd XD. Devo solo cambiare Ram, procio, mobo e scheda video (e ci dici poco XD). Oltre al game anche una buona dose di grafica e multitasking (20 tab di opera+altri 3 programmi aperti si possono considerare mutitasking? asd asd). Questo è quello che volevo comprare: Procio: AMD Phenom II X4 965 BE Ram: 4 Gb ram Corsair o Geil (1333 o 1600 il prezzo varia praticamente di nulla ho visto) Mobo: Asus M4A87TD-EVO AMD870 USB3/SATA3 Scheda Video: MSI ATI Radeon 6850 Cyclone o Shappire ATI Radeon 6870 Il mio vecchio sistema è un dual core amd 4400+, 1 gb ram e scheda video 1900XTX. Che dite il boost prestazionale sarà notevole ![]() I dubbi mi sorgono, sul prendere il processore con socket AM3 visto che da quello che ho capito i prossimi processori AMD non useranno più tale socket. Non vorrei restare fregato come quando ho preso il socket 993 5 anni fà. Forse meglio puntare su un I5 sandy bridge? (o come si scrive XD) Consideriamo che non sono uno che cambia spesso tutti i componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
|
ci devi dire anche il tuo alimentatore, xchè se è una cinesata và cambiato anche quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 39
|
Ok è un Chieftech da 500 watt, credo che basti a far girare tutto, considerando che è nuovo, solo 6 mesi di vita. (L'ho preso per sostituire il mio vecchio Enermax da 600 watt che si è fritto una notte di mezza estate XD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
|
bisogna sapere quale versione è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 39
|
Dovrebbe essere a memoria: Chieftec APS-500S 500Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 39
|
Ho guardato qualche bench in giro per la rete e sono rimasto impressionato dai nuovi processori Intel (anche nel prezzo).
Ho provato a rifare una config puntando su queste nuove cpu, il prezzo varia ma non di tantissimo. I5 2500 o 2500k Gygab P67 UD3 G.Skill 4 giga 1.5 volt ATI Radeon 6850 liscia insomma la differenza di prezzo non è eccessiva ma a livello di prestazioni mi sembra di capire ci sia quasi un abisso rispetto alla prima che avevo postato. Voi che dite? Una cosa che mi son dimenticato: overclock non mi interessa molto, così come il crossfire (o sli) almeno per adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.