|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quale CF Compact Flash per FreeNas?
Ciao, sto assemblando un serverino e non so quale CF Compact Flash acquistare da utilizzare come disco per freenas (i dati li metto su altri Hard disk).
I tagli? Basteranno 4 gb? Deve costare poco ![]() ![]() ![]() mi aiutate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
so che ne esistono di tipo industriale, proprio per questo tipo di utilizzo, ma francamente mi avanzava questa in casa e se pensi che non avevo neppure voglia di spendere quattrini in una cf di tipo industriale (che tra l'altro costano anche parecchio) ho optato per la mia sandisk di risulta, ferma in un cassetto. Se si rompesse, ne ho un'altra da 1gb che mi avanza. attualmente è circa un annetto che va e (tocchiamo ferro) per ora nessun problema, anche perchè alla fine non sono così tanti gli accessi che avvengono, causa del repentino decadimento e relativo sputtanamento della cf. Infatti se, per assurdo, provi ad installare win su una cf, questa ti si rompe in breve tempo a casa dei notevoli accessi al disco che fa windows durante il suo funzionamento, mentre un os come freenas credo che acceda solo in fase si boot e se si vanno a modificare settaggi. Non ha file di paging e quando installi basta non creare la partizione di swap
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille!
ma tu che sistema hai con freenas? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
athlon xp 1800+ con 256mb di ram montato su una asus economica dell'epoca
in più ho messo un controller sata della Adaptec, il 1210sa trovato usato su ebay, a cui sono collegati due wd green da 1,5tb. Inoltre ho messo anche una scheda ethernet gigabit. Tutto alimentato da un corsair da 400w, che basta e stra-avanza, essendo un sistema che consuma meno di 70w...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho realizzato il mio nas, ma ho un problemino, non riesco a configurare i dischi collegati ad un controller dell perc 6i, sia sata che sas, ma come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.