|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
creazione partiz.ripristino e recuper licenza oem-xp
Ciao a tutti,
come descritto nel titolo dopo aver sostituito l'hd del mio portatile Packard Bell mz35 mi piacerebbe riuscire a recuperare la possibilita del ripristino tramite tasti F o, cosa ancora + importante riavere la copia autentica di xp home sp2. Come posso avere tutto ciò? potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ciao a tutti...
penso di aver risolto.... leggendo in giro ho scaricato clonezilla e mi sono fatto l'iimagine della partizione di ripristino salvandola su un ha esterno.... Ora ho un problema un pò + grande in pratica il portatile non riconosce il nuovo hd che è un western digital (wd1200beve) da 120 gb. entrando sulla schermata del bios alla voce hdd non c'è scritto niente. anche mettendo il cd di ripristino appena inizio la procedura mi dice hd assente. i Jumper li ho messi correttamente (in tutte le posizioni possibili) il bios l'ho aggiornato ( anche se non capisco se la procedura è andata a buon fine).... E' possibile che il pc non vede l'hd perchè non è formattato? io l'ho comprato e installato. vi prego aiutatemi... in giro non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi a risolvere il problema.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se l'hard disk è nuovo di pacca lo devi formattare prima.
Ultima modifica di nengistelle : 21-01-2011 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie della risposta
ma come lo formatto? dovrei comprare un case esterno! lo farei se fossi sicuro della riuscita..... possibile che per montare un'hd nuovo su un portatile c'è bisogno di formattarlo con l'ausilio di un case? scusami ... non è che non mi fido della tua risposta.... e che ho già speso 50 eurozzi per l'hd ce ne dovrei aggiungere un'altra quindicina per l'adattatore ide-usb.... vorrei essere sicuro che formattandolo risolvo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
VAi nel negozio in cui l'hai comprato,e fattelo formattare da loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
..mmmm e-kiave.....
c'è un programma che va in un cd avviabile magari da li posso provare.... oppure ho notato che clonezilla ha anche la possibilità di andare su prompt comandi magari da li eventualmente cosa dovrei digitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.