|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HUPGRADE RAM 2GB ACER ASPIRE ONE 521
Salve ragazzi volevo farvi una domanda. Siccome ho ordinato il seguente netbook e volevo fare l'hupgrade a 2gb di ram .... mi chiedevo la ram è ddr 3 e sul seguente pc lavora a 800mhz ...sul sito acer vendono quella da 1066mhz come compatibile.
Posso comprare un banco ram che abbia frequenza 1333mhz e farlo funzionare su questo pc? Inoltre è vero che windows 7 starter gestisce solo 1gb non 2??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
windows 7 starter è stato creato appositamente per i netbook e i notebook, i quali in genere hanno prestazini medie, quindi , mentre per windows 7 ultimate, home , premium ecc , sono richiesti 2 Gb di ram minimo, per 7 starter questa soglia è stata abbassata a 1Gb (di ram minima richiesta) ma ovviamente se ne metti 2 li legge benissimo.
Per la ram, bhè, devi leggere le specifiche della scheda madre, ossia devi leggere qual'è la massima frequenza ram che può supportare .. non mettere ram con frequenza maggiore di quella che la scheda può supportare, altrimenti bruci anche l'altra ram con molta probabilità!!! Dici che vendono la 1066 come compatibile, quindi deduco che questo è il massimo, e perciò la 1333 non puoi metterla ... Comunque se fossi in te non comprerei neanche quella da 1066, perchè se metti quella da 1066 insieme a quella da 800 che c'è, lavorando inevitabilmente in dual channel le memorie, la frequenza della ram più alta (1066) si abbassa per uguagliare quella più bassa (da 800) quindi ne avresti sempre due da 800 .. quindi a questo punto comprane un'altra sola da 800 e risparmia qualche soldino. Altrimenti devi comprarne due da 1066 , metterle assieme ... ma è un peccato togliere la 800 nuova , no !? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Purtroppo non so le caratteristiche della scheda madre del netbook! So solo che la ram che monta originaria è una DDR3 A 1066MHZ che però data la limitazione del chipset funziona a 800mhz! Mi sa che non esiste una ddr 3 a 800mhz in commercio visto che la più bassa è la 1066mhz. Nel mio caso il dual channel non vale per il semplice fatto che si può installare un solo banco di Ram ...quindi devo rimuovere quella da 1gb e mettere un unico banco da 2gb!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.