|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
Dischi USB tutti Compromessi
Ciao a tutti
vi scrivo per un grosso problema che sto riscontrando su Windows7 Premetto che il problema non è legato a me o ad un singolo disco ma lo sto già riscontrando in più sistemi e più persone e mi lascia molto perplesso. Sembra che molti dischi e/o memorie di MASSA Usb che vengono collegati sia su Windows XP sia su WIndows 7 siano spesso compromessi a livello di FileSystem. Non so come spiegare bene questa eventualità. Per fare alcuni esempi, dischi e chiavette USB che vengono inseriti tra i due sistemi operativi dichiarano spesso di non essere "formattati" o di necessitare di un CHKDSK che, se viene fatto, distrugge inevitabilmente il 50% dei dati su disco. Vorrei sapere 1) come mai si verifica questo problema c'è qualche INCOMPATIBILITA' di FileSystem NTFS tra i due? 2) qual'è la via consigliata per il recupero dei dati Per il punto 2 io mi sto affidando a software come Ontrack Recovery, getDataBack ma non sempre sono efficaci Grazie a TUTTI
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A volte compare quell'avviso, che volendo si può anche disattivare, ma lo scandisk non dovrebbe cancellare i file salvati sulle chiavette, a meno che non siano proprio semidistrutte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.