|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Notebook leggero e con alta risoluzione
Ciao, stavo guardando il sito DELL, l'unico che permette(va) di poter scegliere la risoluzione dei portatili ma con mia sorpresa non ho trovato la possibilità di personalizzare le risoluzioni degli schermi.
Ora, su un 13" possibile che la risoluzione massima sia la 1366x768 e non si possa avere che so, almeno 1440x900? Idem su molti 15" la risoluzione è questa...solo sull'xps 16" ho trovato il fullHD. Quindi chiedevo, dovendo prendere un portatile con buona autonomia, poco peso, buona connettività e autonomia, cosa diamine bisogna prendere? Ero orientato su macbook pro 13", mi pare l'unico ad offrire queste caratteristiche, ma possibile non ci sia altro? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
non è una risoluzione molto popolare perché si tende molto a risparmiare nella progettazione, prima di tutto sui display, inoltre è una 16:10 ed è più dispendioso produrre un display 16:10 che un 16:9; per molti versi poi non ci sarebbero molte GPU capaci di gestire bene un 1440x900 ad un livello tale da garantire prestazioni multimediali che l'utente medio odierno si aspetta. è vero che Apple è l'unica ad avere un 13" con quella risoluzione, ma è anche l'unica che vende macchine a più del doppio del loro valore, se non ci guadagna lei ... nessun altro costruttore si sognerebbe di fare ciò a meno di non mettersi chiaramente fuori mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Si, però se guardi i prezzi alla fine siamo allineati (in questo caso specifico) con quelli che sono i prezzi Apple.
L'unica a sto punto potrebbe essere l'alienware 11 pollici che tutto sommato mi sembra ottimo sia a livello di portabilità che di potenza, anche se 11 inizia ad essere piccolino. Oppure trovare un 15/16 leggero con una buona autonomia e una buona risoluzione, quindi o il DELL xps 16 oppure un lenovo pari caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.