Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 18:04   #1
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
[Pseudocodice - Algoritmi] Introduzione agli Algoritmi e Strutture Dati, Cormen

Probabilmente il thread è un po' off topic, in tal caso chiedo venia ai moderatori e agli utenti del Forum.

Sto studiando per passione sul testo in oggetto (finalmente mi è arrivato, sbav sbav) che è corredato da una manica di esercizi (900 esercizi più 140 problemi).
Purtroppo con alcuni di essi mi trovo in difficolta per diverse ragioni, e dopo una rapida ricerca mi sono reso conto che non si possono reperire facilmente le possibili soluzioni.

Dato che non sono uno studente universitario che vuole mettere le mani sulle soluzioni per avere vita facile nel superare qualche esame o roba del genere chiedo se c'è qualche utente del forum che ha tali risorse ed è disposto a condividerle in privato.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:16   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Nella sezione Scienza e tecnica c'è un intero thread dedicato alle domande di informatica che non riguardino direttamente la programmazione.
Lo trovi QUI.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:02   #3
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Nella sezione Scienza e tecnica c'è un intero thread dedicato alle domande di informatica che non riguardino direttamente la programmazione.
Lo trovi QUI.
"Bookmarkato", grazie Ziosilvio

Se esistono delle risorse "scaricabili" per consultazione offline sarebbero molto gadite (studio la sera, a casa non ho internet)

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 23-09-2008 alle 08:04.
Old 23-09-2008, 13:13   #4
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Rettifico, un anonimo (per voi) donatore ha provveduto a farmi avere ciò di cui abbisognavo, e anche di più!

Ne approfitto per ringraziarlo anche in questa sede, per me si può chiudere il thread.

(Chris Crawford)
Old 14-01-2011, 17:19   #5
markzzz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao.

Saresti così gentile da mandare anche a me le soluzioni del libro? Ne avrei estremo bisogno!

Grazie
markzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 13:24   #6
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Anche a me banryu, gentilmente
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:44   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma roba da pazzi, scaricarsi il libro delle soluzioni.

Usare il CLR come libro di testo facendo gli esercizi e' da masochisti.
Ci sono testi ben piu' didattici. Laddove il CLR primeggia e' invece come testo di riferimento, ha una bibliografia estesa (molti degli articoli si possono trovare gratuitamente tramite google scholar e danno una visione piu' completa di quella trattata sommariamente nel libro ovviamente) nonche' un elenco quasi sterminato di strutture dati con relativo pseudocodice.
Old 15-01-2011, 16:02   #8
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Più che altro molti esercizi sono davvero complessi ( alcuni ancora senza soluzione ) certo il libro delle soluzioni serve per avere un riscontro non vedo tutto sto male
Old 15-01-2011, 17:29   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
interesserebbe anche a me
Old 16-01-2011, 12:07   #10
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Meno male. Pensavo di essere proprio capra io. Trovo alcuni esercizi eccessivamente facili ma la maggior parte davvero davvero difficili.
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 21:29   #11
markzzz
Member

quel libro è ottimo! E avere le soluzioni sicuramente può aiutare...
Old 16-01-2011, 23:32   #12
markzzz
Member

P.S. Ho trovato questo, magari può interessarvi http://www.cramster.com/introduction...-solutions-337 anche se non ho ben capito come sono catalogati (1E? 4E?...mah)
Old 17-01-2011, 08:05   #13
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

@ tutti:
E' vero, a suo tempo ho ricevuto le soluzioni del testo in oggetto a patto di rispettare due condizioni:
1 - avrei mantenuto anonimo il donatore.
2 - non avrei distribuito a nessuno dette soluzioni.

Mi spiace, ma intendo mantenere la parola data.
E' per questo che non rispondo alle richieste che mi arrivano in pvt.

(Chris Crawford)
Old 17-01-2011, 09:35   #14
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Ma roba da pazzi, scaricarsi il libro delle soluzioni.
Non ho capito che problema ci sia. Il Cormen è un ottimo libro corredato da tantissimi esercizi, mi sembra il minimo cercare di trovare le soluzioni.

Ad ogni modo, banryu, non capisco il fatto di tener nascoste le soluzioni sinceramente. A meno che l'autore non sia lo stesso che ti ha passato il file - e in questo caso avrebbe tutte le ragioni - che io ricordo non è che siano poi così segrete. A suo tempo trovai un pdf per internet contenente soluzioni a molti (non tutti) gli esercizi. Ora sono di fretta, quando torno a casa vedo di ritrovare il link ... Magari ho ancora il file, gli do' una controllata e se è legale come cosa lo uppo da qualche parte.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:59   #15
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ad ogni modo, banryu, non capisco il fatto di tener nascoste le soluzioni sinceramente. A meno che l'autore non sia lo stesso che ti ha passato il...
Forse perchè, essendo un libro di testo universitario, usato anche da studenti frequentanti, è meglio che le soluzioni non siano di pubblico dominio e facile recupero? Boh, non lo so neanche io, sta di fatto che ho promesso, e intendo rispettare la promessa fatta.

(Chris Crawford)
Old 17-01-2011, 12:11   #16
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Forse perchè, essendo un libro di testo universitario, usato anche da studenti frequentanti, è meglio che le soluzioni non siano di pubblico dominio e facile recupero? Boh, non lo so neanche io, sta di fatto che ho promesso, e intendo rispettare la promessa fatta.
Non saprei. Sinceramente se c'è una cosa che non ho mai concepito è appunto il non mettere le soluzioni degli esercizi proposti nei testi universitari.

Ci mancherebbe ... non volevo di certo criticare la tua scelta

Per chi volesse, le soluzioni sono reperibili a fondo pagina di questo link:

http://www.philipbille.org/teaching

Vi ricordo che sono soluzioni non ufficiali e come tali vanno prese - come tra l'altro ben evidenziato nella prima pagina del documento.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:31   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Non saprei. Sinceramente se c'è una cosa che non ho mai concepito è appunto il non mettere le soluzioni degli esercizi proposti nei testi universitari.

Ci mancherebbe ... non volevo di certo criticare la tua scelta
Oddio come hanno fatto per decenni gli studenti di matematica e fisica. Inoltre se ci limitiamo ai testi di informatica, e prassi comune che molti non abbiano gli esercizi risolti. Non e' mica una novita'.
Quello che e' scocciante del CLR non sono i problemi non risolti, ma tanti piccoli dettagli che dovrebbero essere nel testo e che invece vengono delegati nella sezione degli esercizi (esercizi non problemi). E anche qui molte delle risposte si possono trovare negli articoli indicati dalla bibliografia. Quindi e' veramente un non problema. Se poi uno vuole avere la pappa pronta...

Quote:
Per chi volesse, le soluzioni sono reperibili a fondo pagina di questo link:

http://www.philipbille.org/teaching

Mah, se uno vuole proprio un testo che contiene le soluzioni a tutti e dico tutti gli esercizi proposti ce' The Art of Computer Programming di Donald Knuth. Centinaia e centinaia di esercizi e tutti risolti.
Certo il livello e' un tantino sopra quello del CLR.
Old 17-01-2011, 13:52   #18
markzzz
Member

si quel sito lo avevo visionato : purtroppo a me servono molti es in capitoli che non ha trattato (es capitolo 28)...
Old 17-01-2011, 18:49   #19
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
cmq vi state spaccando la testa per niente "capite a me" si sono n modi per recuperare il libro
Old 17-01-2011, 20:38   #20
markzzz
Member

? Il libro lo ho (60 euro ) ma non ci sono le soluzioni....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian