|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
conoscete un programma rileva doppioni di file fotografici
salve a tutti oggi ho controllato il mio hardisk è ho visto che ho circa 120 giga di fotografie
il problema più grande e non tanto lo spazio di archiviazione che quello si trova da qualche parte penne usb hdd esterno e dvd mi serve smaltire i doppioni mi capita spesso di salvare le stesse fotografie con nome diverso in diverse cartelle . oppure di salvare piu cartelle in una sotto cartella e poi ri salvarla sulla cartella principale per cui mi capita magri di avere 2 o 4 doppioni della stessa cartella di foto quindi magari in realtà le fotografie sono solo 30gb cerco un programma che possa fare una scansione delle fotografie sul hardisk e rilevi i doppioni segnalandomeli e chiedendomi se eliminarli o se tenerli o spostarli in una cartella doppioni forse chiedo troppo ma se non esiste dovrebbero inventarlo se conoscete un programma in gradi di fare ciò presentatemelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Niente di difficile.
Comunque il metodo migliore è provare, non serve nemmeno installarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
comunque è strano tu lo usi ? quando è partito il programma mi ha detto che può scansionare solo 30gb come controllo gli altri 60gb ? e da ieri sera che cerca ed è ancora allo 0% ora mi dice che ha trovato solo 300mb di file simili e mi pare strano seccondo me il 40% sono identici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, lo uso, con me si è sempre comportato bene. Ma non ho mai provato a scansionare molti giga di memoria, se poi fai il confronto byte per byte hai voglia di aspettare, è un lavoro abbastanza lungo.
Visto che sono solo immagini, forse allora puoi provare con picasa (strumenti > altre funzioni > mostra file duplicati) così avresti anche catalogato le tue foto. Certo, per l'acquisizione di 120 giga ci vorrà un po' di tempo anche lì... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
con anti-twin sono ancora al 3% di 30gb
dove trovo su picasa la funzione trova simili ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già detto sopra: menu strumenti > altre funzioni > mostra file duplicati
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
fatto menu strumenti > altre funzioni > mostra file duplicati , è adesso ? come si procede per capire quali eliminare e quali noo comunque ora s visualizzano solo i duplicati ? adesso le altre foto sono nascoste ? Ultima modifica di atacry : 27-12-2010 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
non resco a capire come fare per smaltire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A questo punto, vedi soltanto le immagini duplicate, ti basta scegliere quali file e/o cartelle cancellare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
sarebbe stato bello che li mettesse proprio a confronto .. cosi rischio di eliminare entrambe i cloni ed originali ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho fatto una prova e quando elimini un clone automaticamente l'originale sparisce dalla lista dei duplicati.
Poichè di solito le copie di un'immagine non sono mai nella stessa cartella, se elimini un file alla volta oppure una cartella alla volta non dovresti aver problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
sto procedendo ieri mi sono dato alla pazza gioia eliminando tutti i doppioni e ho dovuto poi ripristinare tutti i file dal cestino ma il problema sta su 3 fatti principali 1 ) determinare quale è l' originale e quale sia il doppione 2 ) quando cancello una cartella di doppioni cancello tutto il contenuto anche i file con non sono doppioni ( quindi le foto vano cancellate una per una o a gruppi e non a cartelle ) per questo ho dovuto recuperare i file dal cestino . 3 ) non ho dei semplici doppioni ma spesso 3 o 4 copie magari alcuni modificati leggermente o alcuni semplicemente compressi in jpg per essere spediti via email a qualche sito di stampa fotografica . ![]() ![]() ![]() sto uscendo di testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ora sul cestino ho ben 19 giga di fotofrafie mi sento un po meglio
la cosa procede bene con picasa - mostra solo dublicati . piano ma procede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Guarda io ho usato e mi son trovato bene con
Beyond Compare o con Resonable NoClone 2010 Io poi mi sono messo a togliere le immagini duplicate 1 ad 1 semplicemente spuntando una casella dall'elenco che mi crea.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
grazie DarKilleR poi lo proverò per ora procedo con PICASA pero non capisco perché picasa non mi fa vedere alcune foto è alcune sottocartelle anche se sono dubblicati o cloni e anche se imposto mostra tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
devo capire come ri far fare la scansione dele fotografie a picasa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Menu strumenti > gestione cartelle
Da qui puoi decidere quali cartelle controllare continuamente per monitorare le eventuali modifiche, quali scansionare una sola volta e quali rimuovere. Basta che metti "esegui sempre scansione" sulle cartelle delle foto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.