Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 22:57   #1
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Studiare C++ o studiare C# ?

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da voi che sicuramente avete esperienza nel settore.

Non conosco per niente c e c++ ma sto facendo un corso completo di java a cui seguirà uno di j2ee ed è la prima volta che approccio un vero e proprio linguaggio di programmazione.

In più ho quasi concluso un altro corso di progettista web in cui ho approfondito le mie conoscenze di xhtml/css e ho imparato a programmare in asp/vbscript, ado, sql etc...

Solo che ho scoperto che asp è morto (e in effetti lo capisco pure) perchè è subentrato asp.net

Adesso potrei fare un corso di asp.net (con qualche cenno base di C#) oppure uno di C# o uno di C++ e siccome sono convinto di riuscire a studiare Asp.net per conto mio, pensavo di fare proprio il corso di C# e mi chiedevo:

Una volta completata la formazione in java mi risulterà più facile l'approccio al C?
E soprattutto, se faccio il corso di C# sarò in grado poi di imparare da solo il c++ o mi conviene fare il contrario, ossia fare un corso di c++ per poi studiare da solo il c#?
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:20   #2
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da tony666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da voi che sicuramente avete esperienza nel settore.

Non conosco per niente c e c++ ma sto facendo un corso completo di java a cui seguirà uno di j2ee ed è la prima volta che approccio un vero e proprio linguaggio di programmazione.

In più ho quasi concluso un altro corso di progettista web in cui ho approfondito le mie conoscenze di xhtml/css e ho imparato a programmare in asp/vbscript, ado, sql etc...

Solo che ho scoperto che asp è morto (e in effetti lo capisco pure) perchè è subentrato asp.net

Adesso potrei fare un corso di asp.net (con qualche cenno base di C#) oppure uno di C# o uno di C++ e siccome sono convinto di riuscire a studiare Asp.net per conto mio, pensavo di fare proprio il corso di C# e mi chiedevo:

Una volta completata la formazione in java mi risulterà più facile l'approccio al C?
E soprattutto, se faccio il corso di C# sarò in grado poi di imparare da solo il c++ o mi conviene fare il contrario, ossia fare un corso di c++ per poi studiare da solo il c#?
Bhe, dipende da cosa vuoi fare. Di sicuro se conosci java è più facile imparare c# rispetto a c++. Più che altro mi chiedo qual'è il senso di conoscere tutti quei linguaggi. Imho sarebbe più opportuno impararne benissimo uno soltanto
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 07:24   #3
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Bhe, dipende da cosa vuoi fare. Di sicuro se conosci java è più facile imparare c# rispetto a c++. Più che altro mi chiedo qual'è il senso di conoscere tutti quei linguaggi. Imho sarebbe più opportuno impararne benissimo uno soltanto
Concordo, dato che con Java copri il 90 % del mercato (tra Web, Mobile e Standalone) io mi butterei su un altro linguaggio tipo Python o C++.
Old 15-01-2011, 12:06   #4
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Concordo, dato che con Java copri il 90 % del mercato (tra Web, Mobile e Standalone) io mi butterei su un altro linguaggio tipo Python o C++.
Bhe, 90%: magari!
Old 15-01-2011, 12:23   #5
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Bhe, 90%: magari!
E' vero, il 95 % .

Considerato che è multipiattaforma, basta una JVM per far girare un qualsiasi "programma" e esiste una JVM (ufficiale o non) per qualsiasi OS al mondo.

Ci sviluppi Web, Standalone, Embedded, servizi client-server, rdbms (?), videogiochi (ci sono due esempi di giochi di successo in Java).

Insomma... avendo già fatto Java, che permette tutto ciò, C# mi sembra 'sacrificato' alla piattaforma (considerato Mono che fa ancora abbastanza schifo). Andrei di Python (lo vedo nel futuro) o C++ (ancora molto usato).

Altrimenti sui dbms a palla
Old 15-01-2011, 12:32   #6
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Più che altro mi chiedo qual'è il senso di conoscere tutti quei linguaggi. Imho sarebbe più opportuno impararne benissimo uno soltanto

Conoscere più linguaggi e paradigmi è sicuramente il modo migliore per passare da scimmiazza telescrivente a programmatore vero, non ci sono dubbi
Vedere le cose da un'altro punto di vista insomma, magari più approfondito.

Comunque quoto che imparare C# ti servirebbe poco, proprio perchè è estremamente simile a Java e ti troveresti solo a imparare altre implementazioni degli stessi concetti.
Per me se vuoi approfondire l'informatica in generale, C++ is the way... si può dire che una volta che sai quello sai tutti i linguaggi ante 2000

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:35   #7
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi

Conoscere più linguaggi e paradigmi è sicuramente il modo migliore per passare da scimmiazza telescrivente a programmatore vero, non ci sono dubbi
Concordo.

Quote:
Comunque quoto che imparare C# ti servirebbe poco, proprio perchè è estremamente simile a Java e ti troveresti solo a imparare altre implementazioni degli stessi concetti.
Per me se vuoi approfondire l'informatica in generale, C++ is the way... si può dire che una volta che sai quello sai tutti i linguaggi ante 2000
Inoltre coprirebbe queri "ruoli" in cui Java non è prettamente indicato
Old 15-01-2011, 12:54   #8
tony666
Senior Member

Capisco. Diciamo che dal punto di vista "lavorativo" il mio settore sarà più che altro il web development, almeno all'inizio, e con le jsp dovrei poter arrivare a fare belle cose.

Per quanto come dice tommo conoscere più linguaggi è utile per avere diversi punti di vista, e per mio diletto/passione vorrei imparare più cose possibili, per poterle poi in futuro mettere in collegamento e realizzare progetti sotto più fronti, oltre che aprirmi numerose nuove possibilità di lavoro.

Per ora ho un pò di conoscenze non troppo avanzate di Visual Basic 6 che avevo imparato 7 anni fa e vbscript che sto rispulciando adesso, ma mi ha sempre affascinato il c++

Cmq sentivo tutti parlare molto bene del framework microsoft, e per fare siti di e-commerce ad esempio l'asp.net mi sembra la soluzione migliore da adottare al momento, soprattutto nel caso uno non abbia intenzione di imparare il php.

Per mia sfortuna ho studiato l'asp, ma sto iniziando a migrare verso asp.net e non trovo particolari difficoltà.

Ora se mi dite che le cose che posso fare con Asp.net/C# le posso fare anche con java e jsp allora non li butto altri soldi per un corso del genere, ma piuttosto mi faccio quello di c++ come dite voi.

Per quanto riguarda python, non ho la minima idea di cosa sia e a cosa serva...
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
Old 15-01-2011, 13:10   #9
kyxzme
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Web developer con Java?
Molti qua saranno javisti, fan di java, fanjava, etc
Java per il web development NON funziona, da Napoli a Londra passando per Roma / Bologna / Milano, se vuoi metterti a fare il Webdeveloper evita .NET e Java, troverai il 5% di offerte di lavoro per entrambe e il restante 95% coperte da PHP(1), R/ROR(2), Python/Django(3)

C'è pure da dire che la pesantezza di Java a fronte di tutti i lavaggi del cervello che potrebbero farti è reale pure per quel che riguarda il web, semmai trovassi qualcuno che usa Java per il web ti accorgerai che è una persona involuta

Di contro, se vuoi tentare la sorte puoi metterti sul .NET, il .NET è ben pagato, ne trovi poche, ma se la fortuna ti bacia quelle poche offerte che trovi sono ben pagate

ASUS M4A79XTD Evo | AMD Phenom II X4 965 Nigga Edition | 8GB KHX1600C9AD3/4G | Gigabyte Nvidia GTS 250 OC rev2 | Corsair AX850W | RaidMAX Smilodon
kyxzme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 13:11   #10
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Cmq sentivo tutti parlare molto bene del framework microsoft, e per fare siti di e-commerce ad esempio l'asp.net mi sembra la soluzione migliore da adottare al momento, soprattutto nel caso uno non abbia intenzione di imparare il php.

Per mia sfortuna ho studiato l'asp, ma sto iniziando a migrare verso asp.net e non trovo particolari difficoltà.
Puoi farli anche con Perl volendo.
JSP ti va benissimo.

Quote:
Ora se mi dite che le cose che posso fare con Asp.net/C# le posso fare anche con java e jsp allora non li butto altri soldi per un corso del genere, ma piuttosto mi faccio quello di c++ come dite voi.
Strus2, Spring, Hibernate.
Cercati questi tre termini su Google, capirai che non ti serve approfondire un linguaggio MS dipendente.

Quote:
Per quanto riguarda python, non ho la minima idea di cosa sia e a cosa serva...
GMail e YouTube possono essere un banale esempio di cosa si possa realizzare in Python!
Old 15-01-2011, 14:20   #11
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quote:

Francamente non capisco il nesso tra conoscere più linguaggi e il passaggio da "telescrivente a programmatore vero". Una persona può essere un programmatore vero anche solo programmando in php, purchè sappia dove sta mettendo le mani.

Il fatto è questo: se bisogna farlo per cultura personale, allora tanto vale cominciare da assembly: certo, non si troverà lavoro come sviluppatore assembly (a meno di non avere competenze anche in altri campi...), ma ciò che impari vale su tutta la linea; se invece si studia (come suppongo) per trovare lavoro, allora imho è inutile conoscere tutta sta roba: si sceglie un linguaggio (sulla base dei propri gusti e sulla base dell'offerta lavorativa) e si punta su quello. Dato che tony666 sta seguendo un corso su java a cui seguirà uno su jee, tanto vale continuare con Strus2, Spring ed Hibernate, come dojolab insiste.

Per il resto, almeno per quella che è stata la mia esperienza universitaria e poi lavorativa, un corso non è assolutamente sufficiente per imparare un linguaggio: al più ti dà un pò di basi. Per poter conoscere qualcora, a mio parere, c'è bisogno di lavorarci seriamente e per un bel pò di tempo

Ultima modifica di Darker : 15-01-2011 alle 14:27.
Old 15-01-2011, 14:29   #12
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ehm dipende dal livello di conoscenza. Un livello di conoscenza veramente approfondito richiede anni di lavoro continuato con quel particolare linguaggio.
Non basta leggere su un libro di J2EE per pensare di conoscerlo. Va messo in pratica e dato che la materia è così ampia ci potresti passare un'intera carriera lavorativa, senza dare spazio ad altro.

Quote:
Prima di conoscere il linguaggio C++ gli ci vorranno anni di pratica. E anni gli ci vorranno pure per avere dimestichezza con tutte le librerie .NET, così come anni gli ci vorranno per imparare tutte le ramificazioni di Java.
Un linguaggio non è solo la sintassi è anche sapere come e cosa utilizzare nel contesto giusto.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:35   #13
tomminno
Senior Member

Quote:
Se non stai incontrando particolari difficoltà allora vuol dire che non stai usando Asp.Net come si deve. Sono 2 modi di approcciare al problema completamente differenti. Se applichi Asp ad Asp.Net (si può fare benissimo) hai appena creato un mostro inusabile e molto molto old style.
Già solo una strutturazione di un applicativo a 3 livelli comporta che non puoi applicare il modello asp su asp.net. Per non parlare del binding dei controlli concetto completamente estraneo ad asp.

Quote:
Puoi fare le stesse cose come con tutti gli altri linguaggi web oriented, Java ha quel qualcosa in più per quanto riguarda l'ambito enterprise, essendo di fatto l'unico a fornire strumenti per tale settore.
Old 15-01-2011, 15:10   #14
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Ehm dipende dal livello di conoscenza. Un livello di conoscenza veramente approfondito richiede anni di lavoro continuato con quel particolare linguaggio.
Il livello di conoscenza non deve essere particolarmente approfondito, basta mettere in moto il cervello... per il resto c'è la documentazione.

Conoscere e saper usare (non a livelli elevatissimi per carità) altri linguaggi ed ambienti ti obbliga a seguire altri modi di pensare, e questo inevitabilmente ti porta ad avere idee che si possono riciclare in tutti gli altri linguaggi che conosci.
Si può programmare OOP in C come si può fare un gioco in Java o robe Data Parallel in C#, basta avere chiaro il problema che si vuole risolvere.
I linguaggi non sono compartimenti stagni, sono diversi modi per risolvere gli stessi problemi...

C++ lo consigliavo perchè anche se è il più difficile (lo uso da 6 anni e ancora scopro roba) è un linguaggio multiparadigma in cui puoi applicare praticamente tutto, e non ponendo vincoli espliciti obbliga a prendere molte più decisioni di linguaggi più "guidati" tipo Java.
Almeno io ho imparato C++ per primo, e non ho avuto nessuna difficoltà a diventare produttivo in tanti altri linguaggi "più semplici"

Quote:
*
Come sopra; un linguaggio è un modo per risolvere problemi, conoscendone parecchi si riesce ad astrarre quello che si fa ad un livello superiore all'incollare pezzi di Java e PHP seguendo un manuale, qualità che reputo fondalmentale in un "programmatore vero".

Se poi uno studia per trovare lavoro alla fine tutto il discorso è inutile, tanto nel 99% dei lavori cercano proprio delle code monkeys

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:47   #15
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quote:

lo uso da 6 anni e ancora scopro roba
E' quello che intendevo

Lo usi per programmare e ancora scopri roba. Immagina dopo un corso quanto c'è da scoprire...
Old 15-01-2011, 17:30   #16
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
mmm ma non è meglio c# nel tuo caso? trattandosi di un'attività indirizzata allo sviluppo web, c++ ti porterebbe via un mare di tempo ( e credimi c++ è un oceano con noi poveracci immersi dentro )

c# da parte sua prende molte idee da java, quindi imparare c# conoscendo java ti risulterà facile

c# è usato tantissimo in asp.net, altra cosa importante

per il tuo lavoro, studiare c# ti porta un utile immediato, c++ no

dal canto suo c++ è un'estensione "verso l'alto" di c e c#, java e company sono stati creati per lo stesso scopo e cioè creare una cosa simile al C ma più potente, versatile e umanamente utilizzabile di C

in questo senso concetti come i templates di c++ ( che sono tra le cose più complesse ) li ritrovi come generics in c# e java....i generics sono meno flessibili e potenti e per questo penso che studiare prima questi ultimi aiuta poi nella comprensione dei templates.....voglio dire che java->c#->c++ è un percorso graduale che ti evita il trauma del primo impatto con c++

infine non dare per scontato che c# e java implichino minori conoscenze e capacità per essere padroneggiati rispetto a c++, implicano solo meno mal di testa

chiaramente chi padroneggia c++ padroneggia l'universo informatico
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:00   #17
tomminno
Senior Member

Quote:
Il livello di conoscenza non deve essere particolarmente approfondito, basta mettere in moto il cervello... per il resto c'è la documentazione.
Eh insomma.
Ad esempio in C# asp.net e wpf non sono proprio identici per impararli entrambi ci vuole un bel pò.

Prova a lavorare su un progetto con un linguaggio/libreria nuova, vedrai che al secondo progetto trovi subito che si poteva impiegare meglio di come avevi realizzato il primo.
L'esperienza fa la conoscenza.

Quote:
Conoscere e saper usare (non a livelli elevatissimi per carità) altri linguaggi ed ambienti ti obbliga a seguire altri modi di pensare, e questo inevitabilmente ti porta ad avere idee che si possono riciclare in tutti gli altri linguaggi che conosci.
Secondo me è vero solo in parte, di ogni linguaggio userai le peculiarità che lo contraddistinguono e che mal si addicono ad un altro.
Non vedo molto riusabile in Java il paradigma IDisposable del .Net. Nè tantomeno trovo applicabile al mondo .Net il metodo di procedere proprio dei framework Java molto incentrati su configurazioni xml.

Quote:
Si può programmare OOP in C come si può fare un gioco in Java o robe Data Parallel in C#, basta avere chiaro il problema che si vuole risolvere.
I linguaggi non sono compartimenti stagni, sono diversi modi per risolvere gli stessi problemi...
Anch'io vengo dal C++ e principalmente vedo in quelli che sono nati direttamente con linguaggi managed che ignorano completamente l'importanza di rilasciare le risorse, tanto c'è il GC...

Quote:
Come sopra; un linguaggio è un modo per risolvere problemi, conoscendone parecchi si riesce ad astrarre quello che si fa ad un livello superiore all'incollare pezzi di Java e PHP seguendo un manuale, qualità che reputo fondalmentale in un "programmatore vero".
Pensa un pò a quanto tempo ti porta via in Java imparare ad usare Eclipse e Netbeans, Spring e Struts, Jax e Axis. Perchè lavorando in Java ti troverai continuamente a che fare con progetti che usano un misto delle varie possibilità.
Mettici anche l'imparare a dovere un altro linguaggio con tutte le sue peculiarità e non vai molto lontano se parliamo di un livello professionale.

Quote:
Se poi uno studia per trovare lavoro alla fine tutto il discorso è inutile, tanto nel 99% dei lavori cercano proprio delle code monkeys
Ah beh se per questo sono ricercatissimi gli indiani, che producono tali schifezze che probabilmente nemmeno un ragazzino delle superiori riuscirebbe a fare. Ormai ho esperienza da vendere sull'argomento.
Old 15-01-2011, 18:20   #18
tony666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
mmm ma non è meglio c# nel tuo caso? trattandosi di un'attività indirizzata allo sviluppo web, c++ ti porterebbe via un mare di tempo ( e credimi c++ è un oceano con noi poveracci immersi dentro )

c# da parte sua prende molte idee da java, quindi imparare c# conoscendo java ti risulterà facile

c# è usato tantissimo in asp.net, altra cosa importante
Eh appunto. Infatti mi sa che opterò per questa opzione, più utile nel breve periodo per quanto mi riguarda.

Il punto è che entro quest'estate avrò concluso lo studio di java, webmaster e asp, e potrei infilarci nello stesso tempo asp.net/C#
E poi devo inziare a trovare lavori, e a seconda di quello che troverò inzierò a fare esperienza

E poi più in là vedro se ho tempo e denaro per ampliare il discorso con c++, ma sarebbe solo per mia cultura personale e avrei abbastanza tempo da dedicargli (diciamo dai miei attuali 25 anni fino ai 40 abbondanti).

Ultima modifica di tony666 : 15-01-2011 alle 18:29.
Old 15-01-2011, 18:29   #19
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da kyxzme Guarda i messaggi
Web developer con Java?
Java per il web development NON funziona, da Napoli a Londra passando per Roma / Bologna / Milano, se vuoi metterti a fare il Webdeveloper evita .NET e Java, troverai il 5% di offerte di lavoro per entrambe e il restante 95% coperte da PHP(1), R/ROR(2), Python/Django(3)
Nulla da dire, .net però ha aumentato la sua quota di mercato.

Quote:
C'è pure da dire che la pesantezza di Java a fronte di tutti i lavaggi del cervello che potrebbero farti è reale pure per quel che riguarda il web, semmai trovassi qualcuno che usa Java per il web ti accorgerai che è una persona involuta
Prego? Pesantezza? Involuzione?
Ah già, meglio PHP5! ... No words. Python piuttosto, tutta la vita.

Quote:
Di contro, se vuoi tentare la sorte puoi metterti sul .NET, il .NET è ben pagato, ne trovi poche, ma se la fortuna ti bacia quelle poche offerte che trovi sono ben pagate
Sinceramente pagano di più in altri ambienti.
.NET è quello MENO pagato in assoluto, almeno qui al Nord.
Old 16-01-2011, 12:31   #20
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Web developer con Java?
Concordo su questo, per il web development c'è così tanta scelta che scegliere java forse non è il massimo.

Quote:
Java non è pesante in ambito desktop come non lo è in ambito web, non più di altre soluzioni equivalenti. (Per applicazioni desktop poi ci sarebbe da parlarne parecchio visto che per certi versi è anche più perfomante di altri linguaggi considerati "veloci").
Ormai a chi ripete queste cose non posso fare altro che abbozzare con un: AGGIORNATI.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian