|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Range Extender e Modem Telecom Pirelli
Ciao a tutti,
Sono a casa di un amico, e stiamo valutando di acquistare un range extender, per ampliare il segnale wireless, che è presente in queta casa, visto che in alcune stanze si riesce a malapena ad aprire una pagina web. La casa è a 2 livelli, ed il modem wifi è posizionato nel punto piu alto della casa, ovvero al 2 livello; il problema è che in alcune stanze del primo livello il segnale arriva a malapena o per nulla. Il collegamento, qui è un Alice Flat a 20 mb. E quindi il modem è un alice pirelli Wifi (adsl+2 credo). in ogni caso quello che ho linkato nell'immagine sottostante. Ci stavamo orientando, verso un D-link DAP-1360, che è un range extender per il protocollo N, che mi sembra essere il più potente per ora, e che è quello a cui miriamo per ampliare il segnale il più possibile. Detto ciò è possibile utilizzarlo al primo livello dove il segnale arriva, per poi poter coprire tutto l'intero piano? E' un buon prodotto? o avete qualche altra marca, altrettanto valida da consigliarmi? La cosa che ci preme è che vorremmo ripetere il segnale wifi, senza dover connettere nessun cavo ethernet al ripetitore. Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.