|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
|
[JAVA] Utilizzo funzione Split o altro per scissione parola per parola di una stringa
Salve a tutti...è da poco che utilizzo questo linguaggio, e per l'implementazione di un algoritmo mi è necessario da come ho capito utilizzare la funzione split. data una stringa in input, la dovrei scindere parola per parola per poi stamparle in successione.Io mi sono fatto già un idea, ma essendo poco pratico non so come metterla in atto : analizzo la stringa carattere per carattere con il metodo charAt(), e inserisco e concateno i caratteri nell'indice di un array fino all'icontro dello spazio. Io penso che questo sia il ragionamento, ma non ho chiaro come implementarlo, sapreste darmi una mano ?....
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Beh, se devi usare il metodo split della classe String non devi scriverti un tuo algoritmo.
Codice:
public class Esempio
{
public static void main(String[] args) {
String text = "Salve a tutti...è da poco che utilizzo questo linguaggio, " +
"e per l'implementazione di un algoritmo mi è necessario da " +
"come ho capito utilizzare la funzione split.";
System.out.println(text);
String[] tokens = text.split("\\s");
for (String t : tokens)
System.out.println(t);
}
}
La sintassi per le regex in Java è documentata nei javadoc della classe java.util.regex.Pattern.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
|
Quote:
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.