|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tra i nuovi masterizzatori, quale scegliere secondo voi?
Ciao a tutti,
secondo voi, tra questi nuovi masterizzatori che stanno prendendo piede, LG, LITEON, Plextor, Teac , ASUS (tutti esclusivamente a 32X o 40X in scrittura), quale secondo voi sarebbe il migliore, o comunque quale o quali saranno destinati a durare nel tempo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Re: Tra i nuovi masterizzatori, quale scegliere secondo voi?
Quote:
Chiedi quasi niente.... Allora vediamo un pò. Dipende anzitutto da cosa vuoi e devi fare con il masteriz. Crei molti cd audio e vuoi la qualità massima oggi possibile?Scegli tra Teac CDW 540E e Plex 401240A. Hanno come velocità minima 4x ed il Plex (più caro) ha un sistema x ridurre il jitter,mentre il Teac x mantenere la potenza laser costante durante la scrittura,x garantire compatibilità con la maggior parte dei lettori (vecchi o car stereo) anche alle più alte velocità. Cmq anche i 24x (il Plex 24x scrive anche ad 1x.....) sono veramente eccellenti e li trovi ad un prezzo più abbordabile. Se invece preferisci avere la copia di pressoche qualunque protezione (giochi) con overburn esagerato (fino a 99:59) allora scegli tra Lg e LiteOn. Costano meno del Plex,ma scrivono minimo ad 8x. Cmq in teoria il Plex nuovo fa le ultimissime protezioni,x il teac nn si sa. Nn considererei Asus,almeno nn lo comparerei con Teac e Plex. Per ora mi fermo qui,se vuoi altre info chiedi e t sarà risposto. Saluti P.S:Ho il plex 24x e sono indeciso se cambiarlo x il Teac o il Plex 40x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Teac o Plex e vai su prodotti di qualità: li vedo in netto vantaggio sugli altri citati.
Non baderei tanto alla capacità di overburn o al fatto che copino tutto ma proprio tutto (ormai la SD2 normale la copiano tutti, e mi sembra sufficiente), piuttosto alla qualità. Per jmazzamj Personalmente, mi terrei il 24X.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il discorso è questo ragazzi, io ho già un master, e forse mi pento un pò di averlo preso perchè mentre lo prendevo stavano uscendo i 40X (ho un 24X). Ora, il discorso è che adesso sarebbe sprecato vendere il mio master, però io pensavo di fare una spesa che dirasse nel tempo, mentre mi sono reso conto che non era così, affatto. Ecco perchè a questo punto vorrei cercare di fare il punto della situazione.
Con il master ci vorrei fare un pò di tutto, backup, audio, giochi... ecco perchè cercavo di reperire il maggior numero di informazioni possibili. Grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh,se hai un 24x sei messo come me. Come scritto sopra ho un Plex 24x (eccellente) e vorrei eventualmente cambiarlo con un 40x (Teac o Plex). Lo faccio solo xche' ho l'occasione di farlo senza spendere mezzo cent.Spendere soldi x cambiare da 24x a 40x nn penp valga la pena,a meno che nn si tratti di solo 30-40€. Cmq terrei la scelta tra Teac e Plex,ma sono carucci. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Tra i nuovi masterizzatori, quale scegliere secondo
Quote:
A quanto pare, secondo loro, il plextor non può produrre perfette SD2 (penso si riferisca proprio alle nuove SD2)... tu hai avuto la possibilità di testarlo personalmente? Ciao! ![]() Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Plextor o Lite-on. Che sono delle ottime marche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Tra i nuovi masterizzatori, quale scegliere seco
Quote:
Cmq ho letto su cdfreaks d vari utenti che hanno fatto Medal e Serious Sam 2 come una normale Safe 2.Anche con firmware 1.00. Mi auguro abbiano ragione loro.... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
asus che fa anche la safe 2.51 e ha ottima qualità audio e costa pochissimo. (vedi la mia discussiome su asus cdrw32x)http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;goto=newpost
C'è anche un link che ti mostra tutti i pro e i contro. I plextor te li sconsiglio caldamente. guarda qui www.cdrinfo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
X curiosità,hai mai ascoltato un cd scritto con un asus? Sconsigli Plextor,x quale motivo? Grazie delle risp. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Allora asus ha il 4x e su quel sito dicono che è ottimo (anche come qualità).
Il liteon ha minimo 8x. Il plextor 40x e 24x e teac 24/40x hanno 4x ma non fanno la safe 2.51 (il teac 40x non si sa) A parte safedisc i plextor non mi convincono per il prezzo e per i firmware. Il teac 40x costa tanto 169+iva. L'asus sono 129€ i Iva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Plex 24x ha la 1x. Nn comparerei LiteOn a Plex o Teac sull'audio. Il Plex 40x fa safe 2.51,ma è vero che su CdrInfo hannos critto di no. I Plex sono sempre stati cari,è vero,ma se si rompe in 5 giorni ne hai uno nuovo.....gratis....è un servizio che devi pur pagare in un qualche modo. Nn si capisce bene cosa tu intenda x i firmware del Plex. Cmq parlo x testato personalmente,i Plex sono veramente ottimi (ho avuto diversi master....Waitec,Hp,Teac,Yammy e Plex).Ho riscelto Plex e l'unico che mi ispirava ma che ha tardato ad uscire era il CDW 524 E. Conosco bene anche il LiteOn 24x,ma nn ho potuto confrontare l'audio direttamente con il Plex 24x,ma un cd scritto a 16x viene letto più facilmente da un impianto vecchiotto se scritto dal mio Plex piuttosto che dal LiteOn. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.