|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ampliare rete wifi con alice gate2 pluswifi e un altro AP
Buongiorno a tutti,
sono incappato in un problema che mi sta facendo diventar matto: ho due edifici nella stessa proprieta e vorrei predisporli entrambi con la wifi. nell'edificio A ho un Alice gate 2 plus wifi dal quale mi son collegato con un cavo lan che ho passato fino all'edificio B .nell'edificio B ho collegato il cavo lan ad un router della gyxel. una volta collegato il sistema,nell'edificio B mi si crea una nuova rete con la quale riesco a collegarmi in internet senza problemi. il mio problema inizia nel momento in cui voglio crittografare la seconda rete con chiave wep o wpa .Quindi sia configurando il router gyxel come AP o come bridge o AP-bridge abilitando da impostazioni del router la crittografia la rete non mi è piu accessibile e di conseguenza non navigo.avete qualche soluzione da propormi? O piu semplicemente come riesco a clonare-ripetere la rete di alice ?basta mantenere un ssid univoco? Attendo con ansia l'illuminazione..ringraziandovi anticipatamente.. Robyy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va che crei una rete diversa e digiunta da quella del router alice con un suo nome e una sua password. Anche se gli hai messo lo stesso nome dell'altra rete non ottieni altro che incasinarti la vita.
Cerca il thread su come collegare router in cascata nella sezione guide. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-01-2011 alle 17:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.