|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Più veloce wireless che col cavo di rete DGN2000
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho letto il thread ufficiale del router netgear DGN2000 ma non mi sembra di aver trovato nessuna risposta che faccia al caso mio.
Il problema è molto semplice: io ho Alice 7 mega e facendo svariati test della velocità adsl ho notato che il mio pc fisso collegato con cavo di rete al router va a massimo 300 kbps. Al contrario il mio portatile vecchio e un altro pc fisso collegato via wireless stanno tra 2000 e 4000 kbps valore accettabile. Per risolvere il problema ho provato a risettare il router, è andato bene il primo giorno poi è tornato ad andare piano. Nel configuratore del router c'è scritto : Velocità di connessione downstream 7616 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps quindi sembra che il router capisca che ho alice 7 mega però poi il pc collegato via cavo è lentissimo. Come posso fare? Per caso c'entra qualcosa il fatto che nella sezione "Regole del firewall" i Servizi in ingresso abbiano come opzione "blocca sempre" ? Grazie mille dell'aiuto |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.