|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mantenere tutti le applicazioni (app) e tutte le impostazioni anche dopo una formatta
Esiste un modo, come da oggetto, per recuperare interamente TUTTE le impostazioni e TUTTI i dati, oltre alle app?
L'obiettivo è quello di riottenere computer tale e quale a come lo avevo prima di un eventuale ripristino. Utilizzo molte app, li provo, li confronto con altre app simili ecc... quindi per me questa cosa è vitale, anche perché non mi disturba tanto che ne so, anche quelle 4 ore che occorrerebbero per reinstallare tutte le app, alla fine lo potresti fare una volta ogni 2 mesi, se ti và proprio tragicamente. LA veramente fastidiosa è dover reimpostare tutte le impostazioni, e questo è un procedimento che te lo porti dietro per mesi e mesi, perchè vai a modificare le varie impostazioni solo quando ti servono e ti accorgi che mancano. Praticamente per chi utilizza molte app, le prova e le compara, l'utilizzo di un computer è a dir poco INVASO da questo costante dover reimpostare o reinstallare l'app o l’impostazione che ti serve. La domanda è: Quali sono i metodi (se esistessero) per recuperare interamente TUTTO quello che avevi su pc e, sempre nel caso esistessero, quali dati non recupererebbe nel caso recuperasse tutto tranne qualcosa? Inoltre Quali sono i metodi che si avvicinano maggiormente a quanto abbia descritto? I metodi che conosco sono: Custom firmware, qui la domanda è: ok puoi farti un sistema operativo con tutte le app che desideri ma... è possibile modificare anche le impostazioni delle app? Da quanto ho sentito no, aspetto conferma. Per caso esistono app per personalizzare altre app? O questo è impossibile in quanto occorrerebbe un app per ogni app da personalizzare. N.B. A me interessa "personalizzare" esclusivamente le impostazioni, nessun lavoro di modding avanzato. Immagini disco: l'idea sarebbe quella di ripristinare, installare tutto, impostare tutto, e creare l'immagine prima di utilizzare l'iphone. Tute le app o modifiche che aggiungerò/eseguirò le segnerò in una cartella. Al prossimo ripristino utilizzerei l'immagine al posto di ripristinare in maniera classica, aggiungerei tutte le app e le impostazioni aggiunte (segnate nella cartella) da quando ho creato l'immagine a quando ho deciso di ripristinare. Che poi farei la stessa cosa con un sistema operativo personalizzato, solo che al posto di modificare le impostazioni da windows, app per app, le impostazioni delle app le modificherei proprio dal programma di personalizzazione delle app. La prima soluzione la preferirei di gran lunga per diversi motivi, partendo dal fatto che potresti utilizzare quelle app già impsotate su altri computer, finendo col dire che avresti comunque un sistema operativo pulito quando vai a formattare. L’unico vantaggio che al momento vedo con le immagini è che puoi ripristinare l’immagine in 5 minuti, mentre una formattazione, anche se scegliessi quella rapida, porta via comunque più tempo, ma è abbastanza irrilevante come cosa mi sembra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se parli di pc c'è il tresferimento dati Windows
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-easy-transfer Per le applicazioni non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.