Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 20:46   #1
houseman91
Member

Iscritto dal: Mar 2007
aiuto SONY H55 O HX5V ?

sono interessato a comprare una macchinetta che fa buone foto e video.
con buon zoom e che faccia belle foto anche con poca luce.
i video non mi importa se la qualità è 1080 HP 0 720...
volevo sapere se la hx5v vale la pena spendere 50 euro in più..
da quello che ho capito ha solo il gps e i video di qualità migliore..se è solo cosi di queste qualità non mi interessa...mi date a mano?
houseman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 05:35   #2
houseman91
Member

VI PREGO AIUTO
Old 01-01-2011, 19:17   #3
houseman91
Member

ma possibile che nessuno sa darmi una risposta?
Old 02-01-2011, 00:40   #4
splinter1972
Member

Iscritto dal: Feb 2010
anche io cerco aiuto perche non so nulla nessuno risponde io nelle stesse condizioni
splinter1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:22   #5
houseman91
Member

e ancora niente................
Old 03-01-2011, 22:57   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
la hx5v dovrebbe comportarsi un pò meglio e avere qualche caratteristica in più (vedi la velocità dei burst)
Qua c'è un confronto fra varie macchine della stessa classe fra cui i due modelli che citi
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/

Io ho una hx5v, ne sono abbastanza soddisfatto.
I difetti che ho riscontrato sono
-un bilanciamento del bianco negli interni che spesso in automatico non fa il suo dovere
-ogni tanto i volti vicino sono sovraesposti se usi il flash (ma si corregge facilmente con -1ev)
-i controlli manuali sono abbastanza inutilizzabili. mi sarebbe piaciuta una modalità aperture priority

per il resto mi trovo bene, è vero che ogni tanto è un pò troppo soft, ma la qualità delle immagini mi sembra comunque buona

Ultima modifica di NA01 : 03-01-2011 alle 22:59.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:10   #7
Mtt19
Member

Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
la hx5v dovrebbe comportarsi un pò meglio e avere qualche caratteristica in più (vedi la velocità dei burst)
Qua c'è un confronto fra varie macchine della stessa classe fra cui i due modelli che citi
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/

Io ho una hx5v, ne sono abbastanza soddisfatto.
I difetti che ho riscontrato sono
-un bilanciamento del bianco negli interni che spesso in automatico non fa il suo dovere
-ogni tanto i volti vicino sono sovraesposti se usi il flash (ma si corregge facilmente con -1ev)
-i controlli manuali sono abbastanza inutilizzabili. mi sarebbe piaciuta una modalità aperture priority

per il resto mi trovo bene, è vero che ogni tanto è un pò troppo soft, ma la qualità delle immagini mi sembra comunque buona
Ciao, per quanto riguarda i video? Come ti sembrano?
Mtt19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:47   #8
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

la qualita` e` ottima, piccola nota dolente e` la distorsione che vedi sul grandangolo: a 25mm sui bordi le linee le piega abbastanza vistosamente.
Probabilmente per risparmiare risorse mentre salva i video non corregge la distorsione come fa invece nelle foto.

L'audio e` discreto e lo zoom non si sente troppo, ma subisce un sacco il vento
Old 04-01-2011, 17:08   #9
Mtt19
Member

Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
la qualita` e` ottima, piccola nota dolente e` la distorsione che vedi sul grandangolo: a 25mm sui bordi le linee le piega abbastanza vistosamente.
Probabilmente per risparmiare risorse mentre salva i video non corregge la distorsione come fa invece nelle foto.

L'audio e` discreto e lo zoom non si sente troppo, ma subisce un sacco il vento
Sto prendendo in considerazione la HX5 più per fare video che per le foto, la preferirei ad una videocamera vera e propria per avere un dispositivo utile in ogni situazione.

La mia scelta in questo momento verte tra la sony HX5V e la videocamera Samsung H200. Qui vi è un video fatto dalla Samsung, secondo te la Sony come qualità video è lontana o è simile?
Mtt19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:52   #10
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

non essendo un esperto di videocamere non ti vorrei dire cavolate.
Però trovi video di esempio qua
http://www.dpreview.com/reviews/Q210...oom/page15.asp
e in giro su youtube, ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=f_QmFnG1HSw
http://www.youtube.com/watch?v=DpGPc...eature=related
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian