|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
PC non riconosce hd usb ma pen drive si. Come risolvo?
Ciao a tutti,
il mio computer non riconosce l'hd esterno alimentato via usb, senza nessun tasto d'accensione, ma riconosce le pendrive. Da cosa dipende? Può essere un problema di alimentazione? Il led sull'hd si accende, ma il pc non ha reazioni, come se non è stato attaccato niente. Nessun problema in gestione periferiche, nessuna traccia di vita in gestione disco. Niente di niente, si accende solo il led dell'hd. Le pendrive le legge senza problemi invece. Ho provato tutte le usb, nessun risultato. Domani farò la prova su un altro pc, dopo di che proverò a fare anche la prova con un altro hd (se trovo qualcuno che me lo presta ![]() Grazie anticipatamente..
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com (nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come hai gia suggerito tu , devi fare quelle prove per capire se il problema e nel disco fisso usb o del sistema operativo windows .
Se il disco non dovesse funzionare perche non riesce a prendere abbastanza alimentazione dal pc , dovresti procurarti un cavo a Y con 2 connettori usb , da collegare al pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho il tuo stesso problema http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33997166
Ho già fatto tutte le prove...però nessuno risponde. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto la prova su un altro pc e funziona correttamente.
A questo punto, mi resta la prova di un altro hd esterno e quella dell'alimentazione. Per quest'ultima, chiedo ad alecomputer se potresti farmi capire di che cavo avrei bisogno.. Per totem90 non so che dirti, son qui ignorantemente anch'io a chiedere delucidazioni ![]() ![]() Grazie mille
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com (nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti allego l' immagine del cavo a Y con 2 connettori usb .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anche con un altro HD esterno (funzionante) ho lo stesso problema, anzi, ora tutta le volte che collego un hd esterno il pc si riavvia di colpo...
Ho provato anche con quel cavo usb a y ma il risultato non cambia. Credo sia proprio un problema di alimentazione, ma come lo risolvo? Ma soprattutto da cosa dipende? (scheda madre e ali son nuovi..)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
controlla se le porte USB/cavo USB toccano il metallo del case ...
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se il pc si riavvia quando attacchi il disco , la causa potrebbero essere alcuni driver malfunzionanti di windows (quelli che gestiscono le porte usb ) , Prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre , se non funziona potresti provare a reistallare windows .
Controlla anche di non avere virus , visto che spesso causano problemi di instabilita . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.