|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho davvero bisogno di aiuto!!! 1394 net adapter...
Salve a tutti, ho davvero bisogno di qualcuno che mi aiuti!!! Da qualche settimana ho comprato un portatile hp pavillion dv6383eu, a mio avviso una buona macchina, ma dentro aveva già Vista...
Ho sudato non vi dico quanto per raccattare tutti i drivers per xp, ho dovuto anche cercare nei modelli simili (serie dv6000). Installo XP e i driver ed è tutto ok. Fin dal primo momento ho notato nelle connessioni di rete la 1394 net adapter che poi ho scoperto essere la firewire. Ha sempre funzionato ma un bel giorno è comparso il punto esclamativo nel driver in gestione risorse e internet non è più partito... La rete locale va ma la connessione alla rete remota no (ho alice 2 mb con modem telsey wgate in modalità ethernet). So che il controller di riferimento è un certo ricoh host controller ohci. Vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Sembra tutto fatto apposta... Il driver ricoh per il controller non esiste, il dvd di ripristino che ho creato non funziona più, mi dice che non è più possibile ripristinare il pc con quei dischi. Così non posso ripristinare vista per vedere se la firewire funziona. MAI PIU' COMPRERO' UN PC HP!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
provato a scaricare everest.. magari ti può tornare utile!!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
|
ho lo stesso problema, everest a cosa mi potrebbe servire se non a vedere che tipo di porta è?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Alla fine problema risolto! Non è previsto un driver per la porta firewire fornito dalla hp e peraltro è impossibile da trovare... Semplicemente Xp non riesce a dare un driver a questa porta, infatti su Vista è tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
ank io ho un portatile con la la 1394 net adapter.la potrei utilizzare x andare in internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Anche io ho il probleme di questa scheda.....ho dovuto reistallare win 98 sul computr purtroppo non piu quello originale e dopo averlo installato non va sta scheda e non riesco a connettermi in internet......non so piu come fare chi mi aiuta????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.