|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Configurazione Notebook 14" x lavoro
Buonasera a tutti, è un po' che non bazzico da queste parti e che non mi sono più informato sulle nuove architetture dei note.
Nel prossimo mese mi troverò a dover ordinare un nuovo portatile e non so bene come orientarmi. Queste sono le mie esigenze di massima: 13,3 o 14 pollici (meglio 14) massima autonomia possibile (quindi vga integrata) VGA che possa supportare la dxva video HD e amennicoli vari (4500hd ed equivalenti) con uscita video (x filmati dimostrativi) si lettore ottico si lettore schede di memoria procio multicore discretamente potente ma non troppo Utilizzo un gestionale che ciuccia molta RAM (più che il processore) e CAD/inventor in visualizzazione e piccole modifiche (no progettazione pesante). Nessun interesse ludico Attualmente uso un 15,6" con un P8400 e 4 giga di ram, vga Ati 3470. S.O. Win7 ultimate 64bit Dal punto di vista prestazionale è perfetto per le mie esigenze, ma l'autonomia è scarsa (meno di tre ore in economy, mentre vorrei almeno 4 ore in balanced/full power) I nuovi i5/i7 con grafica integrata sono parsimoniosi? Nulla di nuovo sul versante AMD-Ati? Architetture Nvidia? Ci sono delle soluzioni ULV adeguate? Grazie mille a tutti quanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ok, scomponiamo il quesito in parti più semplici e partiamo dal processore.
Attualmente sono arrivato ai penryn e mi trovo benissimo con le prestazioni di un P8400. Come si pongono in confronto a questo procio i nuovi intel core? Il fatto che abbiano un tdp di 35 watt contro i 25 dei penryn serie P non mi dice nulla di buono sul fronte dell'autonomia, anche se la vga integrata permetterebbe un certo risparmio energetico. Per quanto riguarda AMD, come sono messi i turion II della famiglia champlain con tdp di 25 watt? E l'impatto della vga Ati integrata quanto influisce sull'autonomia rispetto alla intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.