|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Giornata Uggiosa
Vi posto una foto fatta durante una passeggiatina alla vigilia, spero appreziate.
C&C come sempre graditissimi. ![]() Dati di scatto sul mio flickr, purtroppo è un crop e perde un po' di nitidezza ma mi sono reso conto solo a casa che ne giovava alla composizione ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io non ero là e quindi non posso sapere niente della location, ma ti dò giusto qualche mia impressione.
L'albero in primo piano lo vedo, come dire, "incompleto" perche tagliato drasticamente e non lo vedo funzionale come "quinta"; forse lo avrei trovato più interessante con qualche passo indietro riprendendolo per intero. Poi come da titolo, cielo un pò cacoso e colori smorti senza un gran panorama sullo sfondo... direi che nel complesso non mi entusiasma (però non solo cattivo: ti faccio gli auguri di buon 2011 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
A parer mio la foto si presta molto ad una p.p. un pò spinta visto che cmq esistono delle tonalità di colori e il cielo nuvoloso, così è un pò smorta ed avrei preso l'albero in maniera completa. Buon anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La luce appena dopo il crepuscolo in effetti è proprio difficile da gestire (almeno per me) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se non ci sono le condizioni desiderate non è che uno scatta lo stesso e poi alla prima critica risponde che quando si passeggia mica si può chiedere al sole di mettersi nella posizione giusta... in particolar modo se si tratta di un paesaggio (te la dò per buona se si parla di street, che spesso si tratta di cogliere al volo un attimo irripetibile, eppure anche lì a tutto c'è un limite ![]() Soprattutto in paesaggio la location, la luce e in genere la condizione ideale bisogna andarsele a cercare ed è anche abbastanza difficile che tutto quadri; se poi si vuole scattare una foto ricordo mentre si passeggia... allora va bene tutto, anche che il sole sia fuori posto, ma se sottoposta a critica non stupiamoci se il commento sarà scontato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.