|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Configurazione per notebook applicazioni 3d
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di consigli e suggerimenti per l'acquisto di un pc portatile. L'uso è prevalentemente per Revit e 3dsmax. Dando uno sguardo qua e là mi sono imbattuto in una workstation HP con queste caratteristiche: Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz Quad-Core 6 MB - L3 velocità Max Turbo: 2.8 GHz 8 GB / 16 GB (max) DDR3 SDRAM - 1333 MHz 500 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm 17" TFT risoluzione 1920 x 1200 ( WUXGA ) Quadro FX 2800M 1 GB GDDR3 SDRAM Win 7 pro 64bit. Ora considerando i sw di maggior uso potrebbe essere una config valida? Meglio una cpu più performante? E soprattutto il dubbio più grosso è sulla scheda video: meglio una quadro o un geforce? Come funziona l'una e l'altra? Ho le idee un po' confuse sul discorso GPU... Un grazie a tutti quelli che vorranno esprimersi. Ciao e Buon Natale Ultima modifica di emi_973 : 24-12-2010 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dai un occhio anche alle configurazioni dell precision m6500, ma a sentimento mi pare buona. Se con 3dsmax renderizzi parecchio forse un processore piu prestante potrebbe dare uno spunto in piu.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Intanto grazie della risposta. Il Dell precision6500 sembra davvero un ottima macchina! Sul fronte scheda video le opzioni sono Quadro2800 o Quadro 3800, entrambe soluzioni di gamma alta. Il dubbio che mi sorge è: meglio una Quadro o una Geforce Gtx460/470/480? La mia indecisione sta qui...
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Con 3d Studio in modellazione, mappatura e rendering sempre Nvidia Quadro o Ati FirePro, a maggior ragione se ti rientrano senza problemi nel budget!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.