Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2002, 20:31   #1
tcm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Aiuto Vi Prego!!

HO acquistato un Masterizzatore Waitec Titan 20x in scrittura.
Riesco a masterizzare col nero ultimissima versione 5.5.7.2.
Tuto ok ma quando cerco di leggere il cd che ho masterizzato risulta illeggibile!!!! E gli audio saltano in modo pazzesco!!!
ho provato a varie velocità e con modalità e cd di marca diversi!!!
L'ho spedito all'asstistenza che me l'ha cambiato (almeno il num di serie sembra diverso...)... ma mi da lo stesso problema!!!
Qlcn sa se da dei problemi col Nero?
HO provato col CloneCD ma fa ancora + casini!!!!

NOn so veramente che fare ho speso + di 100€ per una cosa inutilizzabile!!!

grazie.
Tcm
tcm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 21:38   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao e benvenuto !

Allora, per prima cosa prova ad installare il layer ASPI 4.70 di Adaptec (che serve a far mangiare il cd-w al SO). Poi avrei bisogno di qualche info in più, tipo piastra, catena IDE ed SO. Solo con queste info posso andare più "in profondità" nell'analisi del problema.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2002, 21:48   #3
tcm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Ciao e benvenuto !

Allora, per prima cosa prova ad installare il layer ASPI 4.70 di Adaptec (che serve a far mangiare il cd-w al SO). Poi avrei bisogno di qualche info in più, tipo piastra, catena IDE ed SO. Solo con queste info posso andare più "in profondità" nell'analisi del problema.

innanzi tutto ti ringrazio molto per l'interessamento...
cmq non ho idea di cosa sia il layer ASPI e dove trovarlo (sto cercando sulla rete...),
poi... la MB è una ABIT kt7a RAID (ma ho disattivato il raid per sicurezza). Ho un lettore LG come master e il TItan come slave sul secondo canale, e un HD ibm 40 GB sul primo....
Ho provato sia col w2000 che col ME....
SU + di una decina di cd inutilizzabili ce ne sono un paio che sono appena leggibili ma cmq alla fine non funzionano... i cd audio invece saltano allegramente...

ti ringrazio anticipatamente...

ciao.
Old 21-03-2002, 22:23   #4
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tcm
[b]

innanzi tutto ti ringrazio molto per l'interessamento...
cmq non ho idea di cosa sia il layer ASPI e dove trovarlo (sto cercando sulla rete...),
poi... la MB è una ABIT kt7a RAID (ma ho disattivato il raid per sicurezza). Ho un lettore LG come master e il TItan come slave sul secondo canale, e un HD ibm 40 GB sul primo....
Ho provato sia col w2000 che col ME....
SU + di una decina di cd inutilizzabili ce ne sono un paio che sono appena leggibili ma cmq alla fine non funzionano... i cd audio invece saltano allegramente...

ti ringrazio anticipatamente...

ciao.

se vai suol mio sito troverai le ASPI 460...per me sono le migliori...provale !
Old 22-03-2002, 17:11   #5
tcm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

se vai suol mio sito troverai le ASPI 460...per me sono le migliori...provale !

GRAZIE!!! le ho installate e in effetti ho risolto il problema (almeno per ora ho provato due cd e vanno bene!!!).
Ti ringrazio infinitamente, ma ancora non ho capito cosa sono queste aspi.

Ciao!

tcm
Old 22-03-2002, 19:52   #6
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
in parole povere ...permettono una migliore "comunicazione" tra il tuo sistema operativo e il programma di masterizzazione...
Old 23-03-2002, 11:00   #7
tcm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]in parole povere ...permettono una migliore "comunicazione" tra il tuo sistema operativo e il programma di masterizzazione...
grazie ancora... alla prossima!!!
tcm
Old 23-03-2002, 14:23   #8
Zanfer
Junior Member

ciao...ti do una bruttissima notizia...i waitec sono la marca di masterizzatori più schifida che possa esistere...non dirmi che hai comprato l'edizione bulk al computer discount...la qualità di masterizzazione è pessima e soprattutto chiedendo ad uno del negozio mi ha detto che i cd audio non venivano bene...
Zanfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2002, 14:28   #9
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Per l'audio... la riprova migliore è scriverlo a bassa velocità, magari ad 1x (che IMHO ti fornisce la miglior qualità di riproduzione).
Old 24-03-2002, 11:53   #10
tcm
Junior Member

Quote:
[b]Ciao !

Per l'audio... la riprova migliore è scriverlo a bassa velocità, magari ad 1x (che IMHO ti fornisce la miglior qualità di riproduzione).
Grazie ancora.....
un ultima cosa....
le aspi 460 che ho scaricato vanno bene per qualsiasi sys op. ??
me, 2000, XP???
E per linux come dovrei fare se volessi masterizzare (anche se non penso che per ora lo farò...)

grazie.
Old 24-03-2002, 13:50   #11
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Per linux la cosa migliore è usare qualche front-end per il server X, tipo X-CD Roast (che è il migliore). Per le aspi: mi torna che con winXP ci siano dei disturbi, ma non ne so molto, quindi evito di scrivere cappellate fuori misura
Old 24-03-2002, 22:55   #12
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
[b]Ciao !

Per linux la cosa migliore è usare qualche front-end per il server X, tipo X-CD Roast (che è il migliore). Per le aspi: mi torna che con winXP ci siano dei disturbi, ma non ne so molto, quindi evito di scrivere cappellate fuori misura

In teoria le 4.70 erano x Xp.....ma fanno d'un c@c@re....

X la storia del Teac 40x,Tecnico!! mi ha messo la pulce nell'orecchio x l'analizzatore di spettro.....ad 1x con il plex dice che va 'na favola.....e che ora come ora Plex x l'audio dovrebbe aver raggiunto il top....beh e yammy con l'audio master quality mode dove la mettiamo?Peccato nn abbia mai potuto verificare l'effettiva qualità dello yammy 3200.....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2002, 23:12   #13
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Bhe, in effetti un'analisi dello spettro è la cosa migliore possibile per qualsiasi tipo di verifica... a poterlo fare (costa l'aggeggio... lo so perché mi ero interessato...)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian