|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Aiuto Vi Prego!!
HO acquistato un Masterizzatore Waitec Titan 20x in scrittura.
Riesco a masterizzare col nero ultimissima versione 5.5.7.2. Tuto ok ma quando cerco di leggere il cd che ho masterizzato risulta illeggibile!!!! E gli audio saltano in modo pazzesco!!! ho provato a varie velocità e con modalità e cd di marca diversi!!! L'ho spedito all'asstistenza che me l'ha cambiato (almeno il num di serie sembra diverso...)... ma mi da lo stesso problema!!! Qlcn sa se da dei problemi col Nero? HO provato col CloneCD ma fa ancora + casini!!!! NOn so veramente che fare ho speso + di 100€ per una cosa inutilizzabile!!! grazie. Tcm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto !
Allora, per prima cosa prova ad installare il layer ASPI 4.70 di Adaptec (che serve a far mangiare il cd-w al SO). Poi avrei bisogno di qualche info in più, tipo piastra, catena IDE ed SO. Solo con queste info posso andare più "in profondità" nell'analisi del problema. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
innanzi tutto ti ringrazio molto per l'interessamento... cmq non ho idea di cosa sia il layer ASPI e dove trovarlo (sto cercando sulla rete...), poi... la MB è una ABIT kt7a RAID (ma ho disattivato il raid per sicurezza). Ho un lettore LG come master e il TItan come slave sul secondo canale, e un HD ibm 40 GB sul primo.... Ho provato sia col w2000 che col ME.... SU + di una decina di cd inutilizzabili ce ne sono un paio che sono appena leggibili ma cmq alla fine non funzionano... i cd audio invece saltano allegramente... ti ringrazio anticipatamente... ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
se vai suol mio sito troverai le ASPI 460...per me sono le migliori...provale !
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
GRAZIE!!! le ho installate e in effetti ho risolto il problema (almeno per ora ho provato due cd e vanno bene!!!). Ti ringrazio infinitamente, ma ancora non ho capito cosa sono queste aspi. Ciao! tcm |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
in parole povere ...permettono una migliore "comunicazione" tra il tuo sistema operativo e il programma di masterizzazione...
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tcm |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ciao...ti do una bruttissima notizia...i waitec sono la marca di masterizzatori più schifida che possa esistere...non dirmi che hai comprato l'edizione bulk al computer discount...la qualità di masterizzazione è pessima e soprattutto chiedendo ad uno del negozio mi ha detto che i cd audio non venivano bene...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Per l'audio... la riprova migliore è scriverlo a bassa velocità, magari ad 1x (che IMHO ti fornisce la miglior qualità di riproduzione). |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
un ultima cosa.... le aspi 460 che ho scaricato vanno bene per qualsiasi sys op. ?? me, 2000, XP??? E per linux come dovrei fare se volessi masterizzare (anche se non penso che per ora lo farò...) grazie. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Per linux la cosa migliore è usare qualche front-end per il server X, tipo X-CD Roast (che è il migliore). Per le aspi: mi torna che con winXP ci siano dei disturbi, ma non ne so molto, quindi evito di scrivere cappellate fuori misura |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
In teoria le 4.70 erano x Xp.....ma fanno d'un c@c@re.... X la storia del Teac 40x,Tecnico!! mi ha messo la pulce nell'orecchio x l'analizzatore di spettro.....ad 1x con il plex dice che va 'na favola.....e che ora come ora Plex x l'audio dovrebbe aver raggiunto il top....beh e yammy con l'audio master quality mode dove la mettiamo?Peccato nn abbia mai potuto verificare l'effettiva qualità dello yammy 3200..... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Bhe, in effetti un'analisi dello spettro è la cosa migliore possibile per qualsiasi tipo di verifica... a poterlo fare (costa l'aggeggio... lo so perché mi ero interessato...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.