|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tto_34915.html
Iconia è un nuovo prodotto di Acer dotato di doppio display multitouch. In questo video riportiamo una sintesi delle nostre impressioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
tanto bello quanto inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
bello si, con un ssd sarebbe ancora meglio sisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il 90% del venduto nel mondo tecnologico è inutile
![]() comunque ho le mie perplessità per quanto riguarda: - durata dell'autonomia - leggibilità e usabilità di 2 display ( fin quando si tratta del DS, ancora ancora, ma su un aggeggio enorme o sei un camaleonte o ti fanno male gli occhi ) - calore generato dai 2 compari sempre accesi, soprattutto d'estate con le componenti sottostanti che di certo non hanno bisogno di aria calda - utilità di un accrocchio simile, per altro con la solita risoluzione per i polli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
l'ennesimo esercizio di stile: bello da vedere ma praticità tendente allo zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
a me ma pà una strunz...
bello come prototipo nulla di più... ergonomia 0.. ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Scusa acer ma non ci siamo proprio : prodotto secondo me senza senso e futuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
diciamo che una cosa del genere potrebbe essere interessante tipo tablet e non tipo notebook: con un touchscreen flessibile che prende tutta la superficie anche sopra alla cerniera e lo stilo capacitivo, diagonale da aperto 10"-12" sarebbe una specie di courier della microsoft, più interessante e meno ingombrante di iPad
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
|
dobbiamo vederlo per quello che è.. un puro esercizio di stile creato per attirare attenzione sulla futura gamma tablet, un prodotto elitario (1.499€) adatto esclusivamente ad una clientela un po' sborona che non guarda caratteristiche e rapporto qualità/prezzo..
purtroppo non la mia clientela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Tutto quello che volete... ma...
E' troppo bello.
E per un sysadmin è potenzialmente utile. Tutte le shotcut per gli strumenti di log a disposizione... Certo, per un programmatore è la fine.. La tastiera cieca è la base. Di sicuro servirebbe un SSD (che scalda meno) ed utilizzare lo schermo orizzontale con il minimo di luminosità. Io non lo vedo affatto male. Certo 1.500 euri non sono pochi, con sti chiari di luna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ma se dovete scrivere certe boiate perchè non vi iscrivete a hello kitty online e spammate nella chat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tempo addietro avevo visto una cosa simile a livello di puro stile e prototipo fatto per "la Mela".
Molto bello devo dire e anche accattivante. Scommetto che se c'era stampata una mela morsicata qualcuno avrebbe gridato "Miracolo!" inneggiando alla grande innovazione tecnica e coraggio di creare anziché seguire come fanno tutti. Ma non c'è problema. Tra circa 4 anni, dopo che questo bidone Acer l'avranno dimenticato tutti, Apple spunterà fuori con una cosa simile che costerà anche il doppio e tutti grideranno come sopra. ![]() Segnatevi questa pagine web e mettetevela da parte. Tra quattro anni ne parliamo. Qualsiasi commento adesso e gettato al vento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
gara dura.
Come prodotto hardware è sicuramente interessante... il vero handicap è proprio la disponibilità di un sistema operativo adeguato. Sperare che Microsoft ottimizzi W7 o successore per i tablet direi che è speranza vana... magari è più probabile che vengano ottimizzati degli ambienti grafici lato pinguino. Penso che questo sia il punto di vanaggio di Apple: hardware e software disegnati ad-hoc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Bisogna dire che Acer ha tentato di presentare qualche novità nel mondo dei notebook, esteticamente carino, utilità 0 non è detto che abbia successo dipende dal mercato e dai sboroni che comprano tale soluzione per far vedere quanto sono ...
![]() Gli unici aspetti positivi che vedo sono: Puoi mangiarci sopra sbricciolare e la tastiera rimarrà sempre pulita, non hai formazione di incrostazioni varie sotto i tasti ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Interessante dispositivo, l'avesse fatto un'altra azienda, magari bianco, dotato di collegamento ad un negozio per le applicazioni e dal costo del 30-40% maggiore, sarebbe stata la nuova "magia"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Il tuo post invece e' solo inutile
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Tornando a parlare seriamente, oltre al fatto del riconoscimento dei polsi che spero abbia, mi domando perche' farlo costare cosi' tanto... 1500 euro sono tanti e se devo spendere quei soldi per un notebook di stile prenderei si' un MacBook per vari motivi, altrimenti se cerco le prestazioni prendo un notebook gaming/workstation. 1500 euro per un touchscreen al posto di una tastiera fisica e' un po' troppo, contando che per il resto ha un classico i5, 4GB di ram e un disco da 640GB (nella news leggo 600? ![]() ![]() In piu' sto pensando ad altre cose: se ti cade sopra una tazzina di caffe' (classico in ufficio, quanti ne ho visti, anche se li' per fortuna ci sono i bicchieri di plastica) o una penna o chissa' che altro e si rompe lo schermo? Quanto ti costa sostituirlo NON in garanzia dato che l'hai rotto tu? C'e' un doppio strato di vetro come protezione? E il calore? Quanto fa bene al secondo touch tutto il calore dell'i5 e il resto dell'hardware (dato che Acer, se monta giusti i dissipatori (gia' sperimentato da un mio amico, ca**o sono 4 viti), e' raro che tengano ben fresco il notebook)? L'idea mi piace, per carita', lo proverei se lo trovo a MW o negozi simili esposto, ma mi chiedo quanta qualita' ci sia in tutto questo e quanta intelligenza c'e' nell'aver scelto le componenti interne (ad esempio un i5 ULV che consumerebbe meno (la batteria dice grazie) e scalderebbe meno, ma cosi' il prezzo sarebbe ancora piu' eccessivo).
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
A sto punto è molto meglio il Toshiba libretto W100 col doppio display da 7", almeno è davvero ultraportatile e i display sono capacitivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me è utile per le potenzialità mirate alle quali strizza l'occhio: lettura (e con gli accorgimenti sw può essere un must nel settore), lavori di rappresentanza/commerciale, magazzinieri evoluti, ospedali (determinati settori), controllo e monitoraggio, visualizzazione/presentazione, lavoro artistico, multimedialità di alto livello.
Aggiungete il fatto che, all'occorrenza, disponete della potenza di un notebook medio-alto... Mentre secondo me non è utile: per giocatori incalliti (ma solo per giocare in determinate circostanze e tipologie di gioco), programmare (o fare uso intensivo della tastiera), lavori complessi. Bisogna sempre vedere la detinazione d'uso: per molte delle cose che ho elencato secondo me ha più senso questo dell'iPad&affini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A me piace...almeno il fatto che sia qualcosa di abbastanza innovativo ...poi ovvio che non lo prenderei perchè sinceramente lo vedo un po' limitato come campo di utilizzo...però magari a qualcuno potrebbe essere utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.