|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Notebook 13" e leggero: quali i best seller al momento?
Scusate ma manco un pò dal mondo dei notebook windows...ho capito però che siamo arrivati a Windows 8 e che ormai si viaggia con pc convertibili!
![]() Detto questo, per la mia ragazza devo cercare un onesto pc principalmente per internet e office, senza troppe pretese, ma deve essere leggero e portatile. Diciamo un 11-13" (meglio 13) con il minor peso possibile e autonomia decente, ma anche un processore minimo i3. BDG max 600 euri ![]() Ho visto alcuni ASUS vivobook...tipo il ASUS VivoBook S200E CT216H - Core i3 1.4 GHz - 11.6 pollici - 4 GB RAM C'è di meglio? cosa consigliereste? Grazie mille a chi vorrà aiutarci ![]() ![]() ![]()
---- fdf RuleZ Ho trattato positivamente con: babbobike, decave, napo73 e altri ![]() Ultima modifica di fdf : 09-01-2014 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non vi accalcate con i consigli...
![]() A parte le battute, lo so che principalmente ci si riferisce ai topic generali, ma sono diventati da 120 pagine, non si segue in filo e sono tempestati di singole richieste quasi tutte uguali ![]() Non che la mia sia particolarmente originale, ma non ho trovato una discussione simile: la maggior parte delle altre si basa solo sul prezzo e si riferisce principalmente a 15,6". A me serve invece prevalentemente piccolo e leggero, ma con una potenza decente. Grazie ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti consiglio di visitare la pagina di grigio :-) che trovi qui di seguito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591032 dove puoi leggere i notebook consigliati e la destinazione d'uso ad un buon prezzo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per notebook da 13 ho visto nel mediaword fisico, de bei computer Samsung da 13" con core intel di seconda genearazione e grafica 3000. costo sui 620 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Allora, personalmente ritengo il lenovo s300 (ovviamente bianco
![]() Contro: i3 sandy bridge, materiali così così, no ssd, durata della batteria misera ![]() Anche l'asus s300 (o s200 ma a sto punto andrei di 13 pollici) non è male e mi pare abbia pure il touch, in teoria è uscito pure con un intel i5 ma non lo trovo in rete. Pro: qualità dei materiali, sottile, processore ivy bridge, batteria che dura un po di più degli altri. Contro: grafica intel (non è un contro se non ci giochi), pesante (sui 1,8kg), no ssd, schermo lucido senza trattamento anti-glare C'è il samsung ativ book 9 lite che forse è l'unico vero ultrabook Pro: Leggerissimo (1,4kg) , schermo antiglare, ssd. Contro: processore e grafica amd (ma se lo usi per internet e office non è un contro) , batteria scarsina, ssd da soli 128gb. Notare che il samsung ha solo 2 porte usb e ha la mini hdmi. Asus s301lp Pro: processore haswell i5 e scheda grafica amd 8530 O.o (non la conosco questa gpu) . Ottimi materiali, esteticamente bello, ha il touchscreen. Contro: pesante (1,8kg) e batteria che non brilla, schermo lucido, prezzo sui 600 euro Questi sono quelli che ti consiglio sotto o sui i 600 euro. Tutti dovrebbero reggere office e internet ad occhi chiusi. Un discorso a parte lo farei per il dell 3330 dato che l'ho trovato solo sul sito ufficiale, sembra in promozione sui 489. Pro: i3 ivy bridge, materiali ottimi, schermo anti-glare Contro: pesante (1,8kg) Non ho notizie della durata della batteria Ultima modifica di Saurias : 10-01-2014 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.