Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 02:05   #1
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
modulo di rientro in telecom con alice casa

ciao a tutti

qualcuno ha il modulo da compilare per tornare a Telecom come operatore unico ed adesione ad alice casa?
Old 30-12-2009, 09:37   #2
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
ciao a tutti

qualcuno ha il modulo da compilare per tornare a Telecom come operatore unico ed adesione ad alice casa?
Chiama il 187 t elo fnano loro il rientro =)
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:01   #3
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

non è così. ti spiego:

per non pagare i 96€ per il rientro in telecom c'è la possibilità di non pagarli aderendo, contestualmente al rientro, all'offerta Alice Casa. Questo modulo si ottiene solo online durante la procedura di richiesta di rientro. il problema è che il mio amico che ha intenzione di rientrare in telecom anni fa era cliente con alice ed è rimasto il vecchio indirizzo di posta registrato nel sistema 187.it. Dato che non si ha più accesso alla vecchia casella di posta è praticamente impossibile scaricare il modulo dall'indirizzo email vecchio. Ecco perchè chiedevo se qualcuno che aveva fatto il rientro con le stesse modalità di Alice casa aveva a disposizione il modulo.
Old 08-01-2010, 11:45   #4
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

nessuno ce l'ha sto modulo?
Old 08-01-2010, 21:25   #5
ci$co
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi aiutatelo vi prego.... anche perche' sono sulla stessa barca identica (ma con il rientro con tutto senza limiti) , ho bisogno anche io del modulo , vi prego potreste inviarmelo????
ci$co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:31   #6
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
alef vi ha scovato questo link: fatevelo bastare!

http://www.dillofacile.netsons.org/d...SL%20TI_VO.doc

Ultima modifica di alefdiakonos : 08-01-2010 alle 21:48.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 01:12   #7
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

grazie ma quel modulo ce l'ho e non serve, non è per alice casa
Old 02-01-2011, 11:57   #8
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao mi dici come hai risolto?
sono nella stessa situazione.
grazie
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:25   #9
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non è così. ti spiego:

per non pagare i 96€ per il rientro in telecom c'è la possibilità di non pagarli aderendo, contestualmente al rientro, all'offerta Alice Casa. Questo modulo si ottiene solo online durante la procedura di richiesta di rientro. il problema è che il mio amico che ha intenzione di rientrare in telecom anni fa era cliente con alice ed è rimasto il vecchio indirizzo di posta registrato nel sistema 187.it. Dato che non si ha più accesso alla vecchia casella di posta è praticamente impossibile scaricare il modulo dall'indirizzo email vecchio. Ecco perchè chiedevo se qualcuno che aveva fatto il rientro con le stesse modalità di Alice casa aveva a disposizione il modulo.
quell'indirizzo lo si può tranquillamente cambiare loggandosi sul sito 187.it nei dettagli della linea.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:00   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Per quale motivo non accedi più alla casella alice ??
E' ancora attiva....a meno che non siano trascorsi più di 3 mesi dall'ultimo utilizzo.

Secondo....non credo che si possa fare rientro con alice casa visto che non è più commercializzata.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:00   #11
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per quale motivo non accedi più alla casella alice ??
E' ancora attiva....a meno che non siano trascorsi più di 3 mesi dall'ultimo utilizzo.

Secondo....non credo che si possa fare rientro con alice casa visto che non è più commercializzata.
LOL alice casa amica tua
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:39   #12
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
edit
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 22:12   #13
magnum20mail
Member

Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
quell'indirizzo lo si può tranquillamente cambiare loggandosi sul sito 187.it nei dettagli della linea.

2 anni fa ero cliente telecom, decisi di passare a infostrada ed oggi ritorno in telecom.
Nel compilare il form via web di rientro, anche la mia vecchia casella email è stata riesumata e lì il modulo da inviare via fax è stato spedito.
Purtroppo non c'è stato verso di accedere alla casella email di alice, neppure con l'operatore 187 che ha resettato la password e provato per circa 30 minuti al telefono.

Ho dovuto quindi richiamare il 187 e fare rientro a mezzo telefono,spero soltanto che quando telecom riattiverà la linea riuscirò ad accedere alla mail, perchè credo non mi verrà dato modo di ricreare una nuova casella di posta.

Comunque vi terrò aggiornati.

Saluti
Old 04-01-2011, 22:19   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Nel momento che hai lasciato telecom la tua casella alice, è stata "declassata" da GOLD (in quanto associata ad un servizio ADSL), a BASIC, ovvero una casella free come quelle che (si potevano) fare gratuitamente sul sito alice.
(oggi non si possono più sottoscrivere caselle free @alice.it)

Purtroppo, mentre la casella GOLD non scade mai, la casella BASIC, se non viene usata per 90 giorni viene cancellata.

Dunque visto che sono trascorsi 2 anni...ovvio che la casella non esiste più (potrebbe addirittura essere stata registrata nuovamente da qualcun altro).

Non mi è chiaro quindi, l'operatore cosa cercasse di resettare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:28   #15
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
non è così. ti spiego:

sicuro non possa accedere alla casella di posta?io non sono più in telecom per zona scoperta dal adsl ma la mail e l accesso al sito telecom e alice funziona perfettamente.se mi giri il link da dove si prende o si arriva a sto modulo posso cercartelo io...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:33   #16
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
tratto dal sito alice:

Hai la linea telefonica Telecom Italia, ma l'ADSL attiva con un altro Operatore?

Passa ora all'ADSL di Telecom Italia.

*

Scegli l'offerta ADSL più adatta alle tue esigenze

Seleziona l'offerta ADSL più adatta alle tue esigenze tra le numerose proposte per navigare, telefonare e guardare la TV, che trovi illustrate sul sito. Per avviare il processo d'acquisto, dovrai inserire il numero di telefono interessato.
*

Compila online il modulo di passaggio all'ADSL

Durante il percorso d'acquisto, ti sarà chiesto di compilare il modulo per passare all'ADSL. Per farlo, devi autenticarti o registrarti. Per la registrazione, devi avere a portata di mano il tuo Codice Fiscale

La compilazione del modulo prevede anche l'inserimento degli estremi di un documento d'Identità, di un recapito telefonico cellulare e del Codice di Migrazione.

Cos'è il Codice di Migrazione
Il Codice di Migrazione identifica il nome dell’Operatore, il numero della linea telefonica e la tipologia di servizio reso. È indispensabile disporre del Codice di Migrazione per poter cambiare l'operatore che attualmente ti fornisce l'ADSL.

Il Codice di Migrazione è stampato sulla fattura che ti invia il tuo Operatore. Nel caso non riuscissi ad individuarlo contatta l'Operatore. Trovi i recapiti (sito web, servizio clienti) nella tabella Operatori di telefonia a lato.
*

Conferma la richiesta di passaggio via fax

Una volta compilato online il modulo per passare all'ADSL, e completato l'ordine della tua ADSL, riceverai una mail di conferma con allegata copia del modulo da te compilato. Per confermare la tua volontà di rientrare in Telecom Italia, dovrai firmarlo e inviarlo subito via fax al numero che troverai indicato nella mail di conferma ordine ADSL.
*

Telecom Italia semplifica il tuo passaggio all'ADSL

Ricevuta la richiesta firmata, sarà cura di Telecom Italia rescindere il contratto ADSL con il tuo attuale Operatore e attivare la tua nuova ADSL.

Concluse le verifiche tecniche, Telecom Italia ti confermerà via SMS sul recapito cellulare indicato la data prevista per l’attivazione del servizio e, se necessario, sarai contattato per fissare un appuntamento con un tecnico.

Entro un periodo di circa 20 giorni lavorativi tornerai ad essere cliente Telecom Italia.

Per motivi tecnici, il passaggio all'ADSL comporta obbligatoriamente l'attivazione di Alice 7 Mega solo linea.
Se stai richiedendo un profilo di offerta diverso, subito dopo l'attivazione di Alice 7 Mega, sarà cura di Telecom Italia effettuare la variazione e attivare l'offerta da te scelta, mantenendo valide tutte le eventuali promozioni in corso.
Ti ricordiamo, inoltre, che il tuo attuale Operatore Telefonico, potrebbe addebitarti dei costi per le operazioni di disattivazione, quindi ti invitiamo a prendere informazioni in merito.

RIPENSAMENTO

Se hai cambiato idea e desideri esprimere il ripensamento sulla richiesta già inviata di Rientro in Telecom Italia o di Passaggio all'ADSL, potrai farlo con una comunicazione tramite Raccomandata AR da spedire all'indirizzo:

Telecom Italia S.p.A.
Casella Postale 82
14100 - Asti

La lettera dovrà contenere i seguenti dati:

* Nome
* Cognome
* Codice fiscale
* Numero telefonico
* Data
* Firma

E dovrà presentare in allegato una fotocopia del modulo firmato

Ripensamento sulla richiesta di Passaggio all'ADSL Telecom Italia

Se hai già inviato la richiesta di passaggio all'ADSL Telecom Italia, il ripensamento dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della richiesta.

Il ripensamento interromperà la procedura di Rientro o di Passaggio.
La situazione della tua linea resterà identica com'era prima della richiesta.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:41   #17
magnum20mail
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nel momento che hai lasciato telecom la tua casella alice, è stata "declassata" da GOLD (in quanto associata ad un servizio ADSL), a BASIC, ovvero una casella free come quelle che (si potevano) fare gratuitamente sul sito alice.
(oggi non si possono più sottoscrivere caselle free @alice.it)

Purtroppo, mentre la casella GOLD non scade mai, la casella BASIC, se non viene usata per 90 giorni viene cancellata.

Dunque visto che sono trascorsi 2 anni...ovvio che la casella non esiste più (potrebbe addirittura essere stata registrata nuovamente da qualcun altro).

Non mi è chiaro quindi, l'operatore cosa cercasse di resettare
Grazie per il tuo chiarimento.............
Ci sono delle cose non chiare:
nel momento in cui rientro in telecom, la prima cosa sarà configurare il modem credo con login e password "aliceadsl" ppoe e 8,35.
Ma spero mi si offra la possibilità di ricreare una nuova casella di email, altrimenti se il sistema mi riassegna la vecchia, come ci entro?
Infatti l'operatore 187 da telefono sul suo terminale ha cercato di entrare nella vecchia email, provando a resettare la password ma inutilmente.
Il mio dubbio che sia via web che telefonicamente non ho avuto la possibilità di fornire una mail valida per ricevere comunicazioni in merito.

Ieri mattina mi ha contattato infostrada proponendomi offerte allettanti per convincermi a restare ma ho desistito e lei mi ha detto che avrebbero liberato velocemente la linea.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian