|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
|
scheda audio e riempimento casse
ciao ragazzi,
come al solito mi trovo a chiedervi aiuto, poichè solo voi siete capaci di aiutarmi ho una scheda audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller e un impianto a 5 satelliti della logitech, ma non mi piace molto come vengono riprodotti gli mp3. spiego meglio cosa intendo: una buona qualità mi viene solo dai due satelliti frontali, gli altri (quello centrale e i due posteriori, escludiamo anche il subwoofer) riproducono un suono molto flebile, come se fosse molto molto distante. l'unico miglioramento viene se seleziono nelle opzioni della scheda audio il riempimento casse, ma è un miglioramento esclusivamente di volume, poichè il suono esce distorto e poco definito. il problema che mi pongo è perchè da questi satelliti non esca un suono tipo quello dei due frontali, come mi sembrava che accadesse con windows xp (ora ho seven). io suppongo dipenda dal fatto che l'mp3 si divide solo su due canali, però non capisco perchè non possa dividersi su due canali anche sugli altri, cosa appunto che mi sembra che accadesse su xp... si può fare qualcosa? grazie mille come al solito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi??!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Prova a verificare se l'ambiente virtuale ( in genere ci sono ambienti tipo "cattedrale", "teatro" , "arena", ecc... ) è impostato correttamente. Prova anche ad ascoltare una traccia 5.1 ( es. un DVD ). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intanto grazie mille per la risposta
purtroppo anche con le tracce 5.1 non si sente molto bene... l'ambiente è impostato su stanza (ed effettivamente l'impianto è nella mia stanza) ce ne è uno più giusto di questo? al di là di ciò c'è la possibilità di trovare il modo di mettere dei driver che virtualizzino il surround meglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuna risposta? scusami se presso ma è veramente un fastidio incredibile non riuscire a sfruttare l'impianto appieno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi nessuno sa come aiutarmi ulteriormente?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
immagino che questo significhi che nessuno può darmi ulteriormente una mano... inizio a credere che dovrò comprarmi una scheda audio non on board...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
|
Può essere una mezza soluzione usare un lettore come cyberlink power dvd 11 che con l'opzione true theater surround crea un surround virtuale anche da segnali a 2 vie. Io ho una audigy 2 zs e funziona bene
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead; Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci provo e ti so dire, grazie mille intanto della risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.