|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Aiuto tecnico circa il doppino telefonico
Ciao, mi servirebbero alcune delucidazioni circa il doppino telefonico.
Un po' di storia: A Marzo scorso mi sono abbonato a fastweb 20Mega sicuro del fatto che telefonando mi avevano detto che ero in una zona coperta ull. Il tecnico che è venuto a casa per attaccarmi i due fili dell'hag mi ha detto che però non ero vicinissimo alla centralina e che quindi avrei perso qualcosa in velocità. Va bè, ho pensato anche se mi fa i 15M ad esempio mi va bene. Di fatto però la mia linea viaggia tuttora sui 4M scarsi, diciamo pure che è un miracolo se sta sui 3,5M. Ho chiamato e richiamato il servizio assistenza e dopo innumerevoli "ho avviato una segnalazione al servizio tecnico", mi rispondono che il problema è nel doppino telefonico. Chiariamo un punto prima che parlo per niente: Il doppino di cui parlano è questo? http://www.dreamcatcher.it/images/presa-telefono3.jpg Se no a che si riferiscono? Se sì, io quel doppino in casa l'ho tolto (mi serviva spazio per un mobile) perchè da quanto ne so io,scusate l'ignoranza, serve nel caso si voglia splittare la rete casalinga con magari più telefoni in camere opposte. La mia linea però è unica, ovvero il filo che arriva all'ingresso principale è lo stesso che arriva al modem/telefono che sia. A questo punto mi domando se non fosse per questo che ho questi problemi, volendo posso mettere questo doppino su un'altra presa lungo il percorso, ma sarebbe utile? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 23-12-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Broni
|
attacchi l hag al muro vicino alla presa del telefono centrale e poi ti compri un bel router wan da attaccare all hag.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Grazie, migliorerebbe la situazione?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Broni
|
si perchè i doppini li attacchi all hag e questo lo attacchi con un cavo cross abbastanza lungo al router wan...se no potresti sempre a router wan fare da repeater wifi per l hag...in questo caso non avresti problemi di fili ma di sicurezza quindi dovrai configurare il tutto con una wpa-psk 2 (aes) almeno
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.