|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Creare programma in java
seppur non sappia assolutamente nulla di programmazione apro comunque (diciamo per curiosità) questa discussione.
io sono un cicloamatore e, non potendomi permettere i GPS Garmin da 300€, ho preso un piccolo gps bluetooth da collegare al mio telefono per utilizzare programmi tipo trekbuddy e salvare il log degli allenamenti in modo da visualizzare poi il percorso e l'altimetria. purtroppo il mio telefono supporta solo java ed i software gps in java non si adattano molto bene alle mie esigenze....perciò mi è venuta l'idea di sviluppare un programma in java che, a partire dai dati gps, mi indichi valori quali velocità, altitudine, dislivello, tempo trascorso, pendenza della strada, velocità media e massima etc. ora sviluppare un programma del genere è molto complesso? richiede una grande quantità di tempo? c'è bisogno di conoscere perfettamente tutta la programmazione java? tenete conto che a livello grafico devono essere solo visualizzati dei numeri sul display del telefono. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Il che non significa che non ci devi provare, ma solo essere consapevole del fatto che dovrai dedicare molte, molte ore del tuo tempo libero per studiare parecchio e vedere pochi risultati nell'immediato.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Il GPS certi dati te li fornisce già (altitudine, coordinate, movimento, ecc...) e ci sono delle formule trigonometriche e matematiche per calcolare il tutto (ciò che ti serve). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
il programma lo potrei creare assieme ad una persona che conosco e che studia informatica all'università (tra l'altro con ottimi risultati)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...programma non banale...penso in giro esistano già soluzioni preconfezionate...per la cornaca un garmin etrex da trekking parte da 80 euro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.